La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Materasso tempur "promessa" + Rete Ergomed?

#1
Salve a tutti!

Vorrei esporvi le mie perplessità, e spero possiate aiutarmi a fare la scelta migliore in termini di spesa e sopratutto di beneficio sulla qualità del riposo (che per chi come me non è un perfetta salute, non ha prezzo!)

Senza dilungarmi troppo sui processi di ricerca, dopo vari negozi con materassi pirelli, seally e altri (che non mi hanno soddisfatto), sono imcappato in un rivenditore tempur.
Lì, ho avuto modo di provare un po tutti i modelli a disposizione. Erano tutti abbastanza piacevoli, anche se non completamente soddisfacenti per i miei gusti, fino a quando non ho provato il tempur "promessa", quello, per intenderci, con la superficie superiore del materasso a forma di sinusoide. Li per li mi è sembrata una grande cavolata, una sorta di stravagante trovata pubblicitaria ma dopo averlo provato, supino e di fianco (le posizioni che piu adotto per dormire) sono rimasto senza parole!
Dopo che mi era stato comunicato il prezzo (2300€) ho provato in tutti i modi di convincermi che non era la migliore soluzione, ma riprovandoli di nuovo tutti e ritornando in fine su questo "promessa" non c'era verso di illudersi che non fosse di una comodità davvero sconcertante..

Ora, girando ancora un po, ho trovato un negoziante che con 2100€ mi dà il materasso ed il cuscino tempur a saponetta (che a detta sua è il migliore, ma mi chiedo.. e quelli a doppia onda non son buoni??).
Qualcuno ha avuto modo di provare questo materasso e puo magari dirmi la sua opinione in merito? In giro per la rete non ho trovato proprio nulla su quel modello...

Il secondo problema consisterebbe nella rete: dovrei comprarne una di due metri (essendo quella la misura del "promessa", che tra parentesi, il primo negoziante mi aveva proposto di 'accorciare' di 10cm... e la garanzia??) ed il negoziante mi ha fatto vedere sul catalogo, quella "ergomed", che sembra estremamente interessante, ma io nutro delle perplessità.
Dalle foto illustrative, si nota chiaramente che la modella è stesa sulla rete con parte della testa FUORI dal margine superiore della rete stessa, pur di far "combaciare" le varie sezioni del corpo (spalle, zona lombare e bacino) che le speciali sezioni della rete.. E si nota anche che se la modella ci si fosse sdraiata un po piu giu, le sezioni non sarebbero piu corrisposte alle altezze effettive delle parti del corpo interessate....
Infatti è abbastanza chiaro che la distanza fra le prime listelle rosse (per la testa) e quelle rialzabili per la parte lombare della schiena, è veramente ridotta...mah!!!!

Ad ogni modo, qualora questi sulla rete, fossero solo miei dubbi infondati, mi consigliate questo accoppiamento di tempur "promessa" e rete ergomed (per in totale di spesa piuttosto alto...) o non è necessario spendere quei soldi per la rete in questione (e magari ripiegando su altro) avendo gia un materasso piuttosto spesso (25cm) e gia sagomato per conto suo?

Nel caso servisse, il mio peso è di circa 70Kg.

Scusate mi se mi sono dilungato un po ma volevo essere esauriente nell'esporre le mie difficoltà per la scelta del nuovo materasso.

Grazie mille in aiticipo!

ps: ho provato a scrivere nella sezione di assistenza del sito dell'utente "terji" (che mi è sembrato piuttosto preparato e disponibile) ma l'inoltro del form porta ad una pagina inesistente...

Re: Materasso tempur "promessa" + Rete Ergomed?

#2
Ciao!! scusami innnanzitutto, ma il sito è nuovo nuovo quindi ancora non del tutto funzionante :P

ho provato in questo momento a sdraiarmi su una ergomed da 190, io sono alto 184 e le misure calzano perfettamente :wink: sai cosa, quelle foto con modelle vengono fatte solitamente a computer quindi non sono reali al 100% :wink:

è un'ottima rete con un ottimo rapporto qualità prezzo senza dubbio, inoltre è anche dispositivo medico classe 1.

secondo me, andando sul promessa però ti puoi "accontantare" anche della rete evolution sempre di ergogreen in quanto il materasso fa già tutto il lavoro da per se!

Arrivando al materasso io ho avuto modo di visionarlo solo alla presentazione lo scorso anno in tempur. indubbiamente il comfort è qualcosa di unico, l'unica motivazione per la quale non l'ho messo in esposizione è il fatto che secondo me in italia non siamo ancora "pronti" ad apprezzare un'estetica del genere. 2 materassi divisi uno sopra l'altro è la soluzione che va tantissimo nel nord europa e negli stati uniti... ancora no qua in italia.

essendo un prodotto di nicchia difficilmente troverai feedback reali di persone che l'hanno comprato ed utilizzato... ma con tempur hai garanzia di buona riuscita :wink:

spero di esserti stato utile! :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Materasso tempur "promessa" + Rete Ergomed?

#3
Ti ringrazio veramente tanto per la risposta!
Vorrei essere sicuro di un paio di cose, prima di comperare i prodotti in questione..
Come ti dicevo, un negoziante mi aveva proposto di far tagliare il materasso di quei 10cm di eccedenza rispetto allo standard, ma in questo modo (penso..) non perderei la garanzia?

La seconda insicurezza riguarda invece il cuscino. Come ti ho detto, un secondo negoziante mi ha proposto questo materasso a 2100€ piu un cuscino a saponetta di cui non ricordo il nome, cmq marca tempur e a detta sua, il top della gamma. Pensi sia meglio optare per uno di quelli a doppia curva o prendere questo a saponetta?

Ho notato che la differenza di prezzo tra la rete ergogreen evolution e quella ergomed è di poco piu di un centinaio di euro. Visto l'ammontare totale della spesa, per questa (relativamente) piccola cifra aggiuntiva prendo la ergomed! (il materasso, in termini di durata, trae giovamento da una rete di questo genere o gli è indifferente?)

Grazie ancora!

Re: Materasso tempur "promessa" + Rete Ergomed?

#4
bluestraneo ha scritto:Ti ringrazio veramente tanto per la risposta!
Vorrei essere sicuro di un paio di cose, prima di comperare i prodotti in questione..
Come ti dicevo, un negoziante mi aveva proposto di far tagliare il materasso di quei 10cm di eccedenza rispetto allo standard, ma in questo modo (penso..) non perderei la garanzia? un negoziante che ti propone una cosa del genere... E' DA DENUNCIARE ALLE FORZE DELL'ORDINE!!! :mrgreen: :mrgreen: ma cos'è fuori di testa?! cioè ti deve fare tagliare un pezzo di materasso che costa come un'utilitaria (vabbè quasi :lol: ) per poi lasciarti la fodera comunque di lunghezza da 200... ma poi per quale motivo?

La seconda insicurezza riguarda invece il cuscino. Come ti ho detto, un secondo negoziante mi ha proposto questo materasso a 2100€ piu un cuscino a saponetta di cui non ricordo il nome, cmq marca tempur e a detta sua, il top della gamma. Pensi sia meglio optare per uno di quelli a doppia curva o prendere questo a saponetta? lì dipendende un po' dai gusti... per tempur il massimo è l'original queen, quello meno "drastico" è il classic queen. quello che preferisco personalmente è il symphony in quanto più morbido e pastoso :wink:

Ho notato che la differenza di prezzo tra la rete ergogreen evolution e quella ergomed è di poco piu di un centinaio di euro. Visto l'ammontare totale della spesa, per questa (relativamente) piccola cifra aggiuntiva prendo la ergomed! (il materasso, in termini di durata, trae giovamento da una rete di questo genere o gli è indifferente?) beh effettivamente sul prezzo totale non è che sposti nulla... ti do un consiglio, fatti comunque dare i "ragni di sostegno". non vorrei che diventasse troppo morbido :wink:

Grazie ancora!
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;