La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Qualità/Prezzo materasso in memory lineaflex-tore

#1
Ciao signori esperti! :D

Sto scegliendo un materasso nuovo singolo BUONO. Dunque, sono alla ricerca della qualità / prezzo ottimali (come la maggior parte degli homo sapiens qui sul forum :wink: ). Sono uno studente senza un guadagno fisso ma con un mucchietto di risparmi pronti a essere bruciati :twisted: per un buon materasso, rete e guanciale. Capite allora che devo fare la miglior scelta possibile perché non ne avrò un’altra.

Ecco l'oggetto in questione:

Materasso memory fresh di lineaflex-tore (che non è flexlinea!!!):
Massello in 3 strati:
1 strato di 7 cm di memory naturalis d. 50 mc
1 strato di 3 cm di memory naturalis d. 90 mc
1 strato di 10 cm di lympha d. 35 mc con tre inserti in gel (latto estivo)

Lympha è una schiuma poliuretanica realizzata con miscele di estratti vegetali.
Gel è un innovativo materiale capace di adattarsi alla temperatura del corpo mantenendola costante (e poi dite che la magia non esiste! :wink: )

Il prezzo promozionale è scontato del 60% :shock: fino alla fine del maggio. 520 euro per un 80x190 (1299 di listino) e 1039 per un 160x190 (2598 di listino). Per quanto mi riguarda leggendo il forum ho imparato 8) che un buon memory costa tanto e 520 euro per un materasso con 10 cm di memory è pochissimo per essere sicuri sulla qualità del materiale usato. Ma gli esperti siete voi, non io :wink: . Il prezzo così basso è giustificato dal fatto che si tratta di una vendita diretta (direttamente dalla fabbrica al cliente) e dal fatto che loro vorrebbero far conoscere la loro produzione ai clienti attraverso il passaparola positivo degli acquirenti soddisfatti. Li crediamo? :wink:

Se non fosse per Terji che ha scritto altrove nel forum che conosce l'azienda e reputa i loro prodotti di una buona qualità non avrei preso in considerazione un noname del genere!

:?: Domande:
:?: 1) Mi è stato detto che in Italia ci sono solo 2 o 3 fabbriche che producono lo schiumato viscoelastico e poi con esso riforniscono la maggior parte dei produttori dei materassi italiani anche importanti come dorelan. E' possibile che lo stesso memory usato in questo materasso della lineaflex venga usato anche nei dorelan? :shock:
:?: 2) Che potete dire sulla qualità dei materassi lineaflex e di questo materasso in particolare? Può essere un memory di qualità? E' Abbastanza traspirabile? Il corpo mi sarà grato se lo metto sopra questo schiumato :lol: ? Paragonato al memory usato nei dorelan my form com'è? (Terji, è una domanda per te che magari conosci meglio l'azienda e il materiale che usano)
:?: 3) Potete dare qualche consiglio da esperti a tutti i “non esperti” come me, desiderosi di imparare, su come si può capire la qualità del materiale memory quando si è in un negozio e c'è la possibilità di vedere/toccare/annusare/confrontare i deversi materassi dentro? A che cosa bisogna prestar attenzione? Il certificato oeko-tex si, va bene. E poi? Come si può capire se è un buon memory traspirabile o meno? Perché ad ascoltare i venditori ogni materasso che espongono nei loro negozi è il migliore al mondo e praticamente respira meglio dei nostri polmoni :-D! Dai, ora esagero…

P.s. Ho provato il materasso memory fresh nel punto vendita ed è bello da sentire. Non puzza, non stringe e non stressa. Il lato memory è un po’ calduccio in questa stagione. Il lato estivo è fresco e anche comodo. Il gel però non so quanto sia efficace (forse ho sentito qualcosa di fresco sulla schiena o forse me lo sono immaginato sotto l'ipnosi della commessa ;)).

Cari esperti a voi la parola! :wink: Grazie in anticipo dell'aiuto che mi darete! Spero di aver creato un topic utile. Se non avete nulla da dire su lineaflex perché magari non la conoscete bene potete semplicemente scrivere la vostra esperienza nel valutare i materassi (tipo un manuale for dummies).Quando un materasso nuovo che ancora non conoscete vi arriva in negozio per capire quanto vale voi che cosa guardate in primis? Forse ho osato chiedere troppo?? Forse sono segreti professionali? 8) Boh vediamo...... :wink:

Ciao Carissimi!

Re: Qualità/Prezzo materasso in memory lineaflex-tore

#3
kv495 ha scritto:Ciao signori esperti! :D

Sto scegliendo un materasso nuovo singolo BUONO. Dunque, sono alla ricerca della qualità / prezzo ottimali (come la maggior parte degli homo sapiens qui sul forum :wink: ). Sono uno studente senza un guadagno fisso ma con un mucchietto di risparmi pronti a essere bruciati :twisted: per un buon materasso, rete e guanciale. Capite allora che devo fare la miglior scelta possibile perché non ne avrò un’altra.

Ecco l'oggetto in questione:

Materasso memory fresh di lineaflex-tore (che non è flexlinea!!!):
Massello in 3 strati:
1 strato di 7 cm di memory naturalis d. 50 mc
1 strato di 3 cm di memory naturalis d. 90 mc
1 strato di 10 cm di lympha d. 35 mc con tre inserti in gel (latto estivo)

Lympha è una schiuma poliuretanica realizzata con miscele di estratti vegetali.
Gel è un innovativo materiale capace di adattarsi alla temperatura del corpo mantenendola costante (e poi dite che la magia non esiste! :wink: )

Il prezzo promozionale è scontato del 60% :shock: fino alla fine del maggio. 520 euro per un 80x190 (1299 di listino) e 1039 per un 160x190 (2598 di listino). Per quanto mi riguarda leggendo il forum ho imparato 8) che un buon memory costa tanto e 520 euro per un materasso con 10 cm di memory è pochissimo per essere sicuri sulla qualità del materiale usato. Ma gli esperti siete voi, non io :wink: . Il prezzo così basso è giustificato dal fatto che si tratta di una vendita diretta (direttamente dalla fabbrica al cliente) e dal fatto che loro vorrebbero far conoscere la loro produzione ai clienti attraverso il passaparola positivo degli acquirenti soddisfatti. Li crediamo? :wink:

ciao! la questione sconto, come è stato detto in altri topic è un po' il segreto di pulcinella... alla fine sconti shock al 60% li puoi trovare reali quando si ha della merce in casa e la si vuole svendere per liberare il magazzino. nessuna azienda venderebbe merce da produzione al 60% di sconto anche perchè in rimessa non sarebbe logico andare ma soprattutto quelli che poi hanno preso o prenderanno i loro prodotti con sconti normale del 10 sarebbero truffati. dalle caratteristiche da te elencate comunque il prezzo è buono, tutto sta a vedere la qualità dei materiali utilizzati, i tessuti, le imbottiture. :wink:
Se non fosse per Terji che ha scritto altrove nel forum che conosce l'azienda e reputa i loro prodotti di una buona qualità non avrei preso in considerazione un noname del genere! la conoscevo qualche tempo fa... poi i soci si son divisi e non conosco più i loro prodotti e la loro qualità...

:?: Domande:
:?: 1) Mi è stato detto che in Italia ci sono solo 2 o 3 fabbriche che producono lo schiumato viscoelastico e poi con esso riforniscono la maggior parte dei produttori dei materassi italiani anche importanti come dorelan. E' possibile che lo stesso memory usato in questo materasso della lineaflex venga usato anche nei dorelan? :shock: le fabbriche che producono schiumati sono 9... dorelan e tempur sono gli unici auto produttori delle proprie lastre. è impossibile che quella lastra possa essere utilizzata anche da dorelan.
:?: 2) Che potete dire sulla qualità dei materassi lineaflex e di questo materasso in particolare? Può essere un memory di qualità? E' Abbastanza traspirabile? Il corpo mi sarà grato se lo metto sopra questo schiumato :lol: ? Paragonato al memory usato nei dorelan my form com'è? (Terji, è una domanda per te che magari conosci meglio l'azienda e il materiale che usano) come sopra, non so più risponderti
:?: 3) Potete dare qualche consiglio da esperti a tutti i “non esperti” come me, desiderosi di imparare, su come si può capire la qualità del materiale memory quando si è in un negozio e c'è la possibilità di vedere/toccare/annusare/confrontare i deversi materassi dentro? A che cosa bisogna prestar attenzione? Il certificato oeko-tex si, va bene. E poi? Come si può capire se è un buon memory traspirabile o meno? Perché ad ascoltare i venditori ogni materasso che espongono nei loro negozi è il migliore al mondo e praticamente respira meglio dei nostri polmoni :-D! Dai, ora esagero…

P.s. Ho provato il materasso memory fresh nel punto vendita ed è bello da sentire. Non puzza, non stringe e non stressa. Il lato memory è un po’ calduccio in questa stagione. Il lato estivo è fresco e anche comodo. Il gel però non so quanto sia efficace (forse ho sentito qualcosa di fresco sulla schiena o forse me lo sono immaginato sotto l'ipnosi della commessa ;)).

Cari esperti a voi la parola! :wink: Grazie in anticipo dell'aiuto che mi darete! Spero di aver creato un topic utile. Se non avete nulla da dire su lineaflex perché magari non la conoscete bene potete semplicemente scrivere la vostra esperienza nel valutare i materassi (tipo un manuale for dummies).Quando un materasso nuovo che ancora non conoscete vi arriva in negozio per capire quanto vale voi che cosa guardate in primis? Forse ho osato chiedere troppo?? Forse sono segreti professionali? 8) Boh vediamo...... :wink:

Ciao Carissimi!
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

UNA FAVOLA il materasso memory fresh della lineaflex-tore

#5
Ciao ragazzi,
questa discussione mi interessa molto e vorrei metterci pure il mio zampino :lol: :lol: !!!!!!
circa tre mesetti fà ho acquistato(purtroppo non al prezzo scontato del 60% :evil: ),per me e per mia moglie, il materasso memory fresh, e per mio figlio il materasso memory plus della lineaflex direttamente nel loro spaccio aziendale. Premetto che io soffro di dolori alla schiena.. E.. non dico che il materasso me li ha curati, ma sicuramente mi ha allegerito la tensione nella schiena e vi posso assicurare che quando mi sveglio non sono più tutto dolorante e indolenzito!!!! Io putroppo non sono un esperto e non posso darti informazioni tecniche, posso solo darti il parere di un uomo che sta testando il memory fresh notte dopo notte :D compresi i guanciali con inserti in gel :D sai qual'è stato l'unico sbaglio che ho fatto???bè te lo dico io! quello di non averlo comprato anche per mio figlio. Sicuramente comprare 3 materassi con rispettivi guanciali è stato un investimento, MA SICURAMENTE IL MIGLIORE DEGLI ULTIMI 4/5 ANNI 8) 8) 8)
spero che il mio parere ti possa essere stato utile!!!
Tante care cose!! :D

Re: Qualità/Prezzo materasso in memory lineaflex-tore

#8
Il memory fresh matrimoniale l'ho pagato 1299.00 con una promozione del 50% (che da quello che ho potuto capire dalle parole della commessa tengono tutto l'anno per farsi conoscere come azienda) mentre il memory plus 515.00 però singolo!!
Cmq il Sig. PROFESSIONE RIPOSO sembra abbia un pò di rabbia repressa :D :D detto ovviamente in amicizia!!! Almeno le poche aziende che cercano di venirci in contro cerchiamo di sostenerle!!!!! (UNA COSA CHE MI HA LASCIATO STUPITO è CHE INSIEME AI MATERASSI MI HANNO CONSEGNATO DEI CERTIFICATI DI QUALITA' DEI MATERIALI CHE COMPONGONO IL MATERASSO!! CHE PERO' ORA HO DATO A DEI MIEI AMICI :P )
Ora esco!!
CIAO A TUTTI :P

Re: Qualità/Prezzo materasso in memory lineaflex-tore

#9
GIULIO1964 ha scritto:Il memory fresh matrimoniale l'ho pagato 1299.00 con una promozione del 50%

Ah bè allora....

La gente ancora ci casca... veramente io sono sempre piu deluso dal consumatore italiano.

Passano gli anni ma di ragionare ancora non se ne parla...

Da queste cose si capisce perche il nostro Bel Paese è in queste condizioni...
Ultima modifica di ///Manuel il 20/05/11 15:32, modificato 1 volta in totale.
EX NEGOZIO

Re: Qualità/Prezzo materasso in memory lineaflex-tore

#11
Il memory fresh matrimoniale l'ho pagato 1299.00 con una promozione del 50% (che da quello che ho potuto capire dalle parole della commessa tengono tutto l'anno per farsi conoscere come azienda)
Certo....difatti oggigiorno non costa niente mantenere un' azienda... l' importante è farsi conoscere.
Se l' hai pagato col 50% di sconto vuol dire che di listino costa 2598,00.
Quando si saranno fatti conoscere quindi e lo venderanno al suo giusto prezzo magari la gente dovrà scegliere fra un Memory Fresh e un Tempur :roll:
CHIMENTI STORE.LETTI-MATERASSI-RETI:
Tempur-Dorsal-Forma-Nocte-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step-Samoa
http://www.materassichimenti.com
http://www.materassoperfetto.com"

Re: Qualità/Prezzo materasso in memory lineaflex-tore

#13
Almeno le poche aziende che cercano di venirci in contro cerchiamo di sostenerle!!!!!
CORAGGIO GENTE...ACQUISTATE IL MEMORY FRESH A META' PREZZO....VI SVEGLIERETE TUTTI I GIORNI CON LA "MEMORIA FRESCA"! MA AFFRETTATEVI L' OFFERTA E' VALIDA SOLO PER QUEST' ANNO!!! :D :D
(UNA COSA CHE MI HA LASCIATO STUPITO è CHE INSIEME AI MATERASSI MI HANNO CONSEGNATO DEI CERTIFICATI DI QUALITA' DEI MATERIALI CHE COMPONGONO IL MATERASSO!! CHE PERO' ORA HO DATO A DEI MIEI AMICI )
Hai ragione...questa si è una cosa stupefacente!Beati i tuoi amici....

Non ti arrabbiare....si scherza :wink:
CHIMENTI STORE.LETTI-MATERASSI-RETI:
Tempur-Dorsal-Forma-Nocte-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step-Samoa
http://www.materassichimenti.com
http://www.materassoperfetto.com"

Re: Qualità/Prezzo materasso in memory lineaflex-tore

#14
io vorrei vedere

"il certificato di qualità dei materiali"

Care signore, io dispongo di un certificato di qualità come "amatore", me lo sono fatto da solo al pc e sopra c'è scirtto che sono tra i primi 3 a livello europeo e tra i primi 10 a livello mondiale.

Nella versione 1.0 avevo scritto di essere il miglior trombatore del mondo, ma tra l'età e il fisico ero poco credibile, per cui mi sono "scontato del 50%".

Ma veramente c'è gente che crede ad un promozione del 50% tutto l'anno per farsi conoscere?
LiberoPensatore
I Consigli e i Pareri non richiesti sono la specialità della casa!