La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

da dove cominciare?

#1
Salve a tutti vi spiego la mia situazione e spero potrete aiutarmi.
Non è proprio vero che nn so da dove cominciare perchè un punto fermo ce l'ho : mi voglio liberare del materasso pirelli phisial 5 in lattice che due anni fa l'arredatrice mi propose senza tante riflessioni ed io fidandomi e presa dai preparativi pre matrimonio ho acquistato con troppa superficialità.
Dopo due anni vi dico che la mattina mi sveglio sempre con la colonna, nella zona lombare distrutta ,inoltre essendoci una differenza di peso tra me e mio marito (io 50 kg lui 82 kg) ho la sensazione di dormire in pendenza verso di lui e poi quando rifaccio il letto mi sembra di vederlo avvallato.
Ma poi sapete qual è il colmo rivedendo la venditrice ultimamente mi ha detto che i materassi in lattice nn si usano più e che ora il must è il memory...ma come non più di due anni fa mi hai fatto spendere 1000€ ed ora dici che nn li vendi quasi più??
Cmq sicuramente nn comprerò da lei e nn dopo le dovute ricerche e dopo i vostri indispensabili consigli.Perciò mi dareste delle indicazioni su come orientarmi partendo da zero?grazie

Re: da dove cominciare?

#2
Non so se ho letto bene, hai dormito la bellezza di due anni, cioè circa 730 giorni su tale materasso, svegliandoti tutti i giorni con il mal di schiena?
Io rimango basito da questi interventi
comunque detto ciò, il mio consiglio verte per un materasso a molle indipendenti con lastra in memory foam, ci sono diverse marche in circolo, Falomo, ad esempio, ha dei buoni prodotti in questi ambito.

#3
Mi spiace che rimani basito...ad onor del vero i primi tempi nn ho accusato dolori o fastidi quelli stanno venedo a galla ultimamente ed inoltre dopo aver speso 1000€ circa non è così facile decidere di buttare un materasso "nuovo" e prenderne un altro.

#4
io invece rimango basita ma da questi venditoyi non professionali che ti fanno spendere per un prodotto che non va bene alle tue esigenze solo per vendere.... uno mica li trova sotto terra tutti i giorni i soldi per comprare un materasso nuovo.. con quello che costano..!!

mahhhh!!

#5
anche io vengo da un'insoddisfacente esperienza con pirelli, nel mio caso un Benessere.
Onestamente ti consiglio di provare, provare e riprovare.
Io questo mese da profano ne ho visionati dozzine.
I molle a me fanno davvero schifo, ho provato i falomo e non mi sono piaciuti, non per colpa di falomo ma proprio perchè non mi trovo su nessun molle.
Secondo me dovresti cominciare da
tempur, dorelan origin, secilflex alisea, bedding shool e forse qualche permaflex
comunque io comincerei col provare un memory e non un memory più molle, solo dopo proverei gli ibridi molle memory.
Secilflex ha un modello personalizzabile a scomparti l'idea vera, l ho provato ma non mi ci sono dedicato troppo, però l'idea di personalizzare il lato marito da quello moglie non è stupida e mi pare ci siano altre case che fanno prodotti differenziati sui due lati, non complessi come l'idea vera che ti permette di inserire e cambiare i moduli a piacimento ma cmq diversi per lato.
Comunque secondo me dovresti cominciare da tempur, a me non piace, ma rappresenta sicuramente l'estremo nella categoria memory e la sensazione di differenza rispetto molle o lattice è da subito evidente, poi da lì in poi a seconda dei vostri gusti potete cercare il giusto compromesso.

#6
mellyna ha scritto:io invece rimango basita ma da questi venditoyi non professionali che ti fanno spendere per un prodotto che non va bene alle tue esigenze solo per vendere.... uno mica li trova sotto terra tutti i giorni i soldi per comprare un materasso nuovo.. con quello che costano..!!

mahhhh!!
a difesa dei venditori, posso dirti che non è sempre facile azzeccare un prodotto, anche perchè i parametri e le variabile sono innumerevoli, inoltre non sempre un materasso che fa venir mal di schiena e un pessimo materasso, spesso è solo inadeguato al corpo che ci dorme sopra

#7
Scusami Gooodzilla ma mi sorge un grosso dubbio....idea vera è complicato????avrei capito se il materasso non fosse stato di tuo gradimento ma che sia complicato.....o il rivenditore non te la saputo spiegare oppure veramente non ti ci sei dedicato per pregiudizio????
idea vera è un materasso semplicissimo da utilizzare che ha talmente tanti benefit che non conosco un prodotto che ne abbia altrettanti....tu e tua moglie siete completamente diversi e l'unico prodotto che può assecondare l'esigenze di entrambi lo hai già scartato....poi capisco che tutto è soggettivo ma discutere anche dei dati oggettivi mi sembra un pò troppo non credi...???Poi di Falomo non hai trovato nessun prodotto che ti sia sembrato idoneo????Anche qui o c'è la negligenza del venditore oppure non ti ci sei soffermato abbastanza visto l'ampia gamma di modelli.....
Un consiglio sento di dartelo visto che ti sei innamorato di dorelan non sempre quel che luccica è oro il comfort suite è molto carino esteticamente ma è un sistema che balla molto e dal quale potresti avere problemi sicuramente l'accoglienza è maggiore ma anche i rischi sono maggiori a mio giudizio e poi ti consiglio di comprarti Eden o limbo che ti costeranno meno e sono migliori di origin.....ma non perchè sono migliori i materassi ma solo perchè ti costeranno meno e le prestazioni saranno quasi identiche.... :D :D :D
Ciao Paoletta.
Forza Romaaaa!!!!!!

#8
no, no stiamo travisando :oops:
Sono stato da un bravissimo rivenditore secilflex falomo, ho provato lo stilla trovandolo valido, poi ho provato l'alisea, trovandolo quasi perfetto e infine l'idea vera, trovandone il concetto molto interessante ma preferendogli comunque l'alisea, quindi non ho approfondito.
E' complesso nel senso che puoi applicare numerevoli combinazioni e variarle nel tempo col variare delle condizioni del tuo corpo. Io ad esempio 3 anni fa ero magrissimo. Oggi no.
Per i falomo stesso discorso, ho preferito a quelli presenti di granlunga l'alisea.
E queste sono tutte considerazioni soggettive, ogni schiena si comporta in modo diverso ecc.
Perchè non prendo subito l'alisea e gli preferisco un dorelan? Semplicemente perchè purtroppo l'alisea per quanto confortevole sotto il mio possente peso, stando a pancia in sù si conformava troppo attorno alla mia colonna vertebrale facendomi sentire un eccessiva pressione che sul dorelan non ho minimamente avvertito.
Per quanto riguarda il comfort suite grazie per il tuo parere finora tutti me ne hanno parlato sempre e solo bene fa piacere sentire una voce fuori dal coro.
Ho provato entrambe le versioni e devo dire che quella col comfort suite era molto, molto gradevole ma parliamo sempre di prove di poche decine di minuti.
Per il resto i miei sono sempre e solo suggerimenti, indicazioni approssimative che secondo me sono comunque utili per stimolare la curiosità di provare marchi che hanno comunque sortito un effetto positivo in altri.
Io non vendo materassi, prendo i commenti di chi vende materassi ma tengo in considerazione anche i commenti di chi come me, in cerca di un materasso ne ha provati diversi.

#9
cmq se leggi bene io l'idea vera l'ho definito complesso e non complicato che semanticamente sono due cose ben diverse.
E' complesso dal punto di vista della progettazione e delle sue potenzialità.
Definirlo al contrario di semplice non vuol dire definirlo complicato ma porlo su un livello di concezione superiroe rispetto a modelli che sono differenziati per 2 corporature diverse ma non adattabili a piacimento nel tempo.
Mentre rileggendo non mi pare di aver criticato tout court la gamma falomo ma ho specificato bene che la colpa è della tipologia molle che io proprio non riesco a farmi piacere.
Saluti

#10
scusate se mi intrometto ma forse si sta già andando oltre...intendo come livello di ragionamento in quanto ancora non conosco marche e modelli che state citando,pregi e difetti.
Tornando alle mie esigenze mi sto rendendo conto che il campo è davvero vasto e soprattutto soggettivo, mi auguro però che ci siano dei punti di rifermento ad esempio ci saranno marche che lavorano meglio di altri che utilizzano materie migliori etc. quali sono i pro e i contro di un memory un memory+molle e via discorrendo, come siprova un materasso....insomma amici i prossimi 1000€ o quelli che saranno li voglio spendere bene e con la dovuta consapevolezza , ho speso tanti soldi per la casa nn mi voglio certo perdere sul materasso che alla fine è quello dove si passa più tempo.
Purtroppo un errore già l'ho fatto, stavolta mi prenderò tuttoil tempo che occorre per fare una scelta si spera migliore.
Una cosa è certa non mi rivolgerò al mobiliere come ho fatto in precedenza ma ad un negozio che si occupa solo di materassi.

#11
ciao, mi dispiace per la tua brutta esperienza... prima di cambiare il materasso, dicci quale tipo di rete hai sotto. ho risolto molti problemi sostituendola con reti tecniche moderne facendo tornare in vita molti materassi all'apparenza bolliti. prima di andare avanti coi consigli aspetto la tua descrizione della rete :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#12
Terji purtroppo nn so dirti di che rete si tratti me l'hanno venduta insieme al letto al momento dell'acquisto della camera. Il letto è valdichienti e la rete è semplicemente a doghe ,cmq domani guardo meglio.
Grazie.