La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Morfeus avantime Alyssa

#1
Salve a tutti,

io e mio marito siamo in procinto di cambiare il materasso e , girando su internet, abbiamo cominciato a valutare la morfeus. Siamo andati in uno showroom e ci è piaciuto il morfeus avantime alyssa . Leggendo qui sul forum però ho visto che si parla bene anche dell 'anais e quindi siamo ricaduti nel dubbio: AVANTIME ALYSSA (o ASIA con la variante memory) oppure Anais? Li ho confrontati sul sito e mi sembrano simili, anzi, mi sembra che il primo (AVANTIME) non sia altro che la versione design dell'anais ...
Cosa mi consigliate Alyssa,Asia o Anais? I prezzi sono uguali tra i primi due e anais?

Grazie mille

#2
ciao...dunqua l'alyssa e l'asia sono praticamente lo stesso materasso ma nel secondo al posto che avere due lati in aquacell ne ho uno in aquacell e uno in memory. Entrambi hanno lo strato centrale portante formato da molle in aquacell ad altissima densità a movimento indipendente, sistema AirStream System. L'anais invece ha uno strato in memory e uno in aquacell ma lo strato centrale è dotato di Airbellows Dreamaway che aiutano a far circolare l'aria all'interno del materasso. quindi ha una struttura interna diversa dai primi due (se guardi gli spaccati sul sito te ne rendi conto), e lo si vede anche nel prezzo (non sapendo che misura hai bisogno, riporto i prezzi di listino x un 160x190)
- Anais €1.604,00
- Asia € 1.440,00
- Alyssa €1.388
e ti assicuro che hanno confort diversi!

#3
Grazie sabri, il materasso dovrebbe avere la misura di 200x160 e l'alyssa me lo hanno offerto a 1100 euro mentre l'asia a 1150. Non volendo spendere ulteriormente a questa cifra , vale la pena scegliere quello con strato memory (il negoziante non l'aveva da provare )?
Mi sorge un dubbio (scusa se sciocco) : ma se il materasso durante l'estate poggia tutto il tempo sullo strato memory non c'e' pericolo che con il tempo si sagomi con le doghe?

#4
Ce da dire anche che l 'Alyssa ha una doppia portanza:da un lato è più ergonomico e dall' altro è più sostenuto ed ha nell' imbottitura "invernale" uno strato di memory...
Sono tutti è tre ottimi prodotti....devi riuscire a capire,con l' aiuto del venditore, quale possa essere più adatto alle tue esigenze.
Sicuramente l' Anais è quello dove il memory si sente maggiormente.Nell' Asia l' imbottitura del rivestimento è maggiore e riduce molto il contatto diretto del memory con il tuo corpo....risulta meno avvolgente dell' Anais il che può essere cosa gradita o meno....come ti ho detto solo tu pui sapere quale è meglio per te... :wink:
CHIMENTI STORE.LETTI-MATERASSI-RETI:
Tempur-Dorsal-Forma-Nocte-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step-Samoa
http://www.materassichimenti.com
http://www.materassoperfetto.com"

#5
Grazie a tutti,

certo non avrei mai immaginato che scegliere un materasso sarebbe stato cosi' complicato. Abbiamo dapprima provato Falomo, poi siamo passati a dorelan (vari modelli ma quello piu' vicino alle nostre abitudini sembra il crystal) e specie quest'ultimo noto che all'inizio sembra troppo morbido , poi riprovando e passandoci qualceh minuto , la prima sensazione sparisce e il materasso sembra comodo. Quello che , dopo varie prove ci ha piu' convinto è l'Alyssa di morfeus che mantiene le caratteristiche di sostenibilità tipiche di un ortopedico (a cui adesso siamo abituati) ma allo stesso tempo è ergonomico. A questo punto anche non avendolo provato penso che ordineremo l'Asia che ha le caratteristiche dell'Alyssa , ma ha quello strato memory che dovrebbe essere la via di mezzo tra il troppo morbido (per il nostro giudizio si intende) e il troppo "ortopedico".
Ho preferito chiedere a voi anche perche' si trovano recensioni sull'alissa (tutte buone ) , ma nessuna sull'Asia.
Dimenticavo di chiedere: essendo un dispositivo medico e proprio per il fatto che stiamo affrontando la spesa per miei problemi di schiena, come è possibile detrarle fiscalmente?

#6
Scusa ma non capisco una cosa:
Avete provato l' Alyssa e vi trovate bene.In giro per il web, anche se questo è un dato relativo, avete trovato riscontri positivi da parte di altre persone che lo utilizzano.
Perchè ordinate l 'Asia?Visto che non lo avete neanche provato?
Hanno una struttura simile ma vi assicuro che sono differenti tra di loro....può darsi che vi troviate bene ma anche no.Perchè rischiare?Piuttosto provate a sentire se nelle vostre vicinanze c' è qualcuno che lo ha in prova così siete sicuri che effettivamente possa andar bene per voi...
CHIMENTI STORE.LETTI-MATERASSI-RETI:
Tempur-Dorsal-Forma-Nocte-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step-Samoa
http://www.materassichimenti.com
http://www.materassoperfetto.com"

#7
Grazie Leonard , il problema è che il materasso da noi provato è l'Alyssa ma sinceramente non ci ricordiamo che lato era in prova.
Guardando le caratteristiche tecniche l'Alyssa ha uno strato aquacell medio/alto (estivo) -aquacell altissima densita' - aquacell medio (invernale, mentre l'Asia ha Memory (invernale)-aquacell alta densità-aquacell medio/alto(estivo). Dai dati sembra che l'Asia sia piu' soffice nel lato invernale, mentre nella descrizione l'Alyssa sembra avere il lato invernale piu' soffice . Non ci ho capito nulla insomma.
Stasera infatti siamo passati a quello piu' vicino e abbiamo cosi' ordinato l'Asia , ma giustamente ora mi hai fatto venire il dubbio. Posso anche momentaneamente bloccare l'ordine in attesa che decidiamo meglio ma il problema e' che non so che fare , datemi un consiglio vi prego!!!

#8
Le foto, i dati, le caratteristiche tecniche, lasciano il tempo che trovano se parliamo di sensazioni personali.
I due prodotti in questione sono diversi proprio per le diverse sensazioni che danno...se no non avrebbero motivo di esistere entrambi.
Uno ha il memory nella lastra ma un sacco di imbottitura nella fodera che attenua l' effetto avvolgente, l' altro non ha memory nella lastra ma ce l' ha nell' imbottitura della fodera il che lo rende più avvolgente ma non pastoso.
Non sono entrambi prodotti con spiccate caratteristiche da memory.
Qual'è il migliore per voi?
Non lo so...pero sull' Alyssa vi siete trovati bene sull' Asia non si sa...presumibilmente si, ma la prova per l' acquisto di un materasso è fondamentale.
Perchè non avete ordinato l' Alyssa?
CHIMENTI STORE.LETTI-MATERASSI-RETI:
Tempur-Dorsal-Forma-Nocte-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step-Samoa
http://www.materassichimenti.com
http://www.materassoperfetto.com"

#9
Perche' chiedendo telefonicamente al primo rivenditore ci ha confermato che sono simili come comfort. Allora vedendo che l'Asia aveva questo piccolo strato di memory avevamo pensato ad una cosa migliore.
Speriamo bene... a giorni arrivera' , presumibilmente tra 2 settimane e da subito vi faro' sapere come va.
Una cosa immediata posso farla: ringraziarvi per la cortesia e la disponibilità , sono fiduciosa che andra' bene !!!!!

Materasso Morfeus

#10
Ragazzi finalmente e' arrivato il materasso (sabato pom.) , inizialmente devo dire che ci siamo sentiti disorientati per la sensazione del tutto diversa dal classico ortopedico piu' "elastico" rispetto a questo che da la sensazione piu' "sabbiosa" ovvero il materasso sostiene molto bene , ma il primo strato e' piu' morbido al fine di ottenere la buona posizione nel sonno. I primi due giorni devo dire che non ho dormito proprio bene , ma da 2 gg dormo veramente been, mia moglie non ha piu' dolori alla schiena.
Ottima la sensazione di qualità : materasso arrivato imballato in cartone e doppio cellophane nonche' manuali e certificati vari. Ottimi materiali ed esteticamente bello.
Speriamo bene e ... buona notte a tutti!!!!:)