La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Materasso a molle sfoderabile o no

#1
Ciao a tutti
Vorrei acquistare un materasso a molle tradizionali ma un modello confort con un numero maggiore di molle. Questo materasso esiste nella versione sfoderabile e non. Quale mi consigliate ? quale sono i vantaggi e svantaggi dell'una e dell'altra versione. Capisco che lo sfoderabile è più igienico ma allora perchè non li fanno tutti così ? Forse c'è qualche vantaggio anche nella versione non sfoderabile ? In entrambi i casi è sempre preferibile aggiungere una fodera aggiuntiva con cerniera?. Grazie
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero

Re: Materasso a molle sfoderabile o no

#3
Secondo me la sfoderabilità su un molle non è sempre un fattore decisivo. LA sfoderabilità ha senso se poi il rivestimento è lavabile in lavatrice, cosa che le imbottiture con parecchia lana o fibre naturali pregiate non rende possibile.
Comunque le fodere imbottite per quanto di ottima qualità soffrono i lavaggi (tendono ad appiattirsi) ed è sempre consigliabile l'uso del coprimaterasso. Quest'ultimo è piu facilmente lavabile e solitamente a temperature maggiori (quindi miglior azione antiacaro).


Se noti molti materassi di altissima gamma (simmons, pirelli, sealy ecc) sono fissi.

Questo logicamente non vale per le fodere di solo tessuto come su tempur che invece sono lavabili senza problemi.
EX NEGOZIO