La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consiglio materasso ikea

#1
salve a tutti, devo arredare la mia nuova camera da studentessa fuori sede, e vista la sistemazione momentanea pensavo di andare all'ikea..

ho già in casa diversi prodotti ikea e devo dire che non mi sono trovata male, ma ho qualche dubbio su letto e materasso

come struttura letto pensavo di scegliere tra queste due (esclusivamente a gusto):

http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/00185065/
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/70190054/

devo prendere un materasso matrimoniale coordinabile (oppure due singoli, anzi forse sono ancora + comodi due singoli..) , ma ho paura di prendere un materasso di pessima qualità ... secondo la vostra esperienza su che cifra devo stare per avere un materasso accettabile tra quelli ikea?

specifico che a casa spesso anzichè sul letto (dove ho un nuovisimo materasso in lattice) dormo sul divano (!) , perchè il mio divano ha seduta larga e comodissima, e non è eccessivamente morbido nè troppo rigido...


grazie in anticipo!!

Re: consiglio materasso ikea

#2
specifico che a casa spesso anzichè sul letto (dove ho un nuovisimo materasso in lattice) dormo sul divano (!) , perchè il mio divano ha seduta larga e comodissima, e non è eccessivamente morbido nè troppo rigido...
Scusa, ma io mi rileggerei cos'hai scritto! dormi sul divano che è più comodo del tuo letto? e chiedi un consiglio su che materasso d'ikea devi comprare?

io proverei a comprarmi un materasso decente, perchè un materasso nuovo in lattice non è per forza di cose un materasso di qualità, così magari dormi a letto!
LiberoPensatore
I Consigli e i Pareri non richiesti sono la specialità della casa!

Re: consiglio materasso ikea

#3
il mio materasso di casa va benissimo ,grazie, semplicemente il divano va ancora meglio perchè è di altissima qualità

ora mi serve un altro (ovviamente) materasso per la nuova casa e non volendo spendere troppo vado da ikea, sto chiedendo se quelli di ikea fanno tutti schifo o meno

credo fosse abbastanza chiaro già dal primo messaggio, anzi, dal titolo.

Re: consiglio materasso ikea

#4
Un divano è fatto per sedersi e un materasso x dormirci.
Se dormi meglio su un prodotto fattp x sedersi che su unp fattp per dormirci i casi sono 2: o chi ha fatto il divano ha sbagliato e invece di fare un ottima seduta ha fatto un ottimo letto o il tuo materasso non è cosÌ buono come pensi.

Detto questo:
I materassi ikea valgono per quello che costano e forse un po' meno.
LiberoPensatore
I Consigli e i Pareri non richiesti sono la specialità della casa!

Re: consiglio materasso ikea

#6
ti parlo dell'esperienza di mia cugina. presa dall'entusiasmo ha comprato materasso matrimoniale e tre materassi per i tre figli con relativi letti escluso quello in quanto erano affascinati :shock: dal fatto che fossero più lunghi. I materassi erano quelli di fascia più alta in lattice. Dopo 5 mesi di dolori di schiena, sudate e disperazione hanno venduto tutto e sono passati ad eminflex trovando la loro pace.
ora se sai che schifezza è eminflex potrai capire la qualità ikea almeno per loro, poi magari qualcuno ci trova bene

Re: consiglio materasso ikea

#7
crazy diamond ha scritto:salve a tutti, devo arredare la mia nuova camera da studentessa fuori sede, e vista la sistemazione momentanea pensavo di andare all'ikea..

ho già in casa diversi prodotti ikea e devo dire che non mi sono trovata male, ma ho qualche dubbio su letto e materasso

come struttura letto pensavo di scegliere tra queste due (esclusivamente a gusto):

http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/00185065/
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/70190054/

devo prendere un materasso matrimoniale coordinabile (oppure due singoli, anzi forse sono ancora + comodi due singoli..) , ma ho paura di prendere un materasso di pessima qualità ... secondo la vostra esperienza su che cifra devo stare per avere un materasso accettabile tra quelli ikea?

specifico che a casa spesso anzichè sul letto (dove ho un nuovisimo materasso in lattice) dormo sul divano (!) , perchè il mio divano ha seduta larga e comodissima, e non è eccessivamente morbido nè troppo rigido...


grazie in anticipo!!
Ma che razza di domanda è?
Marchi trattati: - Simmons - Candia Strom - Curem - Falomo - Daunen Step - Bolzan Letti - Alpretec -

Re: consiglio materasso ikea

#8
..presumo che molto difficilmente troverai quì gente che ti dirà apprezzamenti su di un materasso ikea, da quel che leggo sono unanimi i consensi sulla pessima qualità di tutti i loro prodotti in questa particolare sezione ma io sono uno di quelli incappato in questo incauto acquisto e ti dirò che non mi ci sono trovato così male!
Ho comprato il materasso in lattice più costoso mi sembra si chiamasse erfjord o qualcosa del genere pensando, ingenuamente, di comprare un prodotto di altà qualità, adesso so di aver comprato un prodotto mediocre ma che devo farci , io ci dormo bene!
Naturalmente so che forse potrei dormire meglio ed in un futuro con relativa disponibilità economica mi orienterei su altri prodotti ma forse e' anche inopportuno suggerire ad una studentessa fuori sede che vuole spendere 50Euro per la struttura letto materassi da 1000Euro.
Vai all'ikea e prova i materassi se dormi bene su di un divano qualcuno che fa al caso tuo lo troverai, portalo a casa sapendo che si tratta di un prodotto economico ma che non dovrai dormirci per la vita, se non hai particolari problemi fisici o difficoltà di sonno non ci trovo nessuna controindicazione particolare e poi puoi sfruttare la possibilità di fartelo cambiare entro 3 mesi o riportarglielo indietro cosa che nessuno altro operatore (comprensibilmente) potrà garantirti!
Un ultimo consiglio, se prendi il matrimoniale in lattice e pensi di trasportarlo da te considera che pesa un accidente!

Materasso lattice naturale 100% ikea

#9
Cosa ne pensate di questi materassi sono fortemente tentato all'acquisto.Provengo da un Pirelli lattice che ho da 20 anni e mi sono trovato molto bene. Sono stato in negozio IKea ed ho provato quelli al lattice naturale con lastra h18 cm e apparentemente mi sono sembrati ottimi. Qualcuno che lo usa e mi dà le sue impressioni.Anche qualche esperto che mi posta gentilmente le sue impressioni prescindendo da giudizi sull'azienda che li commercializza.Grazie

Il materasso in oggetto è il seguente

http://www.ikea.com/it/it/catalog/produ ... /50180616/

Re: consiglio materasso ikea

#10
ti è parso di stare bene perchè il tuo materasso era da cambiare 10 anni fa ed era fatto con una tecnologia di un quarto di secolo fa!

per la cronaca la descrizione data sul depliant ikea non rispetta l'attuale normativa italiana.

ribadisco che il prodotto ikea vale quello che costa.
LiberoPensatore
I Consigli e i Pareri non richiesti sono la specialità della casa!

Re: consiglio materasso ikea

#11
LiberoPensatore ha scritto:ti è parso di stare bene perchè il tuo materasso era da cambiare 10 anni fa ed era fatto con una tecnologia di un quarto di secolo fa!

per la cronaca la descrizione data sul depliant ikea non rispetta l'attuale normativa italiana.

ribadisco che il prodotto ikea vale quello che costa.
Mi è sembrato di capire che per lattice naturale la normativa intenda un prodotto composto per almeno l'85% di lattice. E quello Ikea lo è, almeno secondo quanto loro dichiarano. Anche quelli Pirelli sono sia in lattice naturale che non.IL Pirelli PN 18 me lo danno a1330 € quello IKea a € 707( stessa altezza lastra). IKea mi dà la possibilità di provare per 6 mesi il materasso e di riportarlo indietro se non dovessi trovarmi bene. Pirelli no. Ikea me lo garantisce per 25 anni. Pirelli i canonici 2. Chiedo perché non dovrei acquistare quelli Ikea? Vi chiedo di argomentare dal punto do vista tecnico,qualitativo, esperienziale, e non per sentito dire o partito preso perchè non me ne frega niente nè di Ikea nè di Pirelli. Voglio solo acquistare un buon materasso al migliore rapporto qualità prezzo.Grazie

Re: consiglio materasso ikea

#12
prof ha scritto:
LiberoPensatore ha scritto:ti è parso di stare bene perchè il tuo materasso era da cambiare 10 anni fa ed era fatto con una tecnologia di un quarto di secolo fa!

per la cronaca la descrizione data sul depliant ikea non rispetta l'attuale normativa italiana.

ribadisco che il prodotto ikea vale quello che costa.
Mi è sembrato di capire che per lattice naturale la normativa intenda un prodotto composto per almeno l'85% di lattice. E quello Ikea lo è, almeno secondo quanto loro dichiarano. Anche quelli Pirelli sono sia in lattice naturale che non.IL Pirelli PN 18 me lo danno a1330 € quello IKea a € 707( stessa altezza lastra). IKea mi dà la possibilità di provare per 6 mesi il materasso e di riportarlo indietro se non dovessi trovarmi bene. Pirelli no. Ikea me lo garantisce per 25 anni. Pirelli i canonici 2. Chiedo perché non dovrei acquistare quelli Ikea? Vi chiedo di argomentare dal punto do vista tecnico,qualitativo, esperienziale, e non per sentito dire o partito preso perchè non me ne frega niente nè di Ikea nè di Pirelli. Voglio solo acquistare un buon materasso al migliore rapporto qualità prezzo.Grazie

Secondo te la garanzia a 25 anni cosa copre? sai vero che il materasso andrebbe cambiato almeno ogni 10 anni (ossia circa 30000 ore di utilizzo)...
L'altezza della lastra puo essere identica, ma la tecnologia alla sua base magari è molto diversa.
Il lattice varia molto in base a vari dati quali densità, sistema produttivo, complessità della lastra, miscela ecc...
La gamma rivestimenti è ben diversa e di diversa qualità. Un buon rivestimento influisce parecchio sul prezzo finale e pure sulla prestazione percepita nell'utilizzo.
EX NEGOZIO

Re: consiglio materasso ikea

#13
///Manuel ha scritto:
prof ha scritto:
LiberoPensatore ha scritto:ti è parso di stare bene perchè il tuo materasso era da cambiare 10 anni fa ed era fatto con una tecnologia di un quarto di secolo fa!

per la cronaca la descrizione data sul depliant ikea non rispetta l'attuale normativa italiana.

ribadisco che il prodotto ikea vale quello che costa.
Mi è sembrato di capire che per lattice naturale la normativa intenda un prodotto composto per almeno l'85% di lattice. E quello Ikea lo è, almeno secondo quanto loro dichiarano. Anche quelli Pirelli sono sia in lattice naturale che non.IL Pirelli PN 18 me lo danno a1330 € quello IKea a € 707( stessa altezza lastra). IKea mi dà la possibilità di provare per 6 mesi il materasso e di riportarlo indietro se non dovessi trovarmi bene. Pirelli no. Ikea me lo garantisce per 25 anni. Pirelli i canonici 2. Chiedo perché non dovrei acquistare quelli Ikea? Vi chiedo di argomentare dal punto do vista tecnico,qualitativo, esperienziale, e non per sentito dire o partito preso perchè non me ne frega niente nè di Ikea nè di Pirelli. Voglio solo acquistare un buon materasso al migliore rapporto qualità prezzo.Grazie

Secondo te la garanzia a 25 anni cosa copre? sai vero che il materasso andrebbe cambiato almeno ogni 10 anni (ossia circa 30000 ore di utilizzo)...
L'altezza della lastra puo essere identica, ma la tecnologia alla sua base magari è molto diversa.
Il lattice varia molto in base a vari dati quali densità, sistema produttivo, complessità della lastra, miscela ecc...
La gamma rivestimenti è ben diversa e di diversa qualità. Un buon rivestimento influisce parecchio sul prezzo finale e pure sulla prestazione percepita nell'utilizzo.
La garanzia copre sicuramente gli avvallamenti che potrebbero verificarsi dopo diversi anni di utilizzoecc. e non è poco.Dire che ci sono tecnologie costruttive diverse nonè la prova di niente. Per quanto riguarda la copertura anche io ho notato che Pirelli è migliore ma questo non mi fa propendere per un eventuale acquisto.

Re: consiglio materasso ikea

#14
La copertura come la chiami tu è FONDAMENTALE su un materasso.. Ma a te non interessa.
Come non interessa la modalità di produzione, lo sviluppo tecnologico di un prodotto.



Ascolta me, vai da ikea e prenditi il materasso che hai visto. Quando sarà sfondato e la garanzia non coprirà il difetto prenderai un materasso serio senza farti mille domande.

PS se vuoi ci sono materassi di "marca" in lattice che costano pure meno di ikea. Se prendi l'amicone di sealy/sapsa costa di LISTINO 700 euro matrimoniale, con lastra bodyzone a 7 zone h.20cm, rivestimento anallergico sfoderabile e lavabile. Se vuoi stare sul lattice 100% origine naturale, con lastra bodyzone 7zone h.18, rivestimento con lana di cammello 350gm/mq sul lato invernale, falda fourseason sul lato estivo, tessuto biocell e di listino costa 1100euro.

PPS io non sono contro ikea, anzi, in negozio ho lampadari, lampade, tappeti, sedie, tavolini tutto ikea, ma sui materassi credimi che non ne vale la pena...
EX NEGOZIO

Re: consiglio materasso ikea

#15
Stamattina sono ritornato all'Ikea questa volta insieme con la moglie a provare il materasso. Giudizio positivo espresso anche dalla moglie.Il problema adesso è vedere se è possibile, per i 10cm in più di lunghezza, adattarlo al mio letto di ottone. Si trovano reti a doghe, fuori dal circuito ikea, con le dimensioni 160* 200 ?