La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Consiglio tra Dorelan e Materassi&Materassi

#31
Non capisco cosa andate trovando sinceramente, sto rispondendo alle vostre provocazione e poi dite che parlo solo di fatturato? se uno provoca dicendo che dorelan ci da 10 a 0 di cosa dovrei parlare?
Cosa volete che vi dia la composizione molecolare dei nostri prodotti? è ovvio che vi parlo di certificazioni visto che alcuni di voi dicevano che noi ne abbiamo solo 1 farlocca. Vuoi sapere che iso abbiamo ? vai sul nostro sito sono li visibili a tutti , avendo certificazioni reali non abbiamo la necessità di nasconderle.
Per il resto il materasso se è buono non dobbiamo essere noi venditori a dirlo , ma il cliente . Quindi potete stare ore a parlare di quanto è fantastico il materasso che vendete e di quanto fa schifo quello della concorrenza che tanto lascia il tempo che trova.
A me ciò che interessa è che il cliente resti soddisfatto e finora nessuno è tornato a lamentarsi , spero per voi che potete dire altrettanto.

Saluti.

Re: Consiglio tra Dorelan e Materassi&Materassi

#32
Cosa volete che vi dia la composizione molecolare dei nostri prodotti? è ovvio che vi parlo di certificazioni visto che alcuni di voi dicevano che noi ne abbiamo solo 1 farlocca. Vuoi sapere che iso abbiamo ? vai sul nostro sito sono li visibili a tutti , avendo certificazioni reali non abbiamo la necessità di nasconderle.
Mi devi perdonare ma parliamo di cose diverse.

sul sito magniflex trovo scritto
Tutti i prodotti Magniflex sono conformi agli standard BS EN ISO 9001:2008 che garantiscono un sistema di gestione previsto da norme internazionali,
mi pare chiaro che non parliamo di qualità di prodotto ma di gestione dello stesso attinente ad uno standard.
Questo significa solo che se io decido che il materasso è fatto nel modo A, con il prodotto B, ti assicuro che arriva fatto nel modo A con il prodotto B.
A parte tutte le considerazioni che si può fare sulla iso, e sul suo reale valore, non stiamocerto parlando di qualità del riposo.

Io ti avevo anche posto una domanda precisa sulle certificazioni oekotex, che tu hai citato, chiedendoti la classe di appartenenza (cosa della quale tu, che parli a noi di qualità, non conoscevi nemmeno l'esistenza e l'hai confusa con la certificazione 1IM dei materassi ignifughi!!!)
Visto che non mi dai risposta, forse perchè non hai la minima idea di cosa sto parlando, ti rispondo io.

Sul sito di materassi&materassi (http://www.materassiematerassi.it/quali ... ficata.asp) vedo che è riportato la oekotex con il numero
0904046.O
che se tu lo inserisci nella home page della oektoex alla voce controllo validità, ti da come risultato una classe II che, come potrai vedere alla sezione classi, è inferiore alla classe I vantata da molti produttori tra cui la dorelan da te citata.
Attento, con questo non voglio dire che la oekotex parla di qualità di riposo, perchè per questa certificazioni non esistono, semplicemente attesta la qualità del materiale.
Ma è anche vero che l'aspetto compatibilità con il corpo umano è importante su un prodotto che usiamo 1/3 della vita o no?

Debbo quindi constatere che tu parli a noi di certificazioni ma non hai la minima idea di cosa stai parlano ma semplicemente ripeti a papera cose che qualcuno ti ha detto senza avere la minima conoscenza di fondo del problema che ti permetterebbe di discerne cosa è corretto e cosa no.

Allo stesso modo ti ribadisco che il fatturato conta relativamente poco.
Magniflex è una grande ed importante realtà industriale che vende, a spanne, oltre 80% del suo fatturato all'estero e lo fa con prodotti per la grande distribuzione.
Non credo che mandare contanier di materassi sottovuoto in mezzo mondo sia sinonimo di alta qualità del prodotto ma solo di ottime capacità commerciali ed imprenditoriali, cosa assolutamente meritoria e da considerare.
Il fatturato non è sinonimo di prodotto di alta qualità ma solo di alte vendite.
Mi concederai che la miglior qualità di norma ed in qualsiasi mercato si concilia difficilmente con gli altissimi numeri di vendita.
Credo che Mcdonald venda sicuramente più carne di un ristorante stellato Michelin, io preferisco mangiare nel secondo, e tu?
Ma credo che venda anche più carne di un buon ristorante dove forse non mangi con 9 euro, ma che a pranzo con 12€ ti mette in tavola un primo, secondo vino e contorno che di certo non ti fa rimpiangere il fast food.
A quel punto, se mi permetti, preferisco spendere i €3 in più e mangiare bene e sano che risparmiarli in un mcdonald.

E se mcdonal fattura di più del Bar Ristorante Settimo dietro il mio negozio, che fa una cottoletta a € 9 che ci mangiano in tre ed è spaziale, me ne farò una ragione..
Vorrà dire che io vado a pranzo con terji e Leonard, tu puoi tranquillamente fare 200mt a piedi e trovi il mcdondal
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ps tranquillo: noi dobbiamo prenotare, tu di sicuro trovi posto.... :wink:
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: Consiglio tra Dorelan e Materassi&Materassi

#33
In tutte queste cose tecniche non mi espongo, do invece un mio giudizio per esperienza. Parlo da compratore e non rivenditore.
Da anni ho un materasso Magniflex ,comprato insieme al letto dall'arredatore, in cui, ho scoperto solo ora essere lui il problema, ho dormito sempre malissimo svegliandomi con mal di schiena e non riposata. Da un anno ho cambiato il materasso di mio figlio, comprando un modello Basic a molle insacchettate di Dorelan e provandolo ho subito notato la differenza. IO non mi posso permettere cifre esose, ma ora in procinto di cambiare il mio materasso, sono sicura di poter escludere la Magniflex come prodotto da prendere in considerazione e la Dorelan è stata una delle mie prime scelte.Farò sacrifici ma spero di risparmiare in antidolorifici. Stò valutando, viste le mie necessità se Dorelan ha un materasso che si addice alle mie necessità, ma se così non fosse, cercherei prodotti di un range sicuramente più alto di Magniflex.
Poi io ho problemi e ho bisogno di un sostegno particolare, può essere che chi non ha problema alcuno, può andare bene anche dormire sul pavimento....Poi qui si parla di certificazioni...sì, ma lasciano il tempo che trovano, un materasso può avere tutte le certificazioni del mondo, ma se ti fa venire il mal di schiena, sai che te ne fai.
Ripeto esperienza personale, immagino che tanti mi potrebbero smentire....ma così è :oops:

Re: Consiglio tra Dorelan e Materassi&Materassi

#35
un materasso può avere tutte le certificazioni del mondo, ma se ti fa venire il mal di schiena, sai che te ne fai.
Pienamente d'accordo!!!! :wink:
Le certificazioni come la oektoex classe 1 ti garantiscono che il prodotto non è nocivo, ma come ho detto non sono per forza di cose sinonimo di qualità del riposo.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: Consiglio tra Dorelan e Materassi&Materassi

#36
Senza contare che alcune tra aziende veramente molto superiori a Magniflex (multinazionali) sui loro cataloghi o sui siti l'oekotex non lo citano proprio. E neanche il resto delle certificazioni.
Immagine
Bed & Co - I professionisti del riposo
Concessionario autorizzato: Nocte, Simmons, Mecflex, Essedue, Notteblu.
Via Luigi Settembrini 44 - Caserta
0823444739
http://www.bedandco.it" onclick="window.open(this.href);return false;
caserta@bedandco.it

Re: Consiglio tra Dorelan e Materassi&Materassi

#37
vabbè mi arrendo , sto nel vostro territorio continuate a discutere tra voi dandovi sempre ragione .Ci sono tante cose da poter dire sui vostri prodotti (e voi lo sapete ), ma evito perchè commercialmente parlando non sarebbe profiquo per nessuno . preferisco salutarvi e chiudere qua , confidando che la persona che deve acquistare è abbastanza intelligente da capire che è ovvio che siete tutti dalla stessa parte perchè vendete tutti lo stesso prodotto.

Saluti

Re: Consiglio tra Dorelan e Materassi&Materassi

#38
No, scusa non andare.
Io non sono del settore e quindi non stò "nel mio/loro territorio". Però trovo giusto confrontarsi, altrimenti che ci stanno a fare questi siti se se la fanno, se la dicono e se la disfano da soli?
Sinceramente avrei preferito che tu ti battessi per la tua causa, così facendo passi dalla parte del torto...
:roll:

Re: Consiglio tra Dorelan e Materassi&Materassi

#39
Massimo Relax, scusa se il mio intervento può esserti risultato offensivo, non era nelle mie intenzioni giuro ;)
Io penso comunque che da buoni italiani quali siamo, dobbiamo molto a Magniflex ed a tutte le aziende made in Italy che ci rapresentano nel mondo.
Sono anche certo che i colleghi che hanno scritto in precedenza, fossero solo alla ricerca di un confronto tra colleghi appunto; è chiaro che quando hai il piacere di confrontarti con altre realtà, magari non sempre ci si ritrova d'accordo (ma fa parte del gioco: io con Ferrara e Terji ho avuto più volte modo di confrontarmi e spesso non ci troviamo d'accordo).
Con questo ovviamente ti invito a rimanere ed a continuare il confronto cob la massima serenità, alla fine facciamo tutti parte dela stessa barca ;)
Immagine
Bed & Co - I professionisti del riposo
Concessionario autorizzato: Nocte, Simmons, Mecflex, Essedue, Notteblu.
Via Luigi Settembrini 44 - Caserta
0823444739
http://www.bedandco.it" onclick="window.open(this.href);return false;
caserta@bedandco.it

Re: Consiglio tra Dorelan e Materassi&Materassi

#40
massimo relax, non te ne andare!!! dicci dicci!

ps ti svelo un segreto... fino a 2/3 anni fa qualche prodotto magniflex dentro lo avevo.. adesso c'ho solo il catalogo :P
.Ci sono tante cose da poter dire sui vostri prodotti (e voi lo sapete ),
illuminaci... ho 54 prodotti qui dentro, se mi dici anche solo una cosa negativa per ogni piazza vinci un premio! :mrgreen:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Consiglio tra Dorelan e Materassi&Materassi

#42
Materassi FERRARA ha scritto:
illuminaci... ho 54 prodotti qui dentro, se mi dici anche solo una cosa negativa per ogni piazza vinci un premio!
che li vendi tu? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ho vinto?
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: non vale!
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Consiglio tra Dorelan e Materassi&Materassi

#44
Terji ha scritto:massimo relax, non te ne andare!!! dicci dicci!

ps ti svelo un segreto... fino a 2/3 anni fa qualche prodotto magniflex dentro lo avevo.. adesso c'ho solo il catalogo :P
.Ci sono tante cose da poter dire sui vostri prodotti (e voi lo sapete ),
illuminaci... ho 54 prodotti qui dentro, se mi dici anche solo una cosa negativa per ogni piazza vinci un premio! :mrgreen:

vabbè scusa ,ma visto che insisti a provocare .. massimo rispetto per la tua cultura eh ,ma parli proprio tu che vendi permaflex (c'hai pure il punto vendita) ? lo sappiamo tutti che permaflex ormai del vecchio permaflex ha solo il nome. ,ora il proprietario è eminflex , e ora mi verrai a dire che eminflex è alta qualita del riposo .. lasciamo perdere va!
Sai benissimo che il gruppo Magni è una grandissima realtà che ha varie branche che si occupano sia della grande distribuzione , sia dell'economico sia dell'alta qualita, fra le prime 250 aziende in europa ,quindi liquidarla con i tuoi paragoni fiat ferrari mcdonald e ristoranti vip non ti fa onore.
Materassi&materassi sono centri del riposo sempre del gruppo magni ( e non di magniflex che anche esso è del gruppo magni e anche esso tratta prodotti sia bassi che alti) ,ma è comunque una struttura a se dove ci sono prodotti che non trovi nelle altre branche. Continua a vendere i tuoi materassi a molle permaflex (un esperto del riposo che nel 2013 consiglia ancora le molle!) ,ma per favore non prendiamo in giro la gente.

Re: Consiglio tra Dorelan e Materassi&Materassi

#45
un esperto del riposo che nel 2013 consiglia ancora le molle!
mi permetto solo, visto che terji replicherà benissimo da solo:

un esperto del riposo che nel 2013 pensa che esistano materiali o tencologie migliori di altre e non sa che le diverse tecnologie possono adattarsi alle diverse esigenze!

(che quindi come avremmo scritto 100.000.000.000 volte e come credo qualsiasi esperto possa affermare senza timore "non esiste un materasso/materiale migliore di un altro ma esiste un materasso/materiale più adatto alle specifiche esigenze di ogni utente)

Rubando una frase che o letto, mi scuserà l'autore se non lo cito ma proprio non ricordo chi lo ha fatto, ci sono persone che si sentono competenti ma non hanno mai avuto l'umiltà e la coscienza di valutare con attenzione cosa scrivono e a che livello parlano di prodotti alcuni loro colleghi per capire dove la loro competenza si colloca sul mercato.

Io credo, con tutto il rispetto, che se tu ti fossi preso 5 minuti per leggere con attenzione questa discussione e i diversi interventi di alcuni utenti ti saresti dovuto fare delle domande
Ad esempio:
pensavo di conoscere le certificazioni e qualcuno mi ha dimostrato che della oekotex non sapevo nemmeno l'esistenza delle classi e quindi di questa certificazione, alla fine non sapevo niente (fatto salvo il fatto che non mi hai mai poi risposto su quanto ti ho fatto notare in merito alla classe)

Ma se avessi avuto l'accortezza di leggerti qualche altro post di risposta ad altri utenti avresti visto che ci sono su questo forum persone in grado di approfondire in modo eccellente aspetti tecnici e di confronto tra i diversi prodotti e le diverse aziende.

Se poi, onestamente ti senti all'altezza di fare commenti similari, con la stessa precisione e competenza, allora devi giustamente pensare che i tuoi raffronti sono corretti, se invece con onestà intellettuale se ti chiedono cos'è il sag factor di un materasso e cosa significa il valore in termini di comfort e tu non lo sai, forse dovresti pensare che non hai ben chiara la collocazione qualitativa dei prodotti che tratti perchè non hai le nozioni tecniche necessarie a valutare correttamente i prodotti.

Permettimi di aggiungere che chi lavora in un monomarca e tratta una sola marca ha sempre una visione un po' limitata del mercato e di cosa offre la concorrenza vuoi perchè non ha modo di acquisire informazioni tecniche da diverse fonti, paragonandole e valutando la credibilità di ognuna di loro, vuoi perchè non può collocare correttamente il suoi prodotti rispetto al mercato semplicemente perchè i prodotti che sono sul mercato non ha modo di conoscerli.
Io vedo tutti gli anni i listini di tutte le aziede e decido quale trattare offrendo il prodotto che in una determinata fascia di prezzo/prestazione mi offre la maggior competitività sul mercato perchè ritengo sia il migliore, e se un prodotto viene superato da un altro ho tutto l'interesse a trattare il nuovo perchè mi rende più competetivo e quindi mi permette di meglio soddisfare il mio cliente, il monomarca deve pescare dal cesto di una sola azienda che per quanto brava e bella non può fare sempre e tutto bene.

Aggiungo anche che, mi pare di averlo già detto, la dimensione di un'azienda non centra niente con la qualità del riposo.
Per fare più numeri o hai un mercato più grande o hai un prodotto di maggior diffusione che a parità di categoria merceologica signifaca minor prezzo.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it