La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Letto contenitore scelto... e il materasso?

#1
Ciao a tutti!
Ho letto un po' di discussioni in quest'area e, avendo notato che ci sono molte persone competenti, chiedo a voi dei pareri, essendo completamente estranea al mondo dei materassi.

Il letto su cui ci siamo orientati è questo, contenitore in tessuto:
Immagine
caratteristiche

che prenderemmo in un negozio qui vicino a circa 800€.

Ora: il materasso. Siamo arrivati a due certezze: niente lattice che è sconsigliato col contenitore e materasso matrimoniale (invece di due singoli).
Il resto è nebbia! Ora dormiamo su materassi a molle (il mio credo abbia almeno un decennio) classici, ma ci incuriosiva il rivestimento in memory; solo che a quanto ho capito un materasso a molle con rivestimento in memory di almeno 6 cm sta sui 1000€, corretto?

Dunque: premesso che ho un fidanzato molto alto che si avvicina ai 95 kg, premesso che vorremmo stare sui 600€, premesso che arrivano i trenta e si inizia a soffrire di cervicale :lol: ...premesso tutto ciò: mi consigliate un valido prodotto? O per lo meno le caratteristiche che dovrebbe avere un valido prodotto (non cerco certo il top, voglio solo dormire bene e non avere problemi di schiena).
Grazie!

Re: Letto contenitore scelto... e il materasso?

#2
con 600 euro di budget ti consiglio di stare su un materasso con le molle classico (guarda il royal di permaflex con strato nel lato invernale in memory foam) oppure un buon molle indipendenti classico come può essere il vitalis di nocte oppure un top5 di ennerev. se poi pensi di poter investire qualcosa in più si potrebbe aprire un vastissimo mondo! :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Letto contenitore scelto... e il materasso?

#6
fairy ha scritto:elli questo letto è favoloso!
L'ho visto in internet ma non trovo rivenditori nella mia zona.
di dove 6?
Ma che cosa ha di favoloso questo letto?? letto lineare e semplice! se non fosse per quelle due lampade che lo valorizzano un pò sarebbe la fine. :mrgreen:
Marchi trattati: - Simmons - Candia Strom - Curem - Falomo - Daunen Step - Bolzan Letti - Alpretec -