La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

SIMMONS ACTIVE

#1
Ciao, qualcuno conosce questo materasso? l'ho provato in un negozio e l'impressione è ottima..avvolgente..piacevole. Costo 1000 euro matrimoniale fisso...che ne pensate?? alternative?

#2
Della Simmons prova il Quietude Feeling (ha uno strato di memored ) che costa circa 1150,00 euro oppure il Elegance (la versione senza memored) sempre della Simmons che costa circa 930,00 euro.
Sono materassi a molle insacchettate, sia a portanza media che rigida.

#3
lukap ha scritto:Della Simmons prova il Quietude Feeling (ha uno strato di memored ) che costa circa 1150,00 euro oppure il Elegance (la versione senza memored) sempre della Simmons che costa circa 930,00 euro.
Sono materassi a molle insacchettate, sia a portanza media che rigida.
Non so dove hai visto sti prezzi visto che il quietude feeling di listino parte da 1658 euro in 160x190..

L'active di listino costa 1286 in 160x190.


Sinceramente non capisco come fanno certi rivenditori ad avere questi prezzi.
EX NEGOZIO

#5
Leonard ha scritto:Secondo me sono "svenditori".
Non capisco come fanno a starci dentro con quei margini...penso che la maggior parte dura un paio di anni, rovina il mercato nella zona e poi chiude con un sacco di debiti.

E qui dovrebbe intervenire l'azienda... Basterebbe far allegare la copia dello scontrino o fattura per attivare la garanzia....
EX NEGOZIO

#6
Dovrebbe bastare anche solo il preventivo.
Io infatti per difendermi dico ai miei clienti che se dovessero trovare lo stesso modello da me proposto, con le stesse condizioni, ad un prezzo più basso io gli tolgo ancora 50,00 euro a patto che mi consegnino il preventivo firmato e timbrato dallo "svenditore".
Dopodichè consegno il tutto all' azienda in questione..
CHIMENTI STORE.LETTI-MATERASSI-RETI:
Tempur-Dorsal-Forma-Nocte-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step-Samoa
http://www.materassichimenti.com
http://www.materassoperfetto.com"

#7
///Manuel ha scritto:
Leonard ha scritto:Secondo me sono "svenditori".
Non capisco come fanno a starci dentro con quei margini...penso che la maggior parte dura un paio di anni, rovina il mercato nella zona e poi chiude con un sacco di debiti.

E qui dovrebbe intervenire l'azienda... Basterebbe far allegare la copia dello scontrino o fattura per attivare la garanzia....
Voi cosa fareste al mio posto ?
il prezzo è conveniente al massimo.

#8
///Manuel ha scritto:
lukap ha scritto:Della Simmons prova il Quietude Feeling (ha uno strato di memored ) che costa circa 1150,00 euro oppure il Elegance (la versione senza memored) sempre della Simmons che costa circa 930,00 euro.
Sono materassi a molle insacchettate, sia a portanza media che rigida.
Non so dove hai visto sti prezzi visto che il quietude feeling di listino parte da 1658 euro in 160x190..

L'active di listino costa 1286 in 160x190.


Sinceramente non capisco come fanno certi rivenditori ad avere questi prezzi.
Insomma, posso comprarlo ?

#9
lukap ha scritto:
///Manuel ha scritto:
lukap ha scritto:Della Simmons prova il Quietude Feeling (ha uno strato di memored ) che costa circa 1150,00 euro oppure il Elegance (la versione senza memored) sempre della Simmons che costa circa 930,00 euro.
Sono materassi a molle insacchettate, sia a portanza media che rigida.
Non so dove hai visto sti prezzi visto che il quietude feeling di listino parte da 1658 euro in 160x190..

L'active di listino costa 1286 in 160x190.


Sinceramente non capisco come fanno certi rivenditori ad avere questi prezzi.
Insomma, posso comprarlo ?
Bè vedi tu se il prodotto ti soddisfa vai tranquillo.
EX NEGOZIO

Prezzi Materassi

#10
I prezzi di listino dei nostri prodotti sono da intendersi IVA compresa e sono gli stessi in tutta Italia.
Oggi un materasso Quietude Feeling, nella misura 160 x190 in portanza media costa € 1587,88
Un Activ fisso della stessa misura costa € 1286.84

La legislazione Italiana, come del resto quella Europea, prevede la libera concorrenza, quindi un rivenditore è libero di praticare gli sconti che ritiene più "adeguati".

Non intendiamo aprire una discussione relativa allo sconto, nei confronti del quale esiste ampia letterattura.
Il nostro parere è che uno sconto al consumo debba essere ragionevole, sconti che superano il 10 o massimo il 15% costituiscono un rischio per l'azienda venditrice, in funzione di un margine operativo lordo molto basso, e per il consumatore che probabilmente acquista inconsapevolmente un prodotto fondo di magazzino (cosa rara nel nostro caso ma possibile) oppure un prodotto contraffatto (abbiamo già avuto casi analoghi). Inoltre giova ricordare che la legge 24/2002 (garanzia) prevede 2 interlocutori, cioè il venditore (inteso come negoziante) e il consumatore.
Un rivenditore che applica sconti fuori logica, rischia di scomparire rapidamente dal mercato o dal novero dei nostri rivfenditori autorizzati.

L'invito ai consumatori è di contattare il nostro numero verde o chiedere via mail la conferma del reale prezzo di listino
a volte si fanno affermazioni senza avere le necessarie informazioni

Re: Prezzi Materassi

#11
Simmons Customer Care ha scritto:I prezzi di listino dei nostri prodotti sono da intendersi IVA compresa e sono gli stessi in tutta Italia.
Oggi un materasso Quietude Feeling, nella misura 160 x190 in portanza media costa € 1587,88
Un Activ fisso della stessa misura costa € 1286.84

La legislazione Italiana, come del resto quella Europea, prevede la libera concorrenza, quindi un rivenditore è libero di praticare gli sconti che ritiene più "adeguati".

Non intendiamo aprire una discussione relativa allo sconto, nei confronti del quale esiste ampia letterattura.
Il nostro parere è che uno sconto al consumo debba essere ragionevole, sconti che superano il 10 o massimo il 15% costituiscono un rischio per l'azienda venditrice, in funzione di un margine operativo lordo molto basso, e per il consumatore che probabilmente acquista inconsapevolmente un prodotto fondo di magazzino (cosa rara nel nostro caso ma possibile) oppure un prodotto contraffatto (abbiamo già avuto casi analoghi). Inoltre giova ricordare che la legge 24/2002 (garanzia) prevede 2 interlocutori, cioè il venditore (inteso come negoziante) e il consumatore.
Un rivenditore che applica sconti fuori logica, rischia di scomparire rapidamente dal mercato o dal novero dei nostri rivfenditori autorizzati.

L'invito ai consumatori è di contattare il nostro numero verde o chiedere via mail la conferma del reale prezzo di listino
Scusi l'intrusione ma sinceramente non credo assolutissimamente che se un rivenditore Simmons ( come tante altre aziende rinomate)applicando forti sconti rischia di scomparire dal gruppo dei vostri rivenditori autorizzati. Specialmente se questo rivenditore fa un fatturato importante con la Simmons!
All'interessata in questo caso non importa nulla, quello che invece importa è solo ed esclusivamente la crescita del fatturato!!
Personalmente credo che le aziende debbano tutelare i rivenditori e non spremerli come limoni!! Perchè se non fosse per noi tutte queste aziende neanche esisterebbero. Purtroppo il rivenditore corretto che cercherà di mantenere una linea di mercato idonea senza buttare giù i prezzi, applicando uno sconto adeguato, il massimo che riuscirà a fare è lamentarsi con l'azienda ma non avrà mai gli attributi per levare dal punto vendita un ipotetica Simmons, Dorelan, tempur e via dicendo...
E il motivo è ormai noto e chiaro a tutti! vendere una di queste aziende non serve la cultura sul riposo, non servono argomenti, non bisogna essere competenti del proprio lavoro ma si vendono tranquillamente da sole. Purtroppo la maggioranza dei rivenditori oltre ad essere pigra è anche incompetente quindi in conclusione chi trae beneficio da tutto ciò??
-Le Aziende per la crescita del fatturato
- Il cliente che riesce ad ottenere il materasso con un prezzo stracciato.
E indovinate un pò invece dove va a finire il cetriolo??
Grazie per l'attenzione, buon lavoro.
Marchi trattati: - Simmons - Candia Strom - Curem - Falomo - Daunen Step - Bolzan Letti - Alpretec -

Etica dei rivenditori

#12
Intendo solo precisare un paio di cose.
Il mio riferimento alla "sopravvivenza" è legato alla marginalità. Se un rivenditore sconta parecchio vede ridursi se non annullarsi la propria marginalità. Ciò è un elemento di rischio.
Uno sconto anomalo nasconde un rischio anche per il consumatore, da qui l'invito a verificare con attenzione.
Per quanto rigurada Simmons, organizziamo frequentemente dei corsi di aggiornamento, tecnico, sui prodotti. Ogni 3 o 4 anni in forma istituzionale, invitando i clienti a gruppi. Casualmente, ogni volta che un cliente ce ne fa richiesta.
la voce fatturato è essenziale per tutti, noi riteniamo si tratti di un risultato raggiungibile solo attraverso un lavoro quotidiano volto a qualificare il prodotto e la rete vendita.
Infine posso assicurarle che il nostro intervento è piuttosto deciso nei confronti di chi agisce in maniera poco etica, quest'anno abbiamo chiuso i rapporti con un paio di clienti, il cui fatturato globale superava il quarto di milione.
Condivido la necessità di continua formazione dei rivenditori, attività per noi quotidiana che ci vede sempre disponibili.
Buona giornata
a volte si fanno affermazioni senza avere le necessarie informazioni

#13
ma non avrà mai gli attributi per levare dal punto vendita un ipotetica Simmons, Dorelan, tempur e via dicendo...
Non serve levare il marchio...un buon venditore se non si sente tutelato dall' azienda inizia a sfruttare i marchi rinomati in questione a fini commerciali e pubblicitari per poi dirottare i propri clienti su altri prodotti altrettanto validi ma meno conosciuti....
CHIMENTI STORE.LETTI-MATERASSI-RETI:
Tempur-Dorsal-Forma-Nocte-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step-Samoa
http://www.materassichimenti.com
http://www.materassoperfetto.com"

#14
Io sono da poco cliente Simmons e posso dire, per il momento, che l'azienda mi sembra molto attenta all'argomento specifico (vedi anche intervento in questo post) e per quanto mi riguarda si è dimostrata seria e chiara nella politica distributiva di zona.
Il fatturato sicuramente è un obbiettivo di tutte le aziende, ma alcune mi sembra si stiano muovendo in maniera decisa nel controllo dei propri rivenditori e del modo in cui lavorano.

Poi credo che molto cambi da zona a zona e purtroppo (in questo caso) internet ha annullato le distanze favorendo l'inserimento di alcune realtà commerciali "nuove" e di difficile controllo.Realtà questa che simmons,pirelli, tempur e qualche altra stanno gestendo in maniera corretta.
EX NEGOZIO