La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Memory?

#31
francesco99 ha scritto:Buona sera, scusate se mi intrometto nella discussione, sono un nuovo utente ed approfitto della competenza dei gentilissimi rivenditori che rispondono, anch'io devo acquistare un materasso memory e dopo qualche ricerca sono indeciso tra il Dorelan Nube (anche se in realtà il soft mi sembra un po' morbido ed il firm un po' duro) a 1100 euro, Permaflex Delice a 1070 euro con 2 guanciali a scelta in omaggio, Bedding Fisiopur a 1270 euro. Sono 1,80 per 75kg , mia moglie 1,67 per 60 kg e dormiano di fianco, fino a ora abbiamo avuto un materasso a molle troppo duro. Chiedo quindi consiglio tra questi oppure su altri modelli di queste marche, ed anche un parere sulla durata del memory, perchè ho anche sentito un rivenditore che dopo 7-8 anni ha avuto persone con il materasso infossato (di una delle marche sopra citate) e sono passate al molle insacchettate. Grazie.
Ciao.
Per il memory ti posso dire che dura di più della spugna di poliuretano. Poi ovviamente c'è memory e memory. Se trovi un tempur o sealy o dorelan hd che costano oltre 2000euro capisci anche tu che hanno dei materiali diversi di un materasso memory che costa 700-800euro. Non è il prezzo in se ma è proprio la qualità dei materiali che fa la differenza. Quindi oltre alla qualità del sonno c'è anche la durata dei materiali.
Io ho un materasso tutto in spugna (senza lattice o memory. Solo lastra di poliuretano), non ha mai fatto puzze varie, non ho mai avuto problemi di temperatura ecc....però...dopo 5 anni è già da buttare, però....l'ho pagato meno di 200euro un matrimoniale. Capisci anche tu che un materasso matrimoniale da 2000euro.....uno zero in più in questo caso conta eccome.
Infatti io, capita la questione.....investo i miei soldini ma opto per un sonno di qualità e non torno alle molle, che seppur di durata superiore ad uno in spugne varie non ti da per nulla la stessa qualità di sonno.

Per il discorso dorelan invece.....se il nube soft è troppo soft ed il firm è troppo rigido....prova il limbo sempre firm oppure al limite l'eden (ma l'eden firm non è più rigido del nube soft, perciò....ti restringerei la scelta al limbo firm)

Io li ho provati tutti e ti posso dire che tra un modello ed un altro....la dorelan fa talmente tanti modelli di tutte le tasche che impossibile non trovare quello che piace :wink:
Per il prezzo.....se trovi un monomarca il nube lo paghi anche qualcosina meno, meno degli altri preventivi ch ti hanno fatto delle altre marche.

Re: Memory?

#32
Fatto l'ultimo giro trovando finalmente aperto l'ultimo negozio che volevo visitare. Avevano dei materassi di loro produzione dove non si avvertiva per niente l'effetto memory, poi avevano un bedding per me troppo rigido e diversi dorelan. Li abbiamo riprovati e devo ricredermi sul limbo, veramente molto comodo. Il problema è che se lo si vuole prendere col rivestimento comfort si va a delle cifre troppo alte. Col myform (com'è come rivestimento?) invece mi ha chiesto 1450 (prezzo listino) dicendo che poi qualcosa mi avrebbe tolto. Diciamo che non mi avrebbe preso in ogni caso come cliente. Inoltre aveva un materasso col gel sopra una lastra in memory. L'ho provato e dava realmente una sensazione di freschezza, ma l'inverno? "si gira il materasso" è stata la risposta. Ma spendo 3000 euro e non sfrutto il memory in inverno? Una cosa che non ho capito è se la fodera comfort sia un bene o un male. Provando il limbo senza questa fodera (ma con la fibersan) e l'origin con la comfort, ho come avuto l'impressione che la comfort nasconda un po' il materasso.

Alla fine al 99% abbiamo deciso di prendere l'essenza. Però voglio contrattare un po'. Ripensandoci trovo inutile prendere l'aspirapolvere e vorrei vedere se mi fa un bel prezzo per il materasso più una rete ed i due guanciali. Tra l'altro, leggendo i vari post, ho l'impressione che il negoziante sia un utente del forum... :D
Se vuoi visitare la mia casa sei il/la benvenuto/a
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... house.html
Psw medis

Per i commenti invece qua (pochini :cry:)
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=40926

Re: Memory?

#33
Essenza non l'ho provato e quindi non ti so dire. Ieri ero tentato per andare a provare un tempur.... :D
Per risponderti alla dorelan.....con le prove che ho fatto ti posso dire che secondo me la fodera confort è una pò una cavolata. Cioè....quel qualcosa che, come dici te, ti stacca un pò dal memory per chi non piace avere quell'effetto diretto. Mentre la fodera col memory, a detta del rivenditore, ha il lato estivo in bamboo ed è tendenzialmente calda d'estate, mentre a questo punto se vai sul modello fisiology (che costa anche meno dello stesso modello con fodera confort) hai un lato memory molto curata ed un lato estivo che è air ed è veramente fresco. Io l'ho provato e devo dire che è veramente accogliente e fantastica. Quasi mi piace di più il materasso lato air hihihihi......

Però sono rimasto veramente stupefatto dal sealy, il cuore mi è rimasto lì :P

Re: Memory?

#34
Ma il fisiology quindi è tutta un'altra serie? Ed è pure più economica? Io sono stato al centro dorelan di salerno e mi ha detto che il fisiology sostituiva il nube, il limbo e l'eden, e mi faceva un favore a mettermeli allo stesso prezzo dei tre sostituiti...
Stamattina devo ripassare per salerno, e giusto per sfizio passo in un sealy store (ancora non sono riuscito a provare sta marca se non in albergo) e vorrei provare l'universe plus (l'unico a prezzi che rientrano nel mio budget). Ho visto che in confronto al modello vecchio ha 2 cm di memory in più (sei invece di quattro) e il lattice dall'altro lato (chissà se può essere un problema). Se mi convince allora aspetto che ritorni la mia compagna da pg e glielo porto a provare, altrimenti mi allungo nell'altro negozio ed ordino l'essenza.
Il body&body sarà invece il candidato, fra qualche anno, ad essere il nuovo materasso (magari regalo il mio a mia sorella...).
Se vuoi visitare la mia casa sei il/la benvenuto/a
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... house.html
Psw medis

Per i commenti invece qua (pochini :cry:)
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=40926

Re: Memory?

#35
Si si, il fisiology è un modello a parte.
Per esempio: il nube, nube confort suite, e fisiologyn 101 sono 3 materassi con lo stesso cuore ma sono di per se 3 modelli differenti. Anche di prezzo: a me del nube mi hanno fatto meno di 1000, con la fodera memory/air che diventa fisiology circa 1200, mentre con la fodera confort non ricordo ma comunque di più ancora.
Se ti fa il fisiology per lo stesso prezzo del nube standard.....sarebbe un occasione da prendere al volo.
Ah, io ho provato il fisiology sia in versione col nube che la versione con l'eden, ed il prezzo varia un sacco, ma secondo me....provati per bene più volte sia seduto che sdraiato supino che prono....ma sinceramente....grandi differenze sopratutto da valere la differenza di prezzo....non ne ho trovate.
Quindi se ti dovessi orientare sul fisiology ma non li puoi provare tutti....io ti consiglio di restare pure sul base.

Per il discorso del materasso con un lato memory ed un lato lattice io te lo sconsiglio. Il lattice....o è di qualità oppure.....costa poco ma non ha nulla a che vedere col lattice.
E poi considera che comunque il lattice dura di meno nel tempo. Tende a seccarsi e "polverizzarsi"
Tutti quelli che conosco che hanno avuto anche il solo cuscino in lattice....dopo un pò di anni hanno dovuto buttarlo via perchè inutilizzabile e sopratutto non lavabile.

Io ti consiglio lato memory e lato estivo ma non memory e lattice.
Addirittura qualche ditta ho visto che produce materassi con lato memory entrambi i lati. In un lato è più denso e sostenuto e l'altro meno denso da utilizzare come lato estivo.
L'idea non è per niente male....poi non so però la qualità dei materiali sopratutto negli anni.
Per quei pochi minuti in cui si provano non sono niente male (anche se non hanno nulla a che vedere con l'effetto sealy e tempur).

Io non ho provato l'essenza, ma a questo punto se economicamente è l'unico che ti rientra nel budget tra quelli di marca....piuttosto che andare su marche sconosciute andrei su quello dato che mi pare d'aver capito che è anche l'unico che ti aggrada come sensazione :wink:

Re: Memory?

#36
Purtroppo ho combinato un guaio... :D Sono andato da un rivenditore sealy per provare l'universe, e parlando di prezzi mi ha messo il body&body a 1400 con due cuscini in omaggio. Sono di nuovo indeciso. Con gli stessi soldi (forse un po' meno) prendo l'essenza e una rete, ma in questo caso potrei rimandare l'acquisto della rete e prendermi un materasso di un'altra qualità (il 21 cm). :evil: :evil: :evil: Maledetta indecisione.........
Se vuoi visitare la mia casa sei il/la benvenuto/a
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... house.html
Psw medis

Per i commenti invece qua (pochini :cry:)
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=40926

Re: Memory?

#38
medisco ha scritto:Purtroppo ho combinato un guaio... :D Sono andato da un rivenditore sealy per provare l'universe, e parlando di prezzi mi ha messo il body&body a 1400 con due cuscini in omaggio. Sono di nuovo indeciso. Con gli stessi soldi (forse un po' meno) prendo l'essenza e una rete, ma in questo caso potrei rimandare l'acquisto della rete e prendermi un materasso di un'altra qualità (il 21 cm). :evil: :evil: :evil: Maledetta indecisione.........
:shock:

Urca!!! A me hanno fatto ben 400euro in più e senza alcun regalo!!!!!
Per quei soldi....io non avrei dubbi :o
Tieni conto che i cuscini solitamente costano una 50ina di euro l'uno, perciò è come se ti avessero fatto uno sconto di altri 100euro circa!!! 1300!!!!!
Io deciderei così a questo punto:
1- adesso acquisti le reti e appena puoi ti vai a prendere quel materasso
2- adesso acquisterei quel materasso (sperando non hai reti disastrate) e poi appena puoi prendi le reti nuove....
Io....non saprei come spiegarlo, ma quel materasso mi ha dato sensazioni di puro relax che altri finora non mi hanno restituito.
Perciò se ci pensi...è inutile spendere adesso dei soldi per dei materassi che tra qualche anno sai già che cambierai. Che senso ha? Se è questione di prezzo....glielo dici al tipo che magari paghi un pò adesso e un pò tra x mesi, oppure se ti può tenere buono quel prezzo anche tra x mesi, il tempo di raccimolare i dindini.....
Ma almeno i soldi li spendi una volta e basta.

p.s. ti posso chiedere di dove sei :-D (magari ci faccio anch'io una scappata da quel tizio hihihihihi)

Re: Memory?

#39
medisco ha scritto:Purtroppo ho combinato un guaio... :D Sono andato da un rivenditore sealy per provare l'universe, e parlando di prezzi mi ha messo il body&body a 1400 con due cuscini in omaggio. Sono di nuovo indeciso. Con gli stessi soldi (forse un po' meno) prendo l'essenza e una rete, ma in questo caso potrei rimandare l'acquisto della rete e prendermi un materasso di un'altra qualità (il 21 cm). :evil: :evil: :evil: Maledetta indecisione.........

Io mi chiedo il motivo e la ragione per cui un materasso da 1900 euro di listino venga venduto a 1400 euro con i guanciali in omaggio... vorrei capire come fa a starci dentro.....
EX NEGOZIO

Re: Memory?

#40
Provincia di salerno. Magari prendendone due ci toglie qualche altra cosa... :lol:
Comunque la decisione è presa, proprio in questo momento sto andando ad ordinarlo. La rete è una rete a doghe verticali, con cinque piedi. Non è una rete ottimale, ma è abbastanza dura e almeno non dovrebbe cedere centralmente. Per i guanciali sicuramente me ne vorrà dare due economici, ma su questo dovrò ancora contattare. Anzi, casomai li prendo e me li porto a casa stasera stesso...
Se vuoi visitare la mia casa sei il/la benvenuto/a
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... house.html
Psw medis

Per i commenti invece qua (pochini :cry:)
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=40926

Re: Memory?

#41
///Manuel ha scritto:
medisco ha scritto:Purtroppo ho combinato un guaio... :D Sono andato da un rivenditore sealy per provare l'universe, e parlando di prezzi mi ha messo il body&body a 1400 con due cuscini in omaggio. Sono di nuovo indeciso. Con gli stessi soldi (forse un po' meno) prendo l'essenza e una rete, ma in questo caso potrei rimandare l'acquisto della rete e prendermi un materasso di un'altra qualità (il 21 cm). :evil: :evil: :evil: Maledetta indecisione.........

Io mi chiedo il motivo e la ragione per cui un materasso da 1900 euro di listino venga venduto a 1400 euro con i guanciali in omaggio... vorrei capire come fa a starci dentro.....
Non ho idea dei margini che ci sono sui materassi. Io tratto console e videogiochi, e lavoriamo col 10, max 20%. Da cliente non posso che essere contento della cosa. Manco a dire che si tratta di un prodotto disponibile in magazzino che si voleva togliere. Lo deve anche ordinare. Io devo prendere un 160x195, a terra c'aveva un 160x190 con la vecchia fodera. In quel caso forse si sarebbe pure potuto tirare qualche altra cosa...
Se vuoi visitare la mia casa sei il/la benvenuto/a
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... house.html
Psw medis

Per i commenti invece qua (pochini :cry:)
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=40926

Re: Memory?

#42
Ordinato. Sealy Body&Body 21cm + 2 guanciali in memory il tutto a 1400 euro. 15/20 giorni i tempi di attesa.
Di guanciali c'aveva solo tre modelli. Uno senza marca che aveva comunque un bell'effetto memory, molto morbido. Poi c'aveva un permaflex a caramella, quello con tutte sagomature al centro del cuscino oppure un sealy sagomato. A primo acchitto scarterei il sagomato, sono indeciso se pigliare il permaflex (un po' più duro) o il noname...

Una curiosità, dato che mi son dienticato di chiedere al negoziante. Ma è detraibile il sealy?
Se vuoi visitare la mia casa sei il/la benvenuto/a
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... house.html
Psw medis

Per i commenti invece qua (pochini :cry:)
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=40926

Re: Memory?

#43
Azz... ti ha proprio fatto bene ;-)

Per i guanciali ti consiglio di provarli sullo stesso materasso che devi acquistare e provarli supino, prono e su un fianco, in modo da sentire bene l'accoglienza e se ti aggrada in tutte le posizioni.
Poi alla fine sarà la tua testa e collo a decidere :wink:

Per la detraiblità...se non hai problemi di decupito (ma spero per te di no) non è detraibile.

Re: Memory?

#44
claudiofe ha scritto:
anche tu che un materasso matrimoniale da 2000euro.....uno zero in più in questo caso conta eccome.
Infatti io, capita la questione.....investo i miei soldini ma opto per un sonno di qualità e non torno alle molle, che seppur di durata superiore ad uno in spugne varie non ti da per nulla la stessa qualità di sonno.

.
Scusa ma su che base dici questo?

Ci sono materassi a molle molto validi e che garantiscono un sonno di qualità, forse piu dei vari schiumati e memory.
Ora il viscoelastico è di moda e sembra che senza la parola memory non si possa dormire.
Io in negozio ho gia fatto qualche vendita a clienti delusi dal memory (e di qualità....) che hanno preferito ritornare ad un bel molle indipendenti fatto bene.

La comodità è soggettiva e quindi ogni utilizzatore deve cercare il prodotto piu adatto a lui..
EX NEGOZIO