La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

..problemi di allergia:quale materasso??

#1
Salve a tutti,
ho visitato una decina di negozi e sentito differenti opinioni (anche contrastanti): Falomo, Doreland, Ennerev, Tempur, Bedding ,Hebberth, CM,Scholes...oltre alla comodità, quale materasso può assicurarmi/allieviare i sintomi da allergia alla polvere (al momento il mi materasso è rinchiuso in nun sacone anti-acaro!)??
..qlc parla di fibra d'argento, altri delle care e vecchie molle, altri dei schiumati ad acqua, chi dice che i memory trattengono l'umidità,chi dice che sono i più traspiranti!!!...
...tra tutti quello più adatto mi sembrava il Kuschelmed a 1100€: qualità, prezzo e "anallergicità" sono a Vs avviso buone??...ormai mi è venuto il mal di testa!!!!!!!
grazie mille

Re: ..problemi di allergia:quale materasso??

#2
Per quanto riguarda le allergie e gli acari, l'unico modo per combatterli è scegliere un rivestimento lavabile in lavatrice a 95°, non fidarti delle diciture anticaro che molte aziende mettono, anche perchè usano degli appretamenti chimici tipo ddt che poi ti respiri anche tu, inoltre dopo il primo lavaggio anche quel tipo di trattamento svanisce, sappi che l'acaro resiste ai lavaggi a 60 gradi, il kushelmed da te citato lò puoi avere con il tessuto in medicott silver, è un cotone lavabile a 95° quindi ottimo per le tue allergie, in più essendo un dispositivo medico puoi detrarre il 19% del costo del materasso dalle spese mediche. spero di esserti stato di aiuto, ciao