La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Se il consumatore si evolve il rivenditore è COSTRETTO ad adeguarsi... e ci sarebbe una buona pulizia secondo me...
Quoto!
anam ha la sola colpa di essersi fidato del venditore... che solo per fargli spendere 200-300 euro in più gli ha consigliato un materasso scorretto. a me ste cose fanno imbestialire...
non so se il rivenditore è stato scorretto o, a mio parere, più credibilmente , è solo ignorante.
Francamente credo che più che la scorrettezza, ci sia poca competenza, e, come detto da Manuel, se il Cliente si evolvesse e cominciasse a non comprare ove non trova certe competenze i casi sarebbero 2 o il rivenditore diviene competente oppure chiude.
Ragazzi, io conosco venditori che vendono 2000 materassi all'anno e non saprebbero spiegare la differenza tra un molle e un memory, e non dico così per dire!
Gente che parla, sentito con le mie orecchie, lo giuro, del "lattice della NASA" (che solo a scriverlo m'immagino Terjii e Mauel che cadono dalla sedia...)
Voi quanto durereste nel Vs. mercato se non conosceste questa differenza?
Magari da voi ci sono 100 rivenditori, 50 competenti e se voi volete vendere prodotti di qualità dovete avere la capacità di spiegare questa qualità ai clienti che vogliono fare l'acquisto giusto.
Farete molta fatica perchè dovete essere "meglio" degli altri 50 ma il cliente capisce che si può avere una certa consulenza e la cerca.
Ci sono zone dove su 100 rivenditori ce ne sono 2 competenti e si trovano ad avere a che fare con clienti che hanno sentito 10.000 caz....te e non sanno più che pesci pigliare, ma tendono a credere a chi dice ca...te perchè sono molti di più di quelli che dicono cose sensate.

Ribadisco. Il consumatore italiano piange per poi buttarsi sulle offerte sconto 50%, prendi 2 e paghi 1, ecc., oppure sentirsi furbo xè ha preso informazioni dal professionista e poi ha risparmiato il 2% comprando dal "furbetto" di turno, e non capisce che questo non fa che alimentare la scarsa professionalità e la furberia.
In altri paesi ci sono lotte serrate sui prezzi come da noi, ma se non sei professionale e professionista duri un giorno
LiberoPensatore
I Consigli e i Pareri non richiesti sono la specialità della casa!