La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Lattice Talalay

#1
Ciao, una domanda agli esperti: che ne pensate di questo lattice, o meglio di questa lavorazione. Finora l'ho trovato proposto solo da "brand minori", comunque ha veramente una qualità superiore? Chi lo vende dice che si avvicina al memory, senza averne le controindicazioni (caldo). Attendo lumi... :?:

Re: Lattice Talalay

#3
firulifirula ha scritto:Ciao, una domanda agli esperti: che ne pensate di questo lattice, o meglio di questa lavorazione. Finora l'ho trovato proposto solo da "brand minori", comunque ha veramente una qualità superiore? Chi lo vende dice che si avvicina al memory, senza averne le controindicazioni (caldo). Attendo lumi... :?:
E' un prodotto molto particolare. Io avevo inserito dunlopillo in negozio con delle buone aspettative ma purtroppo la cosa non ha dato grossi frutti. Il prodotto di per se secondo me è valido ma forse va pensato in maniera diversa rispetto al classico lattice.
EX NEGOZIO

Re: Lattice Talalay

#4
Ciao Manuel, grazie x la risposta. in che senso va pensato in maniera diversa dal classico lattice? Io l'ho provato pèer qualche istante e mi è sembrato, come senzazione, più vicino al memory. Non andava perchè non piaceva, per il prezzo o che altro?
Ho guardato in internet, ma ho trovato poco e quasi solo descrizioni di chi lo vende 8) . Che tu sappia è solo in lattice naturale? La tipa che me lo ha fatto provare ha detto che era 100% lattice naturale (non 80% come altri)...

Re: Lattice Talalay

#6
firulifirula ha scritto:Ciao Manuel, grazie x la risposta. in che senso va pensato in maniera diversa dal classico lattice? Io l'ho provato pèer qualche istante e mi è sembrato, come senzazione, più vicino al memory. Non andava perchè non piaceva, per il prezzo o che altro?
Ho guardato in internet, ma ho trovato poco e quasi solo descrizioni di chi lo vende 8) . Che tu sappia è solo in lattice naturale? La tipa che me lo ha fatto provare ha detto che era 100% lattice naturale (non 80% come altri)...
100% lattine naturale è impossibile. Gia che sia un 80% stento a crederci ma ad ogni modo non mi fisserei su questo.
Il lattice, talalay in particolare, è un prodotto molto elastico mentre il memory è un materiale praticamente senza elasticità quindi sono materiali opposti come caratteristiche.
Non andava per il rapporto prezzo/prestazione.
EX NEGOZIO