La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Da dove cominciare?

#1
Salve a tutti,
dovrei acquistare un materasso matrimoniale 170x195, spendendo max 1500 Euro.
Sarei orientata verso un memory, ma ho i seguenti dubbi:
1) In genere questi materassi sono del tipo a "portanza differenziata". Essendo io alta 1,62 e mio marito 1,85, quale materasso potrebbe garantirci un corretto sostegno della schiena (in genere dormiamo sul fianco)?
2) Ho letto che i materassi memory danno una sensazione di molto caldo. Quale scegliere per evitare ciò in estate?

Grazie

Re: Da dove cominciare?

#2
Gaia2012 ha scritto:Salve a tutti,
dovrei acquistare un materasso matrimoniale 170x195, spendendo max 1500 Euro.
Sarei orientata verso un memory, ma ho i seguenti dubbi:
1) In genere questi materassi sono del tipo a "portanza differenziata". Essendo io alta 1,62 e mio marito 1,85, quale materasso potrebbe garantirci un corretto sostegno della schiena (in genere dormiamo sul fianco)?
2) Ho letto che i materassi memory danno una sensazione di molto caldo. Quale scegliere per evitare ciò in estate?

Grazie
Quale marca mi consigliate tra Tempur, Simmons, Sealy, Bedding, Permaflex? Potrei alzare anche un pò il budget di spesa per un buonissimo prodotto.
Attendo vostri consigli.

Re: Da dove cominciare?

#4
Gaia2012 ha scritto:Salve a tutti,
dovrei acquistare un materasso matrimoniale 170x195, spendendo max 1500 Euro.
Sarei orientata verso un memory, ma ho i seguenti dubbi:
1) In genere questi materassi sono del tipo a "portanza differenziata". Essendo io alta 1,62 e mio marito 1,85, quale materasso potrebbe garantirci un corretto sostegno della schiena (in genere dormiamo sul fianco)?
2) Ho letto che i materassi memory danno una sensazione di molto caldo. Quale scegliere per evitare ciò in estate?

Grazie
Bè come sempre il primo consiglio è quello di andare in un negozio specializzato e provare i vari prodotti, sperando di trovare pure una persona che dia la giusta consulenza.

Detto questo con il vostro budget avete una bella gamma tra cui spaziare.

La sensazione di calore è molto soggettiva.

Ti do alcuni prodotti molto diversi tra loro ma da cui puoi prendere spunto nella tua ricerca:

Tempur: provane almeno uno, l'effetto e il confort di questo prodotto sono davvero particolari (anche se siamo un po oltre il tuo budget).
Simmons: prova il quietude feeling (molle ind+memory), e l'excellence (molle ind+lattice). Se lo trovi prova pure il constellation (che è fuori budget ma vale la pena provarlo)
Trycell: se trovi prova un 212 (piu o meno ci sei come budget)
Sealy: prova l'impression plus (molle ind+memory, comodamente dentro il budget)

Oltre a questi TOP BRAND se riesci prova pure questi "noname":

Secilflex: un nuovo 1600molle con memory, comodamente dentro il tuo budget
Zigflex: l'Active (molle ind+memory, molto sotto al tuo budget), il minuit (micromolle indipendenti) e il Double touch (lastra a 3 strati con memory, sempre dentro al tuo budget abbondantemente)

Questi sono i prodotti che conosco meglio, logicamente ci sono altri prodotti validi; prova a vedere Falomo, Dorelan ecc...
EX NEGOZIO

Re: Da dove cominciare?

#5
Gaia2012 ha scritto:Salve a tutti,
dovrei acquistare un materasso matrimoniale 170x195, spendendo max 1500 Euro.
Il budget che avete programmato è di tutto rispetto con il quale si può accedere a prodotti di gamma medio-alta.
Se poi potete incrementarlo ancora maggiormente arrivate alla linea Hd di Dorelan, ai modelli a molle indipendenti di ottima qualità Simmons tipo Grand Tradition o Falomo con il Karat de Luxe.
La lista è ancora lunga... provate, provate e provate :D
Negozio: Simmons Blu Point - Sealy Gallery - Store Dorelan. Rivenditore: Pirelli - Manifattura Falomo - Permaflex - Scholl - Trycel - Secilflex - Mecflex - DorelanBed - Letti Cosatto - Letti Bolzan - Poltrone Keyton. http://stores.ebay.it/MATERASSI-LOPS

Re: Da dove cominciare?

#6
Grazie per i consigli.
Ho notato che mi avete indicato principalmente i modelli costituiti da molle indipendenti + memory foam.
Questo perchè li ritenete i migliori o perchè fanno al caso mio, essendo io e mio marito di altezza e peso abbastanza diversi?
Scusate se insisto su questo punto, ma dato che con l'attuale materasso a molle tradizionale mi sveglio con il mal di schiena, vorrei scegliere una tipologia di materasso che garantisca il massimo confort ad entrambi.

Gaia 2012

Re: Da dove cominciare?

#7
Sia io che Manuel ti abbiamo consigliato anche prodotti in gomma + memory, altrettanto validi per la vostra differente corporatura, ma l'essenziale è provarli entrambi e giudicare voi stessi quale preferite :wink:
Negozio: Simmons Blu Point - Sealy Gallery - Store Dorelan. Rivenditore: Pirelli - Manifattura Falomo - Permaflex - Scholl - Trycel - Secilflex - Mecflex - DorelanBed - Letti Cosatto - Letti Bolzan - Poltrone Keyton. http://stores.ebay.it/MATERASSI-LOPS

Re: Da dove cominciare?

#8
Il problema secondo me è che con 5 minuti di prova non si riesce a capire molto.
Quello che vorrei sapere è se esiste un marchio che abbia sviluppato un prodotto pensato espressamente per soddisfare le esigenze di una coppia con differente corporatura.
Poi vi assicuro che inizierò a girare per i negozi! :D

Re: Da dove cominciare?

#9
Gaia2012 ha scritto:Il problema secondo me è che con 5 minuti di prova non si riesce a capire molto.
Quello che vorrei sapere è se esiste un marchio che abbia sviluppato un prodotto pensato espressamente per soddisfare le esigenze di una coppia con differente corporatura.
Poi vi assicuro che inizierò a girare per i negozi! :D
Proprio per questo devi trovare un negozio dove ricevi una giusta consulenza. La prova di 5 minuti è sufficiente se guidata da una consulenza corretta.
EX NEGOZIO

Re: Da dove cominciare?

#11
Grazie Leonard,
difatti mi ero dimenticata di specificare che il mio letto è un Axil Olimpo con rete inclusa, del tipo a doghe a campata unica in materiale R.P.F. (specifica Axil) e risulta perfettamente piana.
Ho letto che con questa rete non va bene il materasso in lattice, è vero? E quelli di schiuma tipo memory?

Re: Da dove cominciare?

#12
Gaia2012 ha scritto:Grazie Leonard,
difatti mi ero dimenticata di specificare che il mio letto è un Axil Olimpo con rete inclusa, del tipo a doghe a campata unica in materiale R.P.F. (specifica Axil) e risulta perfettamente piana.
Ho letto che con questa rete non va bene il materasso in lattice, è vero? E quelli di schiuma tipo memory?
Si da quello che sono riuscito a vedere non sembra adatta al lattice
Gli schiumati potrebbero andar bene ma un supporto elastico (doghe basculanti) sarebbero meglio poichè ne aumenterebbero la durata.
Io credo che le molle insacchettate siano la scelta più giusta, poi decidi in base alle tue sensazioni se abbinare strati di memory o lattice ecc.... :wink:
CHIMENTI STORE.LETTI-MATERASSI-RETI:
Tempur-Dorsal-Forma-Nocte-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step-Samoa
http://www.materassichimenti.com
http://www.materassoperfetto.com"

Re: Da dove cominciare?

#13
Gaia2012 ha scritto:Grazie Leonard,
difatti mi ero dimenticata di specificare che il mio letto è un Axil Olimpo con rete inclusa, del tipo a doghe a campata unica in materiale R.P.F. (specifica Axil) e risulta perfettamente piana.
Ho letto che con questa rete non va bene il materasso in lattice, è vero? E quelli di schiuma tipo memory?
Dopo aver girato un pò di negozi, alla fine sarei propensa ad acquistare un Tempur.
Riguardo la rete del mio letto Axil, il rivenditor della Tempur mi assicura che va bene.
Che ne dici Leonard?
Inoltre, avrei altre due domande:
1) Mi hanno consigliato di acquistare il classico Original 20. Che ne pensate invece del Royal? Ho letto che ha uno strato di materiale RVE, più traspirante, che garantirebbe maggior freschezza e comfort.
2) Riguardo i guanciali, pur essendo la preferenza molto soggettiva, mi consigliate di rimanere tra la gamma Tempur oppure ne esistono di migliori?
Grazie mille!!

Re: Da dove cominciare?

#14
Dopo aver girato un pò di negozi, alla fine sarei propensa ad acquistare un Tempur.
Riguardo la rete del mio letto Axil, il rivenditor della Tempur mi assicura che va bene.
Che ne dici Leonard?
Si credo che possa andare bene....ma possono esserti più d' aiuto il buon Terji e Manuel che trattano Tempur :wink:
CHIMENTI STORE.LETTI-MATERASSI-RETI:
Tempur-Dorsal-Forma-Nocte-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step-Samoa
http://www.materassichimenti.com
http://www.materassoperfetto.com"

Re: Da dove cominciare?

#15
Gaia2012 ha scritto:
Gaia2012 ha scritto:Grazie Leonard,
difatti mi ero dimenticata di specificare che il mio letto è un Axil Olimpo con rete inclusa, del tipo a doghe a campata unica in materiale R.P.F. (specifica Axil) e risulta perfettamente piana.
Ho letto che con questa rete non va bene il materasso in lattice, è vero? E quelli di schiuma tipo memory?
Dopo aver girato un pò di negozi, alla fine sarei propensa ad acquistare un Tempur.
Riguardo la rete del mio letto Axil, il rivenditor della Tempur mi assicura che va bene.
Che ne dici Leonard?
Inoltre, avrei altre due domande:
1) Mi hanno consigliato di acquistare il classico Original 20. Che ne pensate invece del Royal? Ho letto che ha uno strato di materiale RVE, più traspirante, che garantirebbe maggior freschezza e comfort.
2) Riguardo i guanciali, pur essendo la preferenza molto soggettiva, mi consigliate di rimanere tra la gamma Tempur oppure ne esistono di migliori?
Grazie mille!!
Bè tra original20 e royal c'è parecchia differenza anche come confort (e di prezzo). Se non hai molta fretta ti consiglio di attendere che arrivi nei negozi la collezione CLOUD (a detta di molti davvero comodi, purtroppo io non li ho provati).
EX NEGOZIO