La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Primo materasso per una bimba

#16
Questa sera sono passato dal rivenditore locale di Morfeus.
Purtroppo ero di corsa e abbiamo solo chicchierato un po' senza approfondire bene, ne' provare nulla: tornero'.

Lui, pur condividendo il consiglio del Puzzle, lo considera "un po' rigido come quasi tutti i materassi in aquacell" e mi consigliava il lattice.
Noi siamo un po' perplessi perche' ci pare di aver capito che il lattice richiede un po' di manutenzione (arieggiare, rigirare, ...) e noi siamo un po' delle bestie...

Comunque lui proponeva un lattice Ebe Corrado. Che ne dite?

E poi: un Puzzle 90x200 spessore 18 euro lo proponeva a 330 Euro: e' un prezzo corretto?

Grazie ancora

Re: Primo materasso per una bimba

#17
Da inesperta: perchè no alle molle tradizionali e ortopediche non eccessivamente rigide? A una bambina non serve altro che un buon sostegno e tra i materassi decenti è quello che costa meno. Tra una dozzina di anni ne riparliamo, con un materasso migliore.

Re: Primo materasso per una bimba

#18
Da inesperta: perchè no alle molle tradizionali e ortopediche non eccessivamente rigide?
Per prima cosa perchè la definizione "ortopedico" non vuol dire niente.
Nei fatti perchè non esiste un materasso a molle sufficientemente morbido per un peso di una bambina così piccola.
Se anche esistessero poi, come ho spiegato nel mio post precedente, non sarebbero più adeguate appena la bambina varia il suo peso, cosa che farà in modo notevole cresendo.
Tra una dozzina di anni ne riparliamo, con un materasso migliore.
Quindi, adesso che sta formando il suo corpo risparmiamo, "...tanto dormono dappertutto" e poi quando abbiamo fatto il danno gli compriamo un buon materasso.
Ragionamento quantomeno oppinabile....
Lui, pur condividendo il consiglio del Puzzle, lo considera "un po' rigido come quasi tutti i materassi in aquacell" e mi consigliava il lattice.
Non conosco la rigidità del puzzle ma il lattice con le zone differenziate può non essere il massimo.
ne' provare nulla: tornero'.
ricordati che la tua prova del materasso non significa niente, poichè la corporatura della tua bambina è molto diversa dalla tua.
In questo caso ti devi fidare delle caratteristiche tecniche..
LiberoPensatore
I Consigli e i Pareri non richiesti sono la specialità della casa!

Re: Primo materasso per una bimba

#19
Lui, pur condividendo il consiglio del Puzzle, lo considera "un po' rigido come quasi tutti i materassi in aquacell" e mi consigliava il lattice.
Noi siamo un po' perplessi perche' ci pare di aver capito che il lattice richiede un po' di manutenzione (arieggiare, rigirare, ...) e noi siamo un po' delle bestie...
Lo ritenevo anch' io un po' troppo rigido prima che lo modificassero con gli ulteriori intagli superficiali di cui parlavamo prima.0ra è più accogliente.Forse ha la vecchia versione...

334,00 è il suo prezzo di listino nella misura 90x200.
A una bambina non serve altro che un buon sostegno e tra i materassi decenti è quello che costa meno.
..... un materasso a molle con delle imbottiture e dei tessuti di qualità non credere che costi tanto meno.Se poi prendi un prodotto a molle + feltro/cartone + tessuto lo paghi meno di 100,00....ma non credo che questo possa dare un "buon sostegno" a una bambina o a chiunque altro...
CHIMENTI STORE.LETTI-MATERASSI-RETI:
Tempur-Dorsal-Forma-Nocte-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step-Samoa
http://www.materassichimenti.com
http://www.materassoperfetto.com"

Re: Primo materasso per una bimba

#22
darti.it ha scritto:
Leonard ha scritto:334,00 è il suo prezzo di listino nella misura 90x200.
Da quel che ho capito nel forum il listino e' senza IVA: quindi mi sta scontando l'IVA: e' congruo o normalmente si fa di piu'?
Dai, sbilanciati sui concorrenti :D
Beh in questo caso, avendo fatto noi il lavoro sporco, potrebbe farti un 20% di sconto che comunque dovresti versare a noi per la consulenza... :D ...quindi il risultato non cambia.

A parte gli scherzi...il prezzo è corretto, poi sei libera scatenare il commerciante che è in te e provare ad arrotondare.... :wink:
CHIMENTI STORE.LETTI-MATERASSI-RETI:
Tempur-Dorsal-Forma-Nocte-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step-Samoa
http://www.materassichimenti.com
http://www.materassoperfetto.com"

Re: Primo materasso per una bimba

#23
Giuro, giuro, giuro: ultima domanda.

Che rete/doghe devo usare?
La cameretta probabilmente sara' di Battistella ma non so che supporti usi. Cosa devo farmi dire dal mobiliere? Cosa devo "pretendere" per sfruttare il Puzzle 18?

Grazie
Leonard ha scritto: Beh in questo caso, avendo fatto noi il lavoro sporco, potrebbe farti un 20% di sconto che comunque dovresti versare a noi per la consulenza... :D ...quindi il risultato non cambia.
Con questa domanda la consulenza sale al 25% :)

Re: Primo materasso per una bimba

#24
darti.it ha scritto:Giuro, giuro, giuro: ultima domanda.

Che rete/doghe devo usare?
La cameretta probabilmente sara' di Battistella ma non so che supporti usi. Cosa devo farmi dire dal mobiliere? Cosa devo "pretendere" per sfruttare il Puzzle 18?

Grazie
Leonard ha scritto: Beh in questo caso, avendo fatto noi il lavoro sporco, potrebbe farti un 20% di sconto che comunque dovresti versare a noi per la consulenza... :D ...quindi il risultato non cambia.
Con questa domanda la consulenza sale al 25% :)

Il puzzle lavora bene ovunque:sia su doghe che su pianali/pannelli :wink:
CHIMENTI STORE.LETTI-MATERASSI-RETI:
Tempur-Dorsal-Forma-Nocte-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step-Samoa
http://www.materassichimenti.com
http://www.materassoperfetto.com"

Re: Primo materasso per una bimba

#25
Beh in questo caso, avendo fatto noi il lavoro sporco, potrebbe farti un 20% di sconto che comunque dovresti versare a noi per la consulenza... :D ...quindi il risultato non cambia.
E no! chiediamo la provvigione! E che cavolo :wink:
LiberoPensatore
I Consigli e i Pareri non richiesti sono la specialità della casa!

Re: Primo materasso per una bimba

#26
LiberoPensatore ha scritto:
Beh in questo caso, avendo fatto noi il lavoro sporco, potrebbe farti un 20% di sconto che comunque dovresti versare a noi per la consulenza... :D ...quindi il risultato non cambia.
E no! chiediamo la provvigione! E che cavolo :wink:
Caro Libero siamo torniamo al solito discorso......la professionalità non paga! :D
CHIMENTI STORE.LETTI-MATERASSI-RETI:
Tempur-Dorsal-Forma-Nocte-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step-Samoa
http://www.materassichimenti.com
http://www.materassoperfetto.com"

Re: Primo materasso per una bimba

#29
LiberoPensatore ha scritto: Pertanto il materasso deve avere caratteristiche tali da seguire la crescita del bambino a mano mano che modificherà la sua corportura, garantendo un corretto supporto ma anche la giusta accoglienza.
Nel contempo una struttura a zone differenziate, come ad esempio quella dei materassi a molle indipendenti o in lattice, non può essere corretta poichè la distribuzione dei pesi cambierà nell'utente in modo sostanziale a causa della modificazione enorme di altezza (che potrebbe variare anche di un 60%!!!).

L'unica tipologia di materasso che può quindi lavorare bene con un bambino è uno schiumato, con memory ma anche senza, poichè questo èin grado di modificare la sua accoglienza in base allo schiacciamento a cui è sottoposto (semplificando al massimo possiamo dire che maggior schiacciamento=maggior sostegno) ma evitando anche nei primi anni di utilizzo eccessive compressioni della struttura muscolo-scheletrica.
Inoltre in questa categoria di materassi possiamo avere anche la certificazione oekotex 100 classe 1 che attesta la compatibilità dei materiali con il corpo umano e l'assenza di emissioni nocive, importante per un adulto, fondamentale per un bambino.

Sul mercato se ne trovano divesi di validi, non conosco nello speficifico il morfeus suggerito da Leonard ma la tipologia corrisponde.
Potresti gentilmente indicarmene qualcuno ??? Io ho trovato dei Foam Memory, ma sono tutti con varie zone differenziate.
Non ho capito inoltre se sei d'accordo con Leonard circa il Morfeus oppure se preferisci che non ci siano affatto zone differenziate.

Ciao, grazie.

Re: Primo materasso per una bimba

#30
Buona sera a tutti,
io , da quando sono nato ad oggi, ho dormito e dormo su un materasso a molle...ora molle independenti. La mia schiena era perfetta ed è perfetta ancora oggi che ho superato i 40 anni.
Perchè dare tanti consigli che possono solo confondere. Datene uno solo che è il più semplice. Scegli il materasso in base alla comodità e sicuramente alla qualità dei materiali.
Vorrei ricordare a tutti che la comodità è soggettiva.
Non facciamo l'errore di fare il tifo per una marca rispetto un'altra. Quelle di qualità si vedono e sopratutto si sentono sulla schiena
Ciao e buon acquisto a tutti
Immagine
Rivenditore Tempur, Permaflex, Nocte
via A. Plessi 11/b ,Vignola (MO)
tel: 059-767577
email: materassierelax@gmail.com