La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Sealy impression plus+rete consigli

#1
Dopo almeno due anni che seguo discussioni in merito mi sono deciso ad acquistare e quindi a provare di persona dei materassi da un rivenditore.L'impressione non è stata ottima poichè mi si è cercato di propinare dei materassi autoprodotti in memory hd(non male a dire la verità anche se molto caro)ma preferisco comprarlo di marca.Non vi annoio con le tante cose che non tornano dei discorsi fattimi da questo rivenditore...solo un paio però meritano chiarimenti da voi esperti:
premetto che alla prova sul campo mi sono sembrati quasi tutti uguali ma diciamo più che per teoria che per pratica mi sono orientato su un molle insacchettate+memory.Ho visto e mi ci sono seduto(non sdraiato perchè non mi è stato consentito,a differenza degli altri che ho provato sdraiato)
un "sealy impression plus" e devo dire che mi ha ben impressionato per materiali etc..Io posseggo una rete matrimoniale a doghe di non so che tipo di legno(tredici doghe di 6,5cm distanziate da 7cm con due barre centrali)e mi è stato detto di buttarla via e sostituirla con una prodotta da loro(450 euro)a doghe larghe,pena il rovinarsi del materasso a molle insacchettate.
Ricapitolando sono orientato ad acquistare il sealy di cui sopra da questa ditta perchè il prezzo(1200)mi sembra ottimo raffrontato ad altri che ho visto in giro ma ho dei dubbi riguardo alla rete che spero possiate chiarirmi.Comprerei volentieri un memory ma ho paura sia troppo estrema come soluzione
visto che soffro tremendamente il caldo.Sono alto 188x93 e soffro di ogni tipo di problema dalla schiena al sonno leggerissimo; la mia compagna 170x56.
Grazie delle eventuali risposte cordiali saluti.

Re: Sealy impression plus+rete consigli

#2
xshonyx ha scritto:Dopo almeno due anni che seguo discussioni in merito mi sono deciso ad acquistare e quindi a provare di persona dei materassi da un rivenditore.L'impressione non è stata ottima poichè mi si è cercato di propinare dei materassi autoprodotti in memory hd(non male a dire la verità anche se molto caro)ma preferisco comprarlo di marca.Non vi annoio con le tante cose che non tornano dei discorsi fattimi da questo rivenditore...solo un paio però meritano chiarimenti da voi esperti:
premetto che alla prova sul campo mi sono sembrati quasi tutti uguali ma diciamo più che per teoria che per pratica mi sono orientato su un molle insacchettate+memory.Ho visto e mi ci sono seduto(non sdraiato perchè non mi è stato consentito,a differenza degli altri che ho provato sdraiato)
un "sealy impression plus" e devo dire che mi ha ben impressionato per materiali etc..Io posseggo una rete matrimoniale a doghe di non so che tipo di legno(tredici doghe di 6,5cm distanziate da 7cm con due barre centrali)e mi è stato detto di buttarla via e sostituirla con una prodotta da loro(450 euro)a doghe larghe,pena il rovinarsi del materasso a molle insacchettate.
Ricapitolando sono orientato ad acquistare il sealy di cui sopra da questa ditta perchè il prezzo(1200)mi sembra ottimo raffrontato ad altri che ho visto in giro ma ho dei dubbi riguardo alla rete che spero possiate chiarirmi.Comprerei volentieri un memory ma ho paura sia troppo estrema come soluzione
visto che soffro tremendamente il caldo.Sono alto 188x93 e soffro di ogni tipo di problema dalla schiena al sonno leggerissimo; la mia compagna 170x56.
Grazie delle eventuali risposte cordiali saluti.
A parte il comportamento del rivenditore che non ti lascia sdraiare sui materassi (mica sono poltrone, il materasso lo si prova sdraiati e basta, addirittura io devo sempre invitare i clienti a farlo) il discorso sulla tua rete a doghe è vero. 13 doghe sono pochine, minimo sarebbe da stare su una 14 doghe (poi comunque si deve sempre vedere che tipo di rete è) oppure le doghe larghe che ti hanno proposto. L'impression plus è un ottimo prodotto, ma alla fine come sensazione di caldo è molto simile ad un memory normale perche dove tu ti sdrai hai 6cm di memory; avere poi sotto delle molle o un poliuretano cambia secondo me pochissimo.
EX NEGOZIO

Re: Sealy impression plus+rete consigli

#3
Grazie manuel per la risposta..se volessi tenere la rete che ho cambia qualcosa se prendo questo saily o uno interamente in memory?Per il discorso della differenza di peso e corporatura tra me e la mia compagna? molle + memory o solo memory?Se dici che il caldo si sente comunque devo rivedere un pò la tattica d'acquisto.. :)

Re: Sealy impression plus+rete consigli

#4
xshonyx ha scritto:Grazie manuel per la risposta..se volessi tenere la rete che ho cambia qualcosa se prendo questo saily o uno interamente in memory?Per il discorso della differenza di peso e corporatura tra me e la mia compagna? molle + memory o solo memory?Se dici che il caldo si sente comunque devo rivedere un pò la tattica d'acquisto.. :)
Quanti anni ha la tua rete a doghe?

13 doghe (da 68mm in teoria) sono sempre un po poche, a prescindere dal materasso che ci metti.

Molle+memory o schiumato+memory cambia pochissimo per quanto riguarda il caldo e la traspirazione. Il calore poi secondo me è molto legato al rivestimento (oltre che alla qualità del memory stesso) che spesso è poco considerato.
EX NEGOZIO

Re: Sealy impression plus+rete consigli

#5
La rete ha poco più di un anno..per quanto riguarda il calore con questo tipo di materasso avrei comunque la possibilità ,nell'eventualità di un calore insopportabile specie d'estate,di girarlo dal lato estivo dove non c'è il memory.Manuel che tu sappia questo impression plus ha diversi tipi di rivestimento?Non l'ho chiesto nè mi è stato detto..cmq il prezzo(1200)mi sembra competitivo..per questo prezzo c'è di meglio secondo te?scusami la marea di domende e grazie.

Re: Sealy impression plus+rete consigli

#6
xshonyx ha scritto:La rete ha poco più di un anno..per quanto riguarda il calore con questo tipo di materasso avrei comunque la possibilità ,nell'eventualità di un calore insopportabile specie d'estate,di girarlo dal lato estivo dove non c'è il memory.Manuel che tu sappia questo impression plus ha diversi tipi di rivestimento?Non l'ho chiesto nè mi è stato detto..cmq il prezzo(1200)mi sembra competitivo..per questo prezzo c'è di meglio secondo te?scusami la marea di domende e grazie.

La rete effettivamente è ancora nuova quindi anche se non è perfetta per un materasso di questa fascia di prezzo potresti tenerla e valutarne la sostituzione piu avanti.

Il calore difficilmente è insopportabile infatti molti miei clienti che prendono prodotti con memory ed hanno questa paura poi non lo girano mai nel lato "fresco".

L'impression plus non ha scelta di rivestimenti e non è sfoderabile.

Il prezzo che ti hanno fatto effettivamente è basso. Di listino costa 1470 (160x190cm)

Su questa fascia di prezzo di sono moltissimi prodotti di tutte le aziende. Se vuoi ti metto qualche prodotto alternativo che valuterei stando dai 1000 ai 1200euro:

Sealy Tonico (molle indipendenti con pillow top climatizzato e con strato di memory su un lato) 1134 euro di listino
Secilflex Floa (1600micromolle con memory su un lato, sfoderabile o fisso e rivestimenti a scelta tra cui un bello e fresco lino cotone) circa 1100/1200 euro in base al rivestimento e la sfoderabilità
Secilflex ergo de luxe (ergolattex+memory, sfoderabile e con vari rivestimenti a scelta tra cui un bello e fresco lino cotone) sui 1250 euro
Secilflex Stilla (schiumato+memory, sfoderabile e con vari rivestimenti a scelta tra cui un bello e fresco lino cotone, 2 rigidità a scelta) sui 1000 euro

Logicamente questi sono quelli che farei provare in negozio come alternativa, poi ci sono centinaia di prodotti simili da valutare...
EX NEGOZIO

Re: Sealy impression plus+rete consigli

#7
Metà della responsabilità nello scegliere il giusto materasso ricade sul rivendiore che come un buon sarto deve cucire su misura il materasso adatto...se fossi dalla tue parti manuel non esiterei a farmi aiutare da te..purtroppo qui le cose sono un pò diverse...detto questo ti ringrazio per le alternative propostemi..cercherò di orientarmi in merito.

Re: Sealy impression plus+rete consigli

#8
xshonyx ha scritto:Metà della responsabilità nello scegliere il giusto materasso ricade sul rivendiore che come un buon sarto deve cucire su misura il materasso adatto...se fossi dalla tue parti manuel non esiterei a farmi aiutare da te..purtroppo qui le cose sono un pò diverse...detto questo ti ringrazio per le alternative propostemi..cercherò di orientarmi in merito.

Non so di dove sei ma cercando un rivenditore serio si trova sempre. Ricorda solo una cosa: nessuno regala niente, quindi diffida da mega offerte (possibili solo su prodotti ex esposizione o a magazzino in eliminazione) e non basarti solo sulle descrizione tecniche; spesso ad una scheda tecnica simile corrispondono prodotti nettamente diversi...
EX NEGOZIO

Re: Sealy impression plus+rete consigli

#9
Sono della provicia di Benevento..non si tratta di trovare solo rivenditori seri...bisogna trovarne anche di competenti e questo è già più difficile..Nè approfitto per fare appello a qualche rivenditore serio fornito e disponibile che magari scrive sul questo forum..non si può mai sapere :)