La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Waterlily o Permaflex

#1
Ciao a tutti!
Sono nuova e spero che questo argomento non sia già stato trattato.
Leggo spesso ciò che scrivete sul forum e i vostri giudizi sulla miriade di tipologie di materassi in vendita!
Da poco mi sono interessata al problema del giusto riposo.:-)
In verità è stato il mio ortopedico che diagnosticatomi un problema di scoliosi (anche se impercettibile ad occhio nudo-ho 25 anni) mi ha consigliato un materasso in Memory Foam senza però informarmi che sarebbe stato un grattacapo trovarne uno giusto...
Sarei interessata a comprare due materassi singoli in Memory foam e due reti in legno.(uno per me e uno per mia madre che ha un problema di ernia al disco-siamo entrambe di statura normale 1, 67 io e 1,50 lei, e non superiamo i 64 kg ciacuna!)
Sono stata in diversi negozi...e a me sembrano tutti ok:
Il Tempur è comodo ma mia madre lo vede troppo "sprofondoso" ed inoltre costa davvero un pò troppo; ho visto il Waterlily in gommapiuma D30 con federa in aloe vera solo che il negoziante ha due reti fisse in massello tutte in legno e io ne preferivo due con reti in doghe con lazata manuale testa e piedi e soprattutto con regolatori di rigidità dorsali!!!!;
poi ho visto i Cignus che mi stavano convincendo ed in fine i Permaflex.
Data la mia statura e peso mi hanno detto che un Evidence poteva andare solo che guardando il sito non riesco a capire la densità e l' altezza dell' anima o (per non dire baggianate) l' altezza della lastra in memory.
L'unica cosa che ho capito del Memory Foam è che dovrebbe avere una densità superiore a 35m3 e una lastra di foam di almeno 5 cm.
Potresti aiutarmi nella scelta?
Vi ringrazio e auguro a tutti una BUONA PASQUA.
Dona

Re: Waterlily o Permaflex

#2
L'unica cosa che ho capito del Memory Foam è che dovrebbe avere una densità superiore a 35m3 e una lastra di foam di almeno 5 cm.
Mamma mia. NO!
Data la mia statura e peso mi hanno detto che un Evidence poteva andare solo che guardando il sito non riesco a capire la densità e l' altezza dell' anima o (per non dire baggianate) l' altezza della lastra in memory.
Non puoi confrontare i materassi dai dati tecnici. ci sono mille variabili.
5 cm di certi memory sono meglio di 10 di altri. la densità è uno dei mille parametri di un materiale.

Se posso darti un consiglio, cerca il materasso dove ti senti rilassata e comoda, guarda che abbia la certificazione Oekotex 100 classe 1 e una fodera adatta alle tue esigenze.
Attenta che se c'è scritto sopra aloe non vuol dire niente, ha fibre di aloe? è trattata con aloe? che peso ha il tessuto?

Se pensi di poter scegliere il tuo materasso leggendo le caratteristiche tecniche sul sito o che queste possano farti capire qual'è il miglior acquisto, credimi, sbagli di grosso
LiberoPensatore
I Consigli e i Pareri non richiesti sono la specialità della casa!

Re: Waterlily o Permaflex

#4
non te ne consiglio nessuno, devi essere tu a scegliere sulla base del comfort e del prodotto ove ti senti + rilassato e comodo.
come faccio a darti un consiglio, non sono te e, per tua fortuna, non sei me.... :wink:
LiberoPensatore
I Consigli e i Pareri non richiesti sono la specialità della casa!

Re: Waterlily o Permaflex

#5
Sicuramente l'Evidence non sarà il top del memory (anzi), ma tra questo ed uno solo in espanso io preferirei il Permaflex.
Negozio: Simmons Blu Point - Sealy Gallery - Store Dorelan. Rivenditore: Pirelli - Manifattura Falomo - Permaflex - Scholl - Trycel - Secilflex - Mecflex - DorelanBed - Letti Cosatto - Letti Bolzan - Poltrone Keyton. http://stores.ebay.it/MATERASSI-LOPS

Re: Waterlily o Permaflex

#6
abbi pazienza qualche altro giorno... all'inizio di maggio uscirà la nuova gamma. l'evidence aumenterà un po' ma invece che il memory bugnato l'avrà "pieno". quindi con maggiore quantità :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Waterlily o Permaflex

#7
Gazie a tutti per le risposte.....
Penso che aspetterò ancora un pò prima di decidere...però pensavo riguardo alle certificazioni di qualità ci sarebbe per caso una ditta alla quale affidarsi in tutta tranquillità?

Re: Waterlily o Permaflex

#8
Ce ne sarebbero tante, ma come diceva libero pensatore "cerca il materasso dove ti senti rilassata e comoda, guarda che abbia la certificazione Oekotex 100 classe 1 e una fodera adatta alle tue esigenze"

Affidati ad un rivenditore serio, che ti segua nell'acquisto ma che sappia pure consigliarti in maniera professionale.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…