La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Scelta materasso....HELP ME!

#16
Ariciao a tutti!volevo informarvi, se vi fa piacere, della mia ricerca del materasso che dovrà soddisfarmi stavolta!
Allora oggi per esempio da un rivenditore ho provato i seguenti:
-SAPSA BEDDING
Si chiama biomaterasso, è in lattice di origine naturale. Portanza media.
Molto molto confortevole. Tra l'altro io il lattice l'avevo scartato a priori (erroneamente forse pensavo ti desse l'effetto sprofondamento...invece ho sentito una sensazione di morbidezza sostenuta, molto contenta devo dire):
Prezzo: euro 900

Poi ho provato special one sempre in lattice mi par di capire come il precedente ma ha solo un lato.
Onestamente mi sembrava anche meno confortevole. Ma vabbè.
Prezzo: euro 500 (??????)


Poi a molle della stessa casa florida. Devo dire molto molto carino...forse un pochino alto...
Prezzo: euro 1050


-PIRELLI
Se non erro era lattice portanza media...


Prezzo: euro 1100.
Non mi ha fatto impazzire :D


Ha anche dorelan ma in un altro punto vendita, per cui vedrò anche li.

Che ne pensate?i prezzi come vi sembrano?

Grazie, come sempre!

Re: Scelta materasso....HELP ME!

#17
Ah ho provato qualcosa in memory che non ricordo bene, però l'effetto rispetto al lattice non mi ha entusiasmato...mi sembrava rimanesse più duro. Ho provato anche un 800 molle: bocciato. Duro, cosa che devo evitare visto che mi son presa un mal di schiena per un molle duro

Re: Scelta materasso....HELP ME!

#18
Ariciao a tutti...la mia ricerca continua....ho dei dubbi...spero possiate togliermeli...(soprattutto perchè il materasso che ho acquistato ha soli 3 mesi, quindi dovendolo ricambiare sono spaventata della scelta)
Io avendo un pò di scoliosi ho sempre pensato che ci volesse un materiale più duro...invece andando in giro per negozi ho notato che le migliori sensazioni le ho con quelli più morbidi...
Ora: non è che la morbidezza mi da adesso sollievo perchè con materasso duro che ho mi sento le ossa a pezzi e poi sarà peggio?
Inoltre: credevo che il memory fosse più morbido del lattice, e invece ho l'impressione contraria sdraiandomi :shock:
Poi: il lattice è molto caldo d'estate?
grazieee!

Re: Scelta materasso....HELP ME!

#19
francesca18 ha scritto:credevo che il memory fosse più morbido del lattice, e invece ho l'impressione contraria sdraiandomi
Se provi un memory morbido ed un lattice rigido ti sembrerà il contrario ;-)

Quanto sei alta e quanto pesi? Quanti anni hai?
Tra le braccia di Morfeo
Sistemi di qualità per il sano dormire
Dorelan, Simmons, Bultex, Epeda, Nocte, Poltrone Il Benessere, Letti Samoa
http://www.tralebracciadimorfeo.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.assobed.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Scelta materasso....HELP ME!

#20
(grazie delle domande....sono davvero molto confusa)

Peso 52 kg, sono alta 1,58 e ho 31 anni.
Effettivamente ho provato due tipi di lattice (mi pare di averlo scritto in qualche post sopra). Quello a portanza rigida era sicuramente più duro di un memory.

Re: Scelta materasso....HELP ME!

#21
spero qualcuno possa darmi un parere :roll:
Ieri ho provato:

-SEALY TONICO.

Devo dire molto comodo.


-SIMMONS SUPREME (MEDIO)
Molto molto confortevole

-SIMMONS QUIETUDE FEELING

Comodissimo. Soprattutto l'imbottitura mi è piaciuta tantissimo.

Ovviamente ora sono più indecisa di prima...lo so che è molto personale, ma chi li conosce (immagino tutti) e chi li ha provati (comprati) che mi sa dire?
grazie!

Re: Scelta materasso....HELP ME!

#24
Personalmente alla fine la scelta si orientava tra il supreme il feeling e il sealy tonico. Il supreme era il terzo classificato :D l'ho trovato un pò troppo sostenuto.
Però onestamente le differenze su questo tipo di materassi mi sembravano molto minime. Però l'indecisione forte era sul sealy e sul feeling che secondo il mio punto di vista son migliori del supreme (però appunto è personalissima come idea)

Re: Scelta materasso....HELP ME!

#25
Danywm78 ha scritto:che differenza c'è tra simmons quietude feeling e il simmons supreme?
il Quietude Feeling ha un molleggio Beautyrest "normale" , cioè molle indipendenti non "biactive" , quindi leggermente meno sostenute, in più ha uno strato molto alto di memory foam nel lato invernale.
L'accoglienza e il comfort del Feeling IMHO sono superiori, il Supreme , soprattutto nella versione climatizzata, è meno confortevole e più sostenuto.
http://www.pecoraromaterassi.it" onclick="window.open(this.href);return false; https://www.facebook.com/pecoraromaterassi" onclick="window.open(this.href);return false;
Notte & Dintorni Sleep Center- Salerno
Alta qualità consulenza accurata,Simmons Pirelli Tempur Epeda Bultex Manifattura Falomo Dorelan Sapsa Bedding Sealy Ennerev Ideare.