La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

materasso..e con oggi ti cambio!

#1
Buongiorno,

con oggi ho raggiunto la saturazione..è gia da un po di tempo che il materasso lasciatomi dai miei mi causa non pochi problemi.

E' un materasso in lattice su doghe di legno con rivestimento in lana merinos :x :x ...dire rigido è un eufemismo...praticamente l'assorbimento è inesistente. E' anche vero che ha i suoi anni e da circa uno ci dormo costantemente (i miei si sono trasferiti). Purtroppo fino ad ora non ho avuto la possibilità monetaria per acquistarne uno nuovo e quindi mi sono adattata, ma sta diventando un calvario non indifferente.

Premetto che non soffro di problemi alla schiena degni di nota...sono probabilmente un po sofferente a livello muscolare sulla parte lombare (ho fatto recenti raggi sulle vertebre lombari ed è tutto a posto).
C'è anche da dire che per altri problemi è da più di un anno che non faccio attività sportiva (sono una karateka) e quindi i miei muscoli risultano sicuramente spompi.

Però superate le 7 ore a letto, comincio a sentire dei dolori lombari che partono dal centro della colonna e si estendono fino al fianco costringendomi a smontare dal letto anche contro la mia volonta! :evil: Di solito si verificano il sabato e la domenica quando sto a letto per più tempo..mi alzo, mi muovo e tutto passa. Ma questa mattina ho toccato il fondo...sono dura con il lombare...ed è lunedì...ore passate a letto 7.

Sono alta 1,72 e peso 62kg. Amo dormire supina e anche di lato, ma solo dalla parte destra. Ho gia un gunaciale della dorsal da 60 euro quindi almeno quello penso sia un buon prodotto.

Il mio fisioterapista mi ha consigliato un materasso a molle indipendenti.
Potete darmi una dritta su cosa acquistare per le mie necessità? il rivenditore piu competente della mia zona non ha la marca Falomo che tanto nominate nel forum...ha tempur, dorelan, myformHD.
Dimenticavo...ho la casa abbastanza calda...la camera anche..forse un po asciutta. In estate non fa molto caldo perchè vivo in collina. In inverno può fare abbastanza freddo per via della Bora. Io, infine, sono una freddolosa che dorme col piumone (dico il tutto per via delle muffe..)

Scusate la lunghezza, ma non vorrei sbagliare nell'acqisto..viste le poche finanze!

grazie a tutti.

#2
con la sostituzione del materasso risolverai le tue problematiche muscolari della zona lombare. sono quasi sicuro che i tuoi problemi arrivano esclusivamente da un materasso scorretto che non fa riposare i muscoli della schiena creando quindi una fibrosite...

prova i memory foam, vedrai che sensazione ti daranno! :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#3
uh grazie...anche la diagnosi... :D

fibrosite...cos'è un'infiammazione?il muscoril va bene???oggi proprio mi da fastidio!! :x

cmq mi pare che al negozio mi avevano proposto un materasso a molle indipendenti con lo strato di memory...

potresti consigliarmi un po di marche e modelli?

grazie mille anche per la parte medica :wink:

ps. volevo solo sottolineare il mio budget che si aggira sui 800/900 euro.. :cry:

#4
beh la mia non è una diagnosi medica è solo una supposizione! :-P ho studiato ragioneria!! :-D

con 800/900 euro come si dice a bologna "vai poco in là!" cioè il campo di scelta si restringe in modo incredibile!! lascia stare i tempur, che reputo il meglio ma costano decisamente di più, come dorelan fatti consigliare da qualche altri rivenditore di quella marca presente sul forum. un buon prodotto è il nuovo neopure di ennerev... con meno di 900 euro lo comperi e ti trovi un buon materasso in memory... dovresti sapermi dire che marche ci sono nella tua zona, ti sarei più di aiuto! :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#5
ti saprò dire appena mi faccio una sdraiata in giro per i negozi...

tempo fa sono andata a vedere qualcosa, non ricordo la marca, ma costava attorno agli 800 euro con molle e strato in memory.

Volevo solo capire che tipo di materasso si addice ai miei problemi.
Non amo materassi molli, per questo vorrei capire su che genere buttarmi (nel vero senso della parola :D )

grazie

#6
io ti consiglierei un buon memory con lastra con supporto lombare... per il tuo budget magari vai meglio con un materasso a molle indipendenti! :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#7
eccomi qui!ritornata dal tour dei materassi!! :D allora questo quanto ho provato oggi:

bedding energica 590 euro in promozione : l'ho trovato decisamente avvolgente

permaflex silver 700 euro: troppo rigido per i miei gusti

simmons quietude emotion 898 euro: su questo stavo da dio...ma troppo fuori budget

falomo classic 900 euro: non l'ho provato solo visto ma anche qui mi pare di essere un po troppo fuori budget

dorelan caprice 760 euro: si sta bene, forse il meno rigido tra i tutti...gia come mi sono seduta ho notato una certa moribidezza. Qui inoltre mi chiedono 10 euro per lo smaltimento del vecchio.

Premettendo che se non avessi problemi di soldini mi farei il simmons (per la sua comodità), sono arrivata alla conclusione che per "sensazione" e disponibilità monetaria sarei orientata o sul bedding o sul dorelan.

590 euro sono un buon prezzo e mi starebbero comodi ma vi domando se stiamo parlando di un buon prodotto. Per il dorelan invece che ne pensate?

Cmq il falomo non l'ho provato anche perchè poi, sicuramente mi ci troverei bene e non sarei in grado di comprarlo. :cry:

Inoltre io ho le doghe...ci sono dei problemi con il nuovo materasso a molle??

Attendo pareri
grazie

#8
spero il tuo budget sia riferito ad un singolo e non matrimoniale.
Io posso parlarti molto bene dei dorelan e dei meno costosi secilflex stilla ed alisea, provane uno magari fa al caso tuo.
Di memory economicissimi ho visto i suprema ma non li ho provati e non mi sembravano nemmeno un granchè come rivestimento.

#9
scusa ma non ti capisco...

sto parlando di prezzi per i matrimoniali...e cmq parlo di molle indipendenti non di memory.

Ciao

#10
perdonami era tarda notte ho letto con leggerezza il tuo post d'apertura ed ho dato per scontato parlassi di memory.
sui molle non saprei consigliarti io proprio non li amo.
Però visto che fai sport un memory non lo escluderei, oggi ho riprovato il tempur dei miei, non mi piace ma ammetto che la muscolatura si sentiva subito meglio, come galleggiassi sull'acqua. Peccato per il prezzo oltre il tuo budget.
Prova a cercare qualche molle più memory.

#11
grazie della risposta...

cmq i modelli da me scelti sono quelli scritti nel primo post...di altri per quel prezzo non ce ne sono e vorrei sinceramente una comparazione su quelli.

I prezzi sono su misura standard 160*190...peccato che ieri misurando le doghe mi sono accorta di avere un letto di 2m :evil:

quindi avranno sicuramente un aumento.

grazie cmq.

#12
non è detto, per quello che ho potuto vedere io sui miei materassi candidati non c'èra alcuna differenza di prezzo entro i 190 200 cm
quindi non ti abbattere.

#13
confermo che solo sul simmons mi applicano 30 euri di differenza.

Oggi mi informo sul rivenditore della dorelan per vedere se c'è l'aumento.

Propendo per questa marca sul modello caprice.
Hai qualche info riguardo a modelli che non siano con molle indipendenti, sempre attorno ai 750 euro??che ne so in viscoelastica con memory?

grazie mille del sostegno :D

#14
mi pare che su dorelan non ci sia differenza, proprio venerdi' ho notato che non c'è almeno sui modelli origin.
700 euro per un matrimoniale tutto memory di qualità la vedo dura, l'unico economico valido che ho provato è il secilfex alisea e anche lo stilla non è affatto male ma parliamo di 1240 il primo e credo 1000 il secondo è pur vero che online ho visto un rivenditore venderli intorno ai 700 800 ma io preferisco comprare in negozio quando si tratta di un materasso.
Intorno ai 600 ho visto i suprema ma non li ho provati e non mi sembravano al tatto paragonabili ad un secilfex tantomeno ad un dorelan.
poi c'è il dormeo memory di mediashopping prodotto in romania...costa un cavolo e farà probabilmente pena. Ma non conosco nessuno con questo genere di prodotto.