La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Consiglio tra Dorelan e Materassi&Materassi

#46
(un esperto del riposo che nel 2013 consiglia ancora le molle!)
Dopo questa tua affermazione sono certo di averti sopravvalutato!Pensavo che eri un po' più al dentro nel settore....
e ora mi verrai a dire che eminflex è alta qualita del riposo .. lasciamo perdere va!
Beh se facciamo come te che valuti la qualità dei prodotti di un' azienda dal suo fatturato Eminflex è la numero 1! :wink:
CHIMENTI STORE.LETTI-MATERASSI-RETI:
Tempur-Dorsal-Forma-Nocte-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step-Samoa
http://www.materassichimenti.com
http://www.materassoperfetto.com"

Re: Consiglio tra Dorelan e Materassi&Materassi

#47
Ciao a tutti.Mi permetto di intervenire a distanza di tempo per raccontare la mia esperienza con Materassi&Materassi. Ho acquistato il modello Materasso Ergo Comfort Plus M&M a un prezzo (scontato) di circa 570 €. E' ovvio (almeno per me) che il valore reale del materasso non è di 1.135 € come da listino. E probabilmente qualcuno non è d'accordo con questa politica degli sconti "esorbitanti". Ma secondo me questo materasso vale la cifra spesa. Non tutti possono permettersi di spendere dai 1.500 € in su per un materasso.E secondo me quelli della Materassi&Materassi sono delle soluzioni "economiche" più che buone. Lo sto usando da due mesi e per ora non posso che dirmi soddisfatto.

Re: Consiglio tra Dorelan e Materassi&Materassi

#48
Fai bene a intervenire, Francesco. Se sei una persona onesta, cosa della quale non dubito, il tuo contributo è importante. Vuoi chiarire meglio (o anzi contestualizzare meglio) le tue osservazioni? Quale rete adoperi? Quali sono le tue caratteristiche corporee, almeno peso e altezza? Da quale materasso provenivi?
Hai visto / provato materassi più blasonati e costosi, per capire quali prestazioni si possono ottenere salendo di prezzo? Se sì, quali?
Grazie per il riscontro :-)
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: Consiglio tra Dorelan e Materassi&Materassi

#49
Ciao. Usiamo una rete a doghe in legno della bontempi. Non ho provato altri materassi perchè comunque il ns. budget di spesa era quello. Io sono alto 180 cm x 78 kg. La mia consorte 165 cm x 50 kg. Il materasso precedente era un materasso a molle sempre della Bontempi acquistato insieme al letto. Il nuovo materasso abbiamo avuto modo di provarlo in uno dei loro negozi.

Re: Consiglio tra Dorelan e Materassi&Materassi

#51
Guarda,puoi pensare quello che vuoi ... Non mi interessa molto.
Quello che volevo far capire è che si compra un prodotto che vale il suo prezzo scontato . Stessa cosa vale per poltronesofa. Un materasso da 600 € non vale quanto uno da 1500 €. Ma allo stesso tempo mi chiedo se il materasso da 1500 € vale effettivamente quella cifra o se si va a pagare anche la marca....Ribadisco che secondo me il materasso che ho acquistato vale i soldi che ho speso. Che poi qui dentro sembra che siano validi solo materassi di certe marche a certi prezzi ....

Re: Consiglio tra Dorelan e Materassi&Materassi

#52
Non è esattamente così. Le principali marche di materassi hanno cataloghi molto ampi e prodotti di ogni prezzo. Se ti accontenti di prodotti di qualità che forniscono prestazioni basiche spendi magari tre o quattrocento euro per un buon materasso matrimoniale. Se invece oltre alla qualità hai bisogno di prestazioni sofisticate, allora i prezzi salgono e ti trovi velocemente a mille euro e più.
La domanda sorge spontanea: se qualcuno ti offre prestazioni sofisticate a 500 euro, la qualità (delle materie prime, delle lavorazioni, della progettazione, del servizio pre e post vendita) com'è?
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: Consiglio tra Dorelan e Materassi&Materassi

#53
Capisco che qui sia "obbligatorio" comprare un materasso di marca e che gli altri non valgano nulla. Quindi rinuncio ad esprimere il mio giudizio.
Prestazioni sofisticate in un materasso ? Il materasso deve offrire il giusto supporto e il giusto confort per dormire. E io credo di aver trovato entrambe le cose in questo materasso.

Re: Consiglio tra Dorelan e Materassi&Materassi

#54
Io non credo tu debba rinunciare a esprimere il tuo pensiero. Credo però che anche tu debba essere consapevole che in un forum pubblico le tue tesi possano (e addirittura debbano) essere criticate da altri, se altri pensano che siano tesi non valide, o non completamente valide. Dire "rinuncio esprimere il mio giudizio" è ridicolo, una scusa che neanche un bambinetto dell'asilo...
I materassi attuali sono oggetti non così semplici, e devono soddisfare bisogni diversi perché le persone sono diverse. Il "giusto supporto" è senz'altro un requisito fondamentale per un materasso, ma per persone particolarmente pesanti e per persone particolarmente leggere il "giusto supporto" non è una cosa semplice come dirlo. Il "giusto supporto" poi dovrebbe essere assicurato nel tempo; dovrebbe essere garantito tramite materiali salubri; dovrebbe essere accompagnato da confort termico, da (per chi ne ha bisogno) caratteristiche tese a minimizzare problemi allergici; il "giusto supporto" dovrebbe essere più elastico o più "passivo" a seconda dei gusti; il "giusto supporto" dovrebbe essere rispettoso delle norme; e via discorrendo...
Esprimi pure tutti i giudizi che vuoi, ma "Capisco che qui sia "obbligatorio" comprare un materasso di marca ..." è un giudizio che il forum non merita. E che io personalmente sento come offensivo, non avendo assolutamente niente da vendere e anzi essendo sul forum possibilmente per imparare cose nuove.
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: Consiglio tra Dorelan e Materassi&Materassi

#55
mamma santina ha scritto:Io non credo tu debba rinunciare a esprimere il tuo pensiero. Credo però che anche tu debba essere consapevole che in un forum pubblico le tue tesi possano (e addirittura debbano) essere criticate da altri, se altri pensano che siano tesi non valide, o non completamente valide. Dire "rinuncio esprimere il mio giudizio" è ridicolo, una scusa che neanche un bambinetto dell'asilo...
I materassi attuali sono oggetti non così semplici, e devono soddisfare bisogni diversi perché le persone sono diverse. Il "giusto supporto" è senz'altro un requisito fondamentale per un materasso, ma per persone particolarmente pesanti e per persone particolarmente leggere il "giusto supporto" non è una cosa semplice come dirlo. Il "giusto supporto" poi dovrebbe essere assicurato nel tempo; dovrebbe essere garantito tramite materiali salubri; dovrebbe essere accompagnato da confort termico, da (per chi ne ha bisogno) caratteristiche tese a minimizzare problemi allergici; il "giusto supporto" dovrebbe essere più elastico o più "passivo" a seconda dei gusti; il "giusto supporto" dovrebbe essere rispettoso delle norme; e via discorrendo...
Esprimi pure tutti i giudizi che vuoi, ma "Capisco che qui sia "obbligatorio" comprare un materasso di marca ..." è un giudizio che il forum non merita. E che io personalmente sento come offensivo, non avendo assolutamente niente da vendere e anzi essendo sul forum possibilmente per imparare cose nuove.
Quoto

Re: Consiglio tra Dorelan e Materassi&Materassi

#56
Scusa,ho sbagliato ad esprimermi.Quello che volevo scrivere ,l'ho scritto.Si può essere d'accordo o meno.Ci mancherebbe.Volevo solo raccontare la mia esperienza.

Non mi va di perdere tempo con gente che scrive :

Se sei una persona onesta...
Francesco la tua sa tanto di pubblicità...

O quell'altro che quota e basta un messaggio....

Re: Consiglio tra Dorelan e Materassi&Materassi

#58
Francesco78 ha scritto:Non mi va di perdere tempo con gente che scrive: Se sei una persona onesta...
Francesco, se sei una persona di mondo, oltre che onesta, dovresti sapere che sui forum, nonostante l'impegno degli amministratori, non è raro imbattersi in persone poco trasparenti e molto interessate. Io, che in passato sono stato scottato da certe esperienze, cerco di cautelarmi in qualche modo e di capire se gli autori di certi post sono affidabili. Non vedo come tu possa trovare offensivo il mio invito a contestualizzare meglio il tuo intervento: anche a me da noia perdere tempo con post (e con persone) inconcludenti.
Sei incorreggibile. Sallo.