La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Domanda su talalay e memory.

#1
Buongiorno a tutti,

Sono stato in un negozio del gruppo si di verona e ho tovato il lattice talalay, matrimoniale. Una sensazione di essere sostenuto in modo uniforme e diversa: mi è piaciuta molto. Tanto che pensavo di prenderlo. In un altro negozio ho chiesto un consiglio e mi hanno detto che il talalay se non costa una follia (dai 3000 in su) non è un vero talalay. Il modello che ho provato ne costava 1800, non sono pochi comunque ma non sono 3000. Qualcuno conosce il modello di questo venditore e può dirmi se è affidabile? La venditrice del talalay, davero molto gentile e preparata, mi ha detto che la sua durata va dagli 8 ai 12 sapete dirmi le medie del memory?

P.S.
Sono già diverse settimane che sto girando alla ricerca di un buon materasso. Fino a ieri ho provato quasi solo memory: dorelan (il kristal morbido senza cs), tempur original 15 e 20 e il modello memory della dr. valsecchi e una lunga serie di produzioni proprie.

Re: Domanda su talalay e memory.

#2
sinceramente non sono un gran esperto di lattice, soprattutto di quello talalay. ne ho avuto uno di esposizione ma non lo riuscivo a vedere tutto sto prodigio! anche perchè a parità di prezzo ci sono altri prodotti che personalmente preferisco. :wink:

per quanto riguarda il rivenditore che ti ha detto che 1800 euro son pochi, per un materasso del genere ne devi spendere almeno 3000... beh, per me si era fumato qualcosa prima che lo incontrassi! :mrgreen:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Domanda su talalay e memory.

#3
Ciao Terji. Infatti io fino a ieri ero convinto che sarebbe stato un memory il mio prossimo materasso, ne ho provati una trentina e la maggioranza erano memory. I lattici provati (dei pirelli, non so il modello ma la fascia di prezzo era attorno ai 1500 e altre marche ma di prezzo inferiore) non mi davano quella sensazione di accoglienza che avevo con il memory (oltre al fatto che la maggioranza dei venditori della mia zona in cui sono stato ha il lattice ma consiglia sempre il memory se vuoi qualcosa per dormire "veramente bene"). Sarà un modo per liberarsi del lattice o no, fattostà che anc'io concordavo fino a ieri, ma questo talalay è qualcosa di simile al memory ma senza memoria... è morbido quando lo tocchi, qualcosa che fa presagire male, però poi quando ti adagi mi sono sentito sostenuto veramente come nessun altro (forse il tempur, ma senza la sensazione sabbie mobili).

L'ho provato con una rete dorsal advance... la venditrice mi ha detto che anche questa fa la differenza. Voi che ne pensate? Per il lattice bisogna spendere altrettanto su una rete?

Ciao, che il materasso sia con voi :D
Elvis