La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Meglio un Dorelan origin hd o un Dorelan Kristal hd comfort

#1
Sono indeciso se orientarmi sul buon secilflex alisea oppure prendere un dorelan del quale ho avuto un feedback persino migliore, seppur più costosi.
Nel caso optassi per Dorelan sono indeciso fra le seguenti opzioni.
Il Dorelan Origin Hd in versione normale a 1670 euro
o il Dorelan Kristal hd in versione comfort suite presumo allo stesso prezzo, devo farmi fare il preventivo ma ad ogni modo mi fa circa il 20% di sconto sul listino.
Ho avuto modo di provare il vecchio Kristal comfort suite e mi è piaciuto,
ho provato l'origin hd comfort suite e me ne sono innamorato ma costa 2000 euro e siamo oltre il mio budget
infine ho provato l'origin hd normale e anche quello mi ha dato una buona sensazione.
Vorrei solo capire quale sia la scelta migliore fra il top di gamma origin hd ma in versione normale o il meno blasonato Kristal ma in versione comfort suite.

Inoltre il prezzo di 1670 euro per l'origin hd come vi sembra?

Dimenticavo di aggiungere che sono 185 cm e peso 110 kg.

#2
secondo me fai male a scartare l'Alisea di Secilflex... buonissima qualita' e risparmi un bel po'!!!
Io non posso che dire bene di Secilflex... i soldi migliori spesi da anni a questa parte!!! :D

#3
inoltre secondo me i materassi Dorelan solo con il Comfort Suite hanno un altro passo, almeno per me che li ho provati.
Altrimenti tranquillamente un modello Secilflex.

#4
guarda ho provato i secilflex, posso dire benissimo del venditore nottinforma di torino e del titolare dell'azienda che mi hanno seguito dandomi qualsiasi genere d'informazione e anche di più.
Ottimo prodotto l'alisea ma rispetto al dorelan nel mio caso specifico mi fa sentire un'eccessiva pressione lunga la colonna vertebrale che con dorelan non percepisco affatto.
Avendoli provati tutti, posso dire che se dovessimo tenere conto del rapporto qualità prezzo l'alisea vince forte dei suoi 1200 euro e lo consiglierei subito ad una persona magra, per il resto non posso comunque negare che i dorelan mi hanno dato una sensazione di comfort maggiore.
Il secilflex è molto morbido e comodo, tolto il mio problema quando mi metto a pancia in sù, mentre i dorelan mi hanno dato la sensazione di galleggiare senza peso.
Il tempur invece mi fa schifo con buona pace dei suoi estimatori. Io ne ho uno in casa dei miei e proprio non riesco a starci per più di 20 minuti.
Quindi come sempre è una questione soggettiva, i miei genitori non potrebbero mai più vivere senza tempur ad esempio.
Comunque non sto scartando a priori il Secilflex sto solo ponderando ogni possibile alternativa. Non fosse per quell'eccessiva sensazione di pressione sulla colonna avrei preso ad occhi chiusi il secilflex.

#5
mi spiace che nessuno partecipi.
Oggi farò la mia scelta alla fine sono indeciso se prendere un Origin normale a 1600 euro o un Origin comfort suite a 1900.
A frenarmi sono quei 2 cm di spessore in più. Ho la testata del letto in pelle alta 60 cm mi spiace nasconderla così tanto.
Il comfort suite fa davvero molta differenza in comodità?
Un rivenditore mi ha detto che è inutile in quanto è una lastra di memory sopra altro memory dicendomi che fa lavorare meno la lastra più spessa e che si ottengono migliori prestazioni con la versione normale.
Inoltre vorrei capire se fra i due ci possa essere una differenza termica, nel senso che uno possa tenere più caldo dell'altro.
Non mi frenano tanto i 300 euro in più quanto quei 2 cm di spessore.
Poi non capisco come fanno a parità di lastra ad esserci solo 2 cm in più? a vederlo direi che il comfort suite porti via 3 cm per lato.
che consigliate?
L'altezza ideale per la testata era 20 22 cm sono già salito a 25... ho paura che 27 sia davvero un baldacchino.

#6
mellyna ha scritto:inoltre secondo me i materassi Dorelan solo con il Comfort Suite hanno un altro passo, almeno per me che li ho provati.
Altrimenti tranquillamente un modello Secilflex.
Non è vero, fino a pochi mesi fa il Confort Suite era un accessorio di nicchia eppure i prodotti Dorelan erano tra i migliori in commercio ugualmente

#7
Poi non capisco come fanno a parità di lastra ad esserci solo 2 cm in più? a vederlo direi che il comfort suite porti via 3 cm per lato.
che consigliate?
La fodera normale ha uno spessore di circa 4 cm totali, la comfort suite 6.
Quindi con la lastra da 21 sono rispettivamente 25 e 27 cm.

Il comfort suite fa la differenza perchè la fodera lavora in maniera diversa.
se il rivenditore non te lo ha spiegato....cambia rivenditore. :lol: :lol: :lol:
LiberoPensatore
I Consigli e i Pareri non richiesti sono la specialità della casa!

#8
quindi mi consigli di rinunciare all'estetica in favore di una notevole differenza di comfort offerta dal comfort suite?
E' così notevole la differenza?
voi cosa prendereste?
che genere di migliorie apporta ?

#9
Gooodzilla ! ha scritto:quindi mi consigli di rinunciare all'estetica in favore di una notevole differenza di comfort offerta dal comfort suite?
Secondo me è una domanda che non dovrebbe nemmeno essere posta, soprattutto se la motivazione di tale incertezza è ...
Gooodzilla ! ha scritto: A frenarmi sono quei 2 cm di spessore in più. Ho la testata del letto in pelle alta 60 cm mi spiace nasconderla così tanto.
dormire bene e vivere bene, e vivere bene vale molto di più di qualche cm di pelle in vista

#11
Gooodzilla ! ha scritto:si ma è come se dicessi che il dorelan origin normale non sia in grado di fare dormire bene...
Ogni dettaglio che permette di dormire meglio non andrebbe mai sottovalutato, soprattutto in virtù di una statica estetica; comunque ci tengo a dire che è un mio pensiero, non vorrei che ti offendessi, anche perchè ognuno a casa propria fa quello che vuole e da l'importaza che crede agli oggetti che la compongono.

#12
no tranquillo figuriamoci se sono suscettibile davanti ad un libero pensiero, anzi ogni pensiero è utile.
condivido che funzione venga prima d'estetica ma non vorrei nemmeno ritrovarmi con un baldacchino, volevo stare sui 20 22 e già sono arrivato a 25 ora il dubbio per i 27 è forte.
Se solo riuscissi a capire se c'è un abisso fra i due o se uno tiene più caldo dell'altro...

#13
ciao,

ho preso a settembre materassi dorelan (nube soft e limbo firm) dopo 6 mesi di prova in tutti i negozi della zona. Come già detto in precedenza in negozio si sottovaluta quanto duro un materasso possa veramente essere. Al primo momento un materasso duro piace, ma dopo 8 ore forse non so. io l'origin me lo ricordo molto duro ed in più negozi dorelan mi hanno detto che è quasi troppo duro..
comunque dipende molto dai tuoi gusti personali e dalla tua condizione fisica.

Buona ricerca, ciao

Re: Meglio un Dorelan origin hd o un Dorelan Kristal hd comf

#14
dopo mesi di ricerca, prove e consulti,anche qui, io e mio marito abbiamo scelto il nostro primo materasso,un Dorelan HD Origin versione Comfort Suite.potevamo e volevamo investire su un materasso di grande qualità,ne abbiamo provati diversi,e devo dire che siamo molto soddisfatti. :D
l'ultima prova l'abbiamo effettuata alla Fiera del levante di Bari, con confronto finale con il Tempur con caratteristiche simili, e prezzi abbastanza vicini,che ci ha convinti meno per la fodera in Teflon e l'effetto molto denso,rispetto al Dorelan,che sentivamo più "areato"; infine, perchè italiano. :wink:
ora,dopo 4 mesi scarsi d'uso, confermo che la prima sensazione,dopo una giornata di lavoro,è di grande relax...il materasso non è affatto duro,sostiene ma avvolge senza affondare...noi siamo molto soddisfatti!
la fodera Comfort Suite dà molta piacevolezza al tatto,rendendolo più fresco che non utilizzandola.
avevo letto note negative riguardo all'odore penetrante dell'Origin...in effetti,si sente abbastanza.prima dell'uso ho fatto arieggiare il materasso per alcuni giorni,e l'odore è svanito quasi del tutto.tuttavia,ho l'abitudine di scoprirlo ogni mattina,migliorandone ancora l'odore.
a onor di cronaca,trovo molto comodo anche un Ikea in lattice che abbiamo comprato per casa al mare,che ho trovato più confortevole di un Simmon's in lattice sofisticatissimo che usavo a casa dei miei... :roll: