La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

tocca anche a me...materasso nuovo

#1
Come gli altri mille post di questa sezione, anch'io mi sto avvicinando all'acquisto del mio primo materasso.
Inanzitutto il letto: è un Olivieri modello Skyline a doghe, di misura fuori standard 180x190.
Seconda cosa, ho come tanti qualche difettuccio a livello lombare (schisi che provova una spondilolistesi) che unita all'abitudine di dormire a pancia in giu non mi fa riposare molto bene.
Sopratutto per quest'ultimo motivo mi hanno consigliato di provare un "memory".

Ho girato diversi rivenditori qui in zona Bologna e, tralasciando quelle che mi sono sembrate "scarse", mi sono concentrato su rivenditori specializzati (e "storici" della zona) che mi hanno proposto: Dorelan, Permaflex e Simmons.

Permaflex: mi hanno proposto il Perfect Form (listino 1200eu) o il Memory Ice (listino 1050eu). Il primo mi è sembrato molto confortevole e invitante, mentre il secondo più "normale".
Il Rivenditore non mi ha convinto più di tanto...non mi ha spiegato bene il "funzionamento" dei materassi e quello che poteva fare al caso mio. Diciamo che mi ha lasciato in balia della "vecchietta" gentilissima ma impreparatissima, salvo poi rilasciarmi i prezzi e qualche parola d'infiocchettamento.

Dorelan: parliamo del modello Eden versione firm (listino 1800eu, sc.10%) e del Nube sempre versione firm (listino 1270eu, sc.10%). Colpito molto più dal primo che dal secondo, devo dire che la sensazione del materasso che si plasma attorno a te la ritengo favolosa.
Rivenditore con disponibilità veramente alta. Mi ha tenuto compagnia per un oretta (ho anche avuto fortuna che non è entrata molta gente) proponendomi diverse soluzioni, facendomi provare e riprovare e rendendosi disponibile a venire a casa per vedere il letto ed eventualmente consigliarmi in base alla tipologia di doghe.

Simmons: mi ha colpito molto il Trycell 210 (listino 1500eu, sc.15/20%). Forse un po meno "adattabile" confronto all'Eded di Dorelan ma ho avuto la sensazione che pur essendo plasmabile, a differenza dei precedenti mi permetteva di cambiare posizione più agevolmente. Probabilmente per il fatto che, da quanto letto qu isul forum, il materiale utilizzato non è termosensibile.
Il Rivenditore ha l'attività da 50anni ed è conosciuto nella zona. Lui stesso fabbrica ancora materassi in lana o artigianali e la sua disponibilità è stata galattica degna di quelle persone che amano il proprio lavoro (oltre un'ora dopo l'orario di chiusura). Anche lui ha detto che prima di confermare o meno, senza impengo vuole venire a casa per vedere la rete e consigliarmi per il meglio.


Riepilogando le mie impressioni posso affermare che l'Eden mi ha colpito molto per la sua accoglienza ma mi turba per il discorso "movimento"...diciamo che mi da la sensazione di trovare difficoltà in caso di movimento durante la notte (poi magari in quasti materassi mi appoggio e non mi muovo più, ma non è certo la mia abitudine). Mentre il Trycell210 mi è sembrato un prodotto con un ottimo compromesso tra l'accogliente e l'adattabilità istantanea.

Avete qualcos'altro da aggiungere?
Grazie a tutti.

#2
scusa ma i modelli da te citati della Permaflex non li ho mai sentiti... a listino non ci sono!!! sei sicura fossero Permaflex?

Re: tocca anche a me...materasso nuovo

#3
giamez-og ha scritto:Come gli altri mille post di questa sezione, anch'io mi sto avvicinando all'acquisto del mio primo materasso.
Inanzitutto il letto: è un Olivieri modello Skyline a doghe, di misura fuori standard 180x190.
Seconda cosa, ho come tanti qualche difettuccio a livello lombare (schisi che provova una spondilolistesi) che unita all'abitudine di dormire a pancia in giu non mi fa riposare molto bene.
Sopratutto per quest'ultimo motivo mi hanno consigliato di provare un "memory".

Ho girato diversi rivenditori qui in zona Bologna e, tralasciando quelle che mi sono sembrate "scarse", mi sono concentrato su rivenditori specializzati (e "storici" della zona) che mi hanno proposto: Dorelan, Permaflex e Simmons.

Permaflex: mi hanno proposto il Perfect Form (listino 1200eu) o il Memory Ice (listino 1050eu). Il primo mi è sembrato molto confortevole e invitante, mentre il secondo più "normale".
Il Rivenditore non mi ha convinto più di tanto...non mi ha spiegato bene il "funzionamento" dei materassi e quello che poteva fare al caso mio. Diciamo che mi ha lasciato in balia della "vecchietta" gentilissima ma impreparatissima, salvo poi rilasciarmi i prezzi e qualche parola d'infiocchettamento.

Dorelan: parliamo del modello Eden versione firm (listino 1800eu, sc.10%) e del Nube sempre versione firm (listino 1270eu, sc.10%). Colpito molto più dal primo che dal secondo, devo dire che la sensazione del materasso che si plasma attorno a te la ritengo favolosa.
Rivenditore con disponibilità veramente alta. Mi ha tenuto compagnia per un oretta (ho anche avuto fortuna che non è entrata molta gente) proponendomi diverse soluzioni, facendomi provare e riprovare e rendendosi disponibile a venire a casa per vedere il letto ed eventualmente consigliarmi in base alla tipologia di doghe.

Simmons: mi ha colpito molto il Trycell 210 (listino 1500eu, sc.15/20%). Forse un po meno "adattabile" confronto all'Eded di Dorelan ma ho avuto la sensazione che pur essendo plasmabile, a differenza dei precedenti mi permetteva di cambiare posizione più agevolmente. Probabilmente per il fatto che, da quanto letto qu isul forum, il materiale utilizzato non è termosensibile.
Il Rivenditore ha l'attività da 50anni ed è conosciuto nella zona. Lui stesso fabbrica ancora materassi in lana o artigianali e la sua disponibilità è stata galattica degna di quelle persone che amano il proprio lavoro (oltre un'ora dopo l'orario di chiusura). Anche lui ha detto che prima di confermare o meno, senza impengo vuole venire a casa per vedere la rete e consigliarmi per il meglio.


Riepilogando le mie impressioni posso affermare che l'Eden mi ha colpito molto per la sua accoglienza ma mi turba per il discorso "movimento"...diciamo che mi da la sensazione di trovare difficoltà in caso di movimento durante la notte (poi magari in quasti materassi mi appoggio e non mi muovo più, ma non è certo la mia abitudine). Mentre il Trycell210 mi è sembrato un prodotto con un ottimo compromesso tra l'accogliente e l'adattabilità istantanea.

Avete qualcos'altro da aggiungere?
Grazie a tutti.
Io ti consiglio sempre di trycell il 212. Lo ho in expo ed è davvero molto comodo. La misura da 180 non è fuori standard, è normalmente a listino. Il 212 parte da € 1709 a € 2346 di listino aggiornato.
EX NEGOZIO

#4
ciao giamez, i prodotti da te elencati come permaflex sono i prodotti nocte collection. essendo di castel san pietro non è che sei venuto nel mio negozio?!?! non credo in quanto i prezzi non corrispondono ai nostri listini... nn vorrei mai che la "vecchietta" fosse mia madre e forse io ero impegnato!

se tu fossi venuto nel mio negozio ti prego di ritornare... solitamente siamo tutto l'opposto della tua descrizione.

ps chiedo scusa agli altri utenti per l'utilizzo pubblicitario del forum. ma sono realmente amareggiato e dispiaciuto nel caso fosse il mio punto vendita ad aver creato questo disservizio. :)
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#5
ps chiedo scusa agli altri utenti per l'utilizzo pubblicitario del forum. ma sono realmente amareggiato e dispiaciuto nel caso fosse il mio punto vendita ad aver creato questo disservizio.
No. Nessun perdono. Adesso devi andare a casa di Paoletta a fare le pulizie per 2 settimane. :lol: :lol: :lol:

[/quote]
LiberoPensatore
I Consigli e i Pareri non richiesti sono la specialità della casa!

#6
Terji ha scritto:ciao giamez, i prodotti da te elencati come permaflex sono i prodotti nocte collection. essendo di castel san pietro non è che sei venuto nel mio negozio?!?! non credo in quanto i prezzi non corrispondono ai nostri listini... nn vorrei mai che la "vecchietta" fosse mia madre e forse io ero impegnato!

se tu fossi venuto nel mio negozio ti prego di ritornare... solitamente siamo tutto l'opposto della tua descrizione.

ps chiedo scusa agli altri utenti per l'utilizzo pubblicitario del forum. ma sono realmente amareggiato e dispiaciuto nel caso fosse il mio punto vendita ad aver creato questo disservizio. :)
Mi spiace caro Terji, ma sia te che la "vecchietta" vi dovrete assumere le proprie responsabilità!! :lol: :lol: :lol: :lol:
Marchi trattati: - Simmons - Candia Strom - Curem - Falomo - Daunen Step - Bolzan Letti - Alpretec -

#7
non vorrei essere in terji quando deve dire a sua mamma che l'hanno chiamata "vecchietta".... :roll: :roll: :roll:
LiberoPensatore
I Consigli e i Pareri non richiesti sono la specialità della casa!

#8
@sabrii
mi sa che ho esagerato con le visite ai rivenditori negli ultimi wend...cedo di aver fatto un po di confusione :(

@manuell
in effetti ieri sera ho letto che di Simmons consigli spesso il 212. Tuttavia non ho ancora avuto la possibilità di provarlo. Il rivenditore da cui sono andato ieri sera aveva il 210 e un'altro un po più duro di cui non so la sigla ma sempre della serie Tricell.

@Terji
sapendo che di negozi specializzati a Castello non ce ne sono più di tanti, direi che il tuo è di facile intuizione :lol: ..cma sia non mi riferisco al tuo negozio ma ad un vostro collega in terra di romagna. Da te sono venuto poco tempo fa due volte in un giorno e per entrambe mi ha servito il "figlio" (magari sei proprio tu :) ). Ricordo di aver guardato Falomo ma ad essere sincero ho perso la documentazione e il preventivo..chiedo venia :oops:

Ad ogni modo ripasserò in quanto vorrei riprovare tutti i modelli ora che ho ristretto la rosa.

Sempre ieri sera leggevo un intervento di un'altro utente il quale diceva di averlo "capito" subito che quello provato era il suo materasso. Ecco, questa cosa a me non è capitata. A mio avviso ne ho provati veramente tanti, partendo dai super economici del mercatone germanvox a quelli più impegnativi dei negozi specializzati (e la differenza si sente). Tuttavia non mi è mai capitato di sdraiarmi e dopo un po dire "cavolo, è questo!"
L'unica sensazione provata è quella di estremo confort dei memory (che mi porta a rimanere su questa tipologia) e dell'interrogativo sulla "troppa" malleabilità (se è il termine giusto) che ti potrebbe rendere difficile il movimento.
Ultima modifica di giamez-og il 01/12/10 19:31, modificato 1 volta in totale.

#10
giamez-og ha scritto: L'unica sensazione provata è quella di estremo confort dei memory (che mi porta a rimanere su questa tipologia) e dell'interrogativo sulla "troppa" malleabilità (se è il termine giusto) che ti potrebbe rendere difficile il movimento.
Il 212 ad esempio da un comfort istantaneo, con un'accoglienza davvero notevole ma con una buona elasticità di base. Per questo mi piace e si differenzia dai memory piu comuni.


Io adesso ho inserito (deve ancora arrivarmi) un prodotto alternativo al memory ma che dal campione sembra un buon compromesso tra comfort, accoglienza, portanza ed elasticità. E' una lastra fatta da Dunlopillo (lattice talalay) con 15cm di talatech di base + 5 cm di talatech in versione morbida. Vi saprò dire quando ho sotto mano il prodotto "finito".
EX NEGOZIO

#11
per fortuna... credimi leggere un commento così e pensare che era rivolto a me mi ha fatto venire i sudori freddi... a mia madre per fortuna non ho detto nulla! :lol:

cmq sono io il "figlio"! :lol:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#12
Nottinforma ha scritto:
Terji ha scritto:ciao giamez, i prodotti da te elencati come permaflex sono i prodotti nocte collection. essendo di castel san pietro non è che sei venuto nel mio negozio?!?! non credo in quanto i prezzi non corrispondono ai nostri listini... nn vorrei mai che la "vecchietta" fosse mia madre e forse io ero impegnato!

se tu fossi venuto nel mio negozio ti prego di ritornare... solitamente siamo tutto l'opposto della tua descrizione.

ps chiedo scusa agli altri utenti per l'utilizzo pubblicitario del forum. ma sono realmente amareggiato e dispiaciuto nel caso fosse il mio punto vendita ad aver creato questo disservizio. :)
Mi spiace caro Terji, ma sia te che la "vecchietta" vi dovrete assumere le proprie responsabilità!! :lol: :lol: :lol: :lol:
me le sarei assunte ma grazie a Dio non ce n'è stato bisogno! :lol:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;
cron