SIMMONS ACTIVE
#1Ciao, qualcuno conosce questo materasso? l'ho provato in un negozio e l'impressione è ottima..avvolgente..piacevole. Costo 1000 euro matrimoniale fisso...che ne pensate?? alternative?
Moderatore: Steve1973
Non so dove hai visto sti prezzi visto che il quietude feeling di listino parte da 1658 euro in 160x190..lukap ha scritto:Della Simmons prova il Quietude Feeling (ha uno strato di memored ) che costa circa 1150,00 euro oppure il Elegance (la versione senza memored) sempre della Simmons che costa circa 930,00 euro.
Sono materassi a molle insacchettate, sia a portanza media che rigida.
Leonard ha scritto:Secondo me sono "svenditori".
Non capisco come fanno a starci dentro con quei margini...penso che la maggior parte dura un paio di anni, rovina il mercato nella zona e poi chiude con un sacco di debiti.
Voi cosa fareste al mio posto ?///Manuel ha scritto:Leonard ha scritto:Secondo me sono "svenditori".
Non capisco come fanno a starci dentro con quei margini...penso che la maggior parte dura un paio di anni, rovina il mercato nella zona e poi chiude con un sacco di debiti.
E qui dovrebbe intervenire l'azienda... Basterebbe far allegare la copia dello scontrino o fattura per attivare la garanzia....
Insomma, posso comprarlo ?///Manuel ha scritto:Non so dove hai visto sti prezzi visto che il quietude feeling di listino parte da 1658 euro in 160x190..lukap ha scritto:Della Simmons prova il Quietude Feeling (ha uno strato di memored ) che costa circa 1150,00 euro oppure il Elegance (la versione senza memored) sempre della Simmons che costa circa 930,00 euro.
Sono materassi a molle insacchettate, sia a portanza media che rigida.
L'active di listino costa 1286 in 160x190.
Sinceramente non capisco come fanno certi rivenditori ad avere questi prezzi.
Bè vedi tu se il prodotto ti soddisfa vai tranquillo.lukap ha scritto:Insomma, posso comprarlo ?///Manuel ha scritto:Non so dove hai visto sti prezzi visto che il quietude feeling di listino parte da 1658 euro in 160x190..lukap ha scritto:Della Simmons prova il Quietude Feeling (ha uno strato di memored ) che costa circa 1150,00 euro oppure il Elegance (la versione senza memored) sempre della Simmons che costa circa 930,00 euro.
Sono materassi a molle insacchettate, sia a portanza media che rigida.
L'active di listino costa 1286 in 160x190.
Sinceramente non capisco come fanno certi rivenditori ad avere questi prezzi.
Scusi l'intrusione ma sinceramente non credo assolutissimamente che se un rivenditore Simmons ( come tante altre aziende rinomate)applicando forti sconti rischia di scomparire dal gruppo dei vostri rivenditori autorizzati. Specialmente se questo rivenditore fa un fatturato importante con la Simmons!Simmons Customer Care ha scritto:I prezzi di listino dei nostri prodotti sono da intendersi IVA compresa e sono gli stessi in tutta Italia.
Oggi un materasso Quietude Feeling, nella misura 160 x190 in portanza media costa € 1587,88
Un Activ fisso della stessa misura costa € 1286.84
La legislazione Italiana, come del resto quella Europea, prevede la libera concorrenza, quindi un rivenditore è libero di praticare gli sconti che ritiene più "adeguati".
Non intendiamo aprire una discussione relativa allo sconto, nei confronti del quale esiste ampia letterattura.
Il nostro parere è che uno sconto al consumo debba essere ragionevole, sconti che superano il 10 o massimo il 15% costituiscono un rischio per l'azienda venditrice, in funzione di un margine operativo lordo molto basso, e per il consumatore che probabilmente acquista inconsapevolmente un prodotto fondo di magazzino (cosa rara nel nostro caso ma possibile) oppure un prodotto contraffatto (abbiamo già avuto casi analoghi). Inoltre giova ricordare che la legge 24/2002 (garanzia) prevede 2 interlocutori, cioè il venditore (inteso come negoziante) e il consumatore.
Un rivenditore che applica sconti fuori logica, rischia di scomparire rapidamente dal mercato o dal novero dei nostri rivfenditori autorizzati.
L'invito ai consumatori è di contattare il nostro numero verde o chiedere via mail la conferma del reale prezzo di listino
Non serve levare il marchio...un buon venditore se non si sente tutelato dall' azienda inizia a sfruttare i marchi rinomati in questione a fini commerciali e pubblicitari per poi dirottare i propri clienti su altri prodotti altrettanto validi ma meno conosciuti....ma non avrà mai gli attributi per levare dal punto vendita un ipotetica Simmons, Dorelan, tempur e via dicendo...