La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Permaflex Delice e Dorelan Nube/Limbo sono validi?

#1
Salve a tutti,
mi sono iscritto perché devo comprare un materasso. Ho 24 anni e praticamente ho sempre dormito sullo stesso materasso, un permaflex a molle. Sono alto 1.75m per 77kg di peso.
Soffro di cervicale, ho un ernia in L5-S1 e anche il resto della schiena non sta un granché, anzi mi da più fastidio dell'ernia, tutto a causa della sedentarietà credo. Ora ho deciso finalmente di cercare di migliorare la situazione: farò piscina e corsa/camminate, cambio il materasso e cambio la poltrona (sto molte ore seduto).

Con voi affronterò l'aspetto del materasso :)

Fatta questa introduzione, vorrei sapere cosa ne pensate dei materassi Permaflex Delice e Dorelan Nube o Limbo e quale consigliate tra i tre. Per quanto riguarda i Dorelan, le versioni con Comfort-suite in cosa si differiscono esattamente? Hanno un rivestimento più morbido e confortevole?

Questo tipo di materassi è discreto/decente o dovrei salire di budget e puntare su Dorelan Eden? Per quanto riguarda Permaflex mi pare di aver letto che l'attuale modello Caprice non sia all'altezza del vecchio.

Ovviamente mi chiederete se per me è importante che sia morbido o duro. Il fatto è che non lo so. Sul mio materasso a molle non ho mai avuto problemi e mi sono sempre addormentato facilmente. Credo che un materasso a molle sia più classificabile come duro piuttosto che morbido, giusto?

Oggi comunque andrò nei due negozi Dorelan e Permaflex della mia città e, se possibile, li proverò.

Grazie in anticipo per le risposte!

Re: Permaflex Delice e Dorelan Nube/Limbo sono validi?

#3
Buongiorno,
Il modello Permaflex Caprice, è un valido prodotto.
Nella sua lastra sono presenti ben 9 cm di memory, di cui 4 cm di Memory Piuma.
A mio modesto avviso, potendo aumentare di poco il budget, consiglierei il modello Caprice al posto del modello Delice.
Tra l'altro il Caprice è anche Dispositivo Medico Classe 1 CE.
Poi, come viene sempre suggerito da tutti, la cosa migliore è fare un giro in un negozio che abbia entrambi i modelli esposti, per poter provare e notare le differenze.
Ha poi avuto modo di fare un giro?
Immagine
Centro Esclusivo Permaflex - Quartucciu (Cagliari)
https://www.centropermaflex.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.materassicagliari.it" onclick="window.open(this.href);return false;