La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Materasso Dorelan modello "Caprice"

#1
Cari tutti,

sono alla ricerca di un materasso che non sia troppo rigido. Sono alta 1,75 e peso 63 kg. Putroppo ho poco tempo a disposizione per la scelta del materasso (causa trasloco imminente) e anche un budget limitato (500-600 euro).
In un monomarca Dorelan mi è stato proposto il modello Caprice (molle indipendenti) a 770 euro. Che ne dite è un buon prezzo? Non sarà un po' troppo caro?

In alternativa mi è stato consigliato il modello "Risveglio" della Falomo a 563 euro. I miei genitori hanno il Dublino, ma mi sembra davvero troppo rigido.

Verso quali modelli mi posso rivolgere per avere un materasso buono, non troppo rigido e su un budget di spesa di 5/600 euro?

Grazieeeeeeeeeee :D

Re: Materasso Dorelan modello "Caprice"

#2
In un monomarca Dorelan mi è stato proposto il modello Caprice (molle indipendenti) a 770 euro. Che ne dite è un buon prezzo? Non sarà un po' troppo caro?
Il prezzo è buono...costa 846,00 di listino

Il Risveglio non lo conosco....
Verso quali modelli mi posso rivolgere per avere un materasso buono, non troppo rigido e su un budget di spesa di 5/600 euro?
More di Morfeus 672,00

Se non hai grosse pretese c'è anche il Davos Di Morfeus 482,00...è un Bonnel tradizionale ma ha una bella imbottitura che lo rende piuttosto accogliente
http://www.morfeus.it/viewdoc.asp?m_id=15&co_id=416

:wink: :wink:
CHIMENTI STORE.LETTI-MATERASSI-RETI:
Tempur-Dorsal-Forma-Nocte-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step-Samoa
http://www.materassichimenti.com
http://www.materassoperfetto.com"

Re: Materasso Dorelan modello "Caprice"

#4
Cara Francesca :mrgreen: ti racconto la mia esperienza col materasso... avevo un Falomo mod. Elite a molle indipendenti (stranamente sul loro sito non c'è o non l'ho trovato, e ho intuito fosse un Risveglio vai a sapere), che abbiamo preso di durezza H3 quindi un medio duro se vogliamo. Il materasso era morbido e ben molleggiato confortevole appena appoggiati sopra, ma ci svegliavamo con dolori io alla schiena e il mio ragazzo alla spalla perchè ci faceva assumere una posizione scorretta, ovvero il bacino non penetrava abbastanza nel materasso, e dava la sensazione di dormire su un macigno sotto il centro del materasso. Per questo motivo dopo solo un mese e mezzo di uso abbiamo dovuto prendere un materasso nuovo, il dorelan caprice mod. soft. Mi è arrivato venerdì e ci ho dormito sopra due notti. Non c'è paragone. Soprattutto perchè ha le sette zone a portanza differenziata che in pratica fanno affondare il bacino il giusto, invece che tenertelo in alto (troppo) come l'altro. Ha sempre un certo sostegno, non è che ti ci affossi dentro, ma senti un comfort che l'altro che avevo mi dispiace non ha.
Il mio consiglio è comunque, per quanta fretta tu abbia, di perdere un'oretta in un negozio e provarli per bene i vari modelli, solo così saprai cosa va bene per te. Ad esempio io ho scoperto che i nuovi materassi moderni in viscoelastico mi pare si chiamino non mi piacciono neanche un po'.