La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ho una perplessità sul dorelan origin hd

#1
Mi hanno consegnato ieri il materasso alla fine lo stesso venditore dopo aver visto il mio letto mi ha fatto cambiare il comfort suite con l'origin normale al fine di non veder sparire tutta la spalliera in pelle che già coi suoi 25 cm si è ridotta all'osso.
Il materasso emana il tipico puzzo di disinfettante, molto simile al odore dei tempur nuovi, per fortuna da oggi parto per le ferie e non dovrò usarlo subito.
Tuttavia ho una perplessità, non ho ancora messo il coprimaterasso, tuttavia stando sdraiato al di sopra di fodera, lenzuolo e coperta di lana sento distintamente la sagomatura del rivestimento materasso, intendo quella serie di quadratoni.
Se ci faccio scorrere la mano li percepisco distintamente.
Non ho la sensazione del classico materasso piatto liscio ed omogeneo.
A dire il vero non è una cosa fastidiosa, semplicemente strana e inusuale.
Mi domando succede perchè è ancora nuovo o è una peculiarità dei dorelan?
ecco a cosa mi riferisco
Immagine

#2
Se ti hanno consegnato il materasso in questi giorni di gelo presumo che il memory sia molto più duro del normale e quei quadratoni che dici tu si sentono molto di più.In effetti anche i clienti a cui stiamo consegnando in questi giorni materassi in Memory rimangono un pò perplessi riguardo la durezza differente rispetto al modello provato in negozio.
Ma non preoccuparti nel giro di 3 4 giorni torna tutto normale a meno che tu non dorma ad una temperatura di 10 gradi.... :wink:
CHIMENTI STORE.LETTI-MATERASSI-RETI:
Tempur-Dorsal-Forma-Nocte-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step-Samoa
http://www.materassichimenti.com
http://www.materassoperfetto.com"

#3
E' vero, le temperature di questi giorni condizionano non poco la pastosità del memory. Vedrai che una volta "lasciato riposare" a temperatura nella stanza da letto, quella sensazione non la sentirai più. Al limite puoi sempre girare la fodera e utilizzare l'imbottitura del lato estivo.
Negozio: Simmons Blu Point - Sealy Gallery - Store Dorelan. Rivenditore: Pirelli - Manifattura Falomo - Permaflex - Scholl - Trycel - Secilflex - Mecflex - DorelanBed - Letti Cosatto - Letti Bolzan - Poltrone Keyton. http://stores.ebay.it/MATERASSI-LOPS

#4
in effetti vivo in montagna oggi ci sono meno 7 gradi ed io ho lasciato la finestra spalancata per sette ore per far diminuire l'odore del materasso.
Adesso avrò una ventina di gradi in camera ma la sensazione è comunque di un materasso molto duro ma confortevole.

#5
Prima che tu possa avere la sensazione normale dal tuo materasso può essere necessaria anche una settimana in casa.
L'alta densità del memory richiede molto più tempo per riprendere la giusta temperatura.
Per farmi capire, se un memory densità 55 portato a zero gradi e poi messo in una stanza con 20 gradi ci può mettere un paio di giorni, una densità 95 come il dorelan, a parità di spessore può metterci il triplo a cuasa della densità delle cellelule che faticano a far passare il calore verso l'interno del materiale stesso.
Stai tranquillo, ci vuole solo un po' di tempo.
LiberoPensatore
I Consigli e i Pareri non richiesti sono la specialità della casa!

#6
LiberoPensatore ha scritto:Prima che tu possa avere la sensazione normale dal tuo materasso può essere necessaria anche una settimana in casa.
L'alta densità del memory richiede molto più tempo per riprendere la giusta temperatura.
Per farmi capire, se un memory densità 55 portato a zero gradi e poi messo in una stanza con 20 gradi ci può mettere un paio di giorni, una densità 95 come il dorelan, a parità di spessore può metterci il triplo a cuasa della densità delle cellelule che faticano a far passare il calore verso l'interno del materiale stesso.
Stai tranquillo, ci vuole solo un po' di tempo.
grazie per il tuo parere.
Ieri notavo la data di produzione, se usano il sistema europeo con giorno mese anno e non l'americano con mese, giorno, anno è stato prodotto l'8 dicembre.
Possibile che lavorino just in time? Avrei pensato a migliaia di pezzi in magazzino.
Non che sia una critica, assolutamente. Una semplice considerazione.

Ho guardato cosa c'è dentro e mi sono accorto che tutta la lastra interna è appunto un mosaico di tavolette, a mo di cioccolata.

Preciso comunque che non da una sensazione sgradevole, semplicemente è bruttino vedere il lenzuolo che prende la sagomatura a mattonelle e sentirle vistosamente se ci scorre sopra con la mano.

Qualcuno di voi sa dirmi com'è fatto il coprimaterasso dorelan?
Vale quei 100 euro? E' la migliore accoppiata che possa fare?

#7
Possibile che lavorino just in time? Avrei pensato a migliaia di pezzi in magazzino.
Si. Lavorano praticamente just in time. Tieni conto che ogni materasso viene fatto in 36 misure diverse, molti modelli con 6/7 tipi di fodere diverse.
Se fai un conto tra diversi modelli, diverse rigidità,diverse fodere ha quasi 3000 prodotti.....
Devi lavorare just in time o quasi, nel senso che hai un prelavorato di fodere e lastre che poi rifinisci a seconda delle necessità.
tieni anche conto del grande spazio che necessita un magazzino di materassi per cui il gioco non vale la candela.
Qualcuno di voi sa dirmi com'è fatto il coprimaterasso dorelan?
Dorelan fa diversi coprimaterassi per i quali usa i tessuti che utilizza per i materassi. La qualità è quindi altissima (normalmente i tessuti per i coprimaterassi sono di qualità e "peso" nettamente inferiori.
Vale il prezzo che costa anche se a mio parere non è neccessario prendere un prodotto così raffinato x un coprimaterasso.
LiberoPensatore
I Consigli e i Pareri non richiesti sono la specialità della casa!

#9
perche' non provi un coprimaterasso in spugna bello pesantino??
vedrai che non senti piu' nulla ...
Guara che quando ci vai sopra non senti più nulla xè l'imbottitura è in memory densità 50 e quindi con il peso cede.
Che tu senta i riquadri mi pare strano
LiberoPensatore
I Consigli e i Pareri non richiesti sono la specialità della casa!

#10
grazie per le ulteriori risposte oggi prendo un coprimaterasso in spugna ed ordino quello dorelan
i cubetti continuo a sentirli ma soprattutto continuo a vederli attraverso il lenzuolo, oggi chiederò lumi al rivenditore.

#11
Probabilmente hai le lenzuola abbastanza aderenti. Essendo l'origin un modello abbastanza alto, le lenzuola lo abbracciano per bene :D
Ha una losangatura pronunciata quindi può essere normale, ma tranquillo una volta abituato non ci fari più caso.
Negozio: Simmons Blu Point - Sealy Gallery - Store Dorelan. Rivenditore: Pirelli - Manifattura Falomo - Permaflex - Scholl - Trycel - Secilflex - Mecflex - DorelanBed - Letti Cosatto - Letti Bolzan - Poltrone Keyton. http://stores.ebay.it/MATERASSI-LOPS

#13
non c'ho ancora dormito sono in vacanza in alta montagna e nel frattempo aspetto che sparisca l'odore del disinfettante o quello che è tipico di certi materassi appena comprati.
Il primo giorno era da nausea il terzo cominciava già ad essere leggero e sopportabile.
ti saprò dire fra qualche giorno.