La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

SCaldasonno su materassi in lattice

#1
Ieri ho fatto un po' di prove da un centro Dorelan.devo dire molto gentili e finalmente ho potuto provare anche i guanciali con una federa monouso.
Il tipo del negozio,molto paziente,mi ha spiegato che sul lattice non va assolutamente messo lo scaldasonno che potrei mettere sul memori ma lui dice che è inutile in quanto comunque sono materassi caldi. Quindi vi chiedo se è vero che sul lattice non va mai lo scaldasonno e che è inutile ma possibile metterlo, sul memory?
La mia casa è molto fredda e fino ad oggi sul mio vecchi materasso a molle lo sempre usato e addirittura tenuto acceso una notte intera. Sono molto legata allo scaldasonno. Mi piacerebbe avere lumi su questa cosa. Grazie a tutti

Re: SCaldasonno su materassi in lattice

#2
Luana84 ha scritto:Ieri ho fatto un po' di prove da un centro Dorelan.devo dire molto gentili e finalmente ho potuto provare anche i guanciali con una federa monouso.
Il tipo del negozio,molto paziente,mi ha spiegato che sul lattice non va assolutamente messo lo scaldasonno che potrei mettere sul memori ma lui dice che è inutile in quanto comunque sono materassi caldi. Quindi vi chiedo se è vero che sul lattice non va mai lo scaldasonno e che è inutile ma possibile metterlo, sul memory?
La mia casa è molto fredda e fino ad oggi sul mio vecchi materasso a molle lo sempre usato e addirittura tenuto acceso una notte intera. Sono molto legata allo scaldasonno. Mi piacerebbe avere lumi su questa cosa. Grazie a tutti
Volevo dire l'ho sempre usato. Scusate l'errore.

Re: SCaldasonno su materassi in lattice

#3
Il tuo corpo è a 37 gradi e pertanto se lo scaldasonno è utilizzato per fare in modo che il tuo letto ti appaia tiepido quando ti corichi, non da problemi.
Se però, come molti fanno, lo scaldasonno lo tieni al massimo e magari è un po' vecchio con il termostato sballato, acceleri l'usura di TUTTI i materassi (le molle hanno un box di espanso che si rovina con il troppo calore e il memory alla fine è una schiuma).

Con il memory corri addirittura il rischio di non far lavorare bene il materasso perchè lo scaldi troppo, ammorbidendolo in maniera eccessiva.

In tutti i materassi, avendo lo scaldasonno un'anima composta da un reticolo di filamenti, limiti molto l'ergonomia offerta dallo stesso.
LiberoPensatore
I Consigli e i Pareri non richiesti sono la specialità della casa!

Re: SCaldasonno su materassi in lattice

#4
ok molto chiaro. grazie per le risposte. diciamo che ho capito che se lo dovrò utilizzare vorrà dire che dovrò fare la massima attenzione ed usarlo a bassa temperatura. ma quello che volevo capire è se è vero quanto detto da più di un negoziante, cioè che il memory e un materiale caldo tanto che il materasso già così caldo non ha bisogno dello scaldasonno. a voi rivenditori risulta?

Re: SCaldasonno su materassi in lattice

#5
Ciao, per il lattice ovviamente no, lo sconsiglio sempre ai miei clienti.
Per il memory si può anche mettere perchè non ha alcune pecche del lattice ma ovviamente tiene più caldo del lattice.
Lo scaldasonno è un concetto di dormire ancora degli anni 80'....Se vuoi star bene ti consiglio un bel piumino della Daunenstep e vedrai che non avrai più bisogno dello scaldasonno...ha un calore più naturale il piumino perchè tiene la temperatura corporea.
Eventualmente per qualsiasi cosa sono qui.
Matteo
https://www.moro-tendaggi.it

https://www.facebook.com/MoroTendaggiLegnagoVR

https://www.facebook.com/morodilegnagocalzature


Vestiamo la tua casa e i tuoi piedi

Re: SCaldasonno su materassi in lattice

#6
Lo scalda sonno viene sconsigliato da tutte le aziende su materassi in lattice e in memory, non fare assolutamente l'errore di utilizzarlo su tali materassi, perchè incorreresti in un usura molto rapida del prodotto e un'abbassamento della qualità del dormire notevole.

Chi dice il contrario probabilmente dovrebbe farsi un po' più di esperienza prima di scrivere certe cose...
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…