La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Materasso a molle con doghe in legno rigide larghe

#1
Salve,

Ho necessità dopo aver acquistato 3 anni fa un materasso ikea (che si è deformato purtroppo) di acquistare un nuovo materasso. Diciamo che non voglio spendere più di 700-800€ perché tra un paio di anni mi trasferirò in una nuova casa dove passerò da una piazza e mezza attuale a due piazze.

Dato però che questi 2 anni li vorrei passare senza mal di schiena vari ho necessità di acquistare un nuovo materasso. Considerando che la base a doghe c'è l'ho già e non voglia cambiarla (sono doghe larghe in legno rigide) qual'è il miglior tipo di materasso per questa base? il lattice l'ho provato e non mi piace mentre le molle le ho sempre avute (prima del materasso ikea appunto in lattice) e mi sono sempre trovato benissimo.

Inoltre considerate che soffro il caldo e che mi piace dormire a pancia in su. Ho sempre avuto materassi rigidi.

Ho visto in negozio un altrenotti da 700 molle (nella dimensione 140x200) non insacchettate con 5 zone differenziate a 600€ oppure sempre altrenotti da 800 molle insacchettate con 7 zone a 900€.

sapete aiutarmi a comprendere meglio quale soluzione si addice più al mio caso? eventualmente in torino sapete a chi posso rivolgermi?

grazie mille a chiunque mi possa aiutare in questa ricerca ;)

Re: Materasso a molle con doghe in legno rigide larghe

#3
sono andato da un rivenditore dorelan, il quale dopo avergli spiegato le mie esigenze (dormo a pancia in su, ho spesso caldo, peso 80 kg x 1,80, ho un leggero dolore al tratto lombare) mi ha consigliato invece dell'olympic il materasso a molle indipendenti Effect o al massimo il modello regal (a 7 zone ma che secondo lui per me è superfluo)

voi cosa dite? mi ha dato un buon consiglio?

ps per l'effect in versione 140x200 mi ha fatto 600€ che dite? un buon prezzo?