La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: ipoh, tre.di.ci, serate nelle associazioni. vero valore?

#106
Gentile cimvincenzo,

in quanto rivenditore di materassi amante di questo mondo, consumatore abituale e cittadino, leggendo le sue parole ho riscontrato qualche perplessità e -con la massima umiltà- le chiedo se per favore può sciogliere alcuni miei dubbi:
la qualità dei materiali è al top
Anzitutto riguardo a questa prima affermazione: lei è membro di un'associazione che ha ospitato suddetta azienda presso la sua sede, è corretto? Ora non credo che lei sia un rivenditore di materassi ma le chiedo in base a quale certezza fa quest'affermazione. Per il fatto che il materasso le ha fatto passare i dolori da lei descritti (con insuperabile dialettica tecnica)? Forse il motivo non è da ricercare nel fatto che ha sempre dormito con un materasso scadente? :wink: Però mi illumini, davvero.
Devo ringraziare i relatori Ipoh, in cui ci spiegano veramente tutto quello che dobbiamo sapere affinchè possiamo scegliere un materasso capace di risolvere tutto i problemi fisici, capire come è fatto un vero materasso in lattice.
Anche qui ho avuto qualche perplessità che spero possa chiarire, avendo lei osservato la loro presentazione: a me hanno detto che i materassi non fanno i miracoli e mi sembra strano che un materasso in lattice possa realmente essere paragonato alla sfera di cristallo! Certamente il lattice ha ottime proprietà quali elasticità, indeformabilità...ma rileggendo le pagine precedenti, mi è sembrato che il venditore Ipoh, non sapesse nemmeno la differenza tra 100% Lattice e 100% Lattice di origine Naturale.
Non abbiamo dovuto dare nessun nominativo o n. di cellulare per partecipare alla serata, anzi, a fine serata abbiamo avuto anche un magnifico regalo a sorteggio.
Per dovere di cronaca, può dichiarare pubblicamente che tipo di "regalo" ha ricevuto?
Giacché ne so qualcosa di vendite con "riunioni", perché non dice che per fare la riunione l'azienda ha pagato una somma in danaro affinché VOI associazione gli procuraste un po' di persone? Certo, se poi per far guardare alle suddette una presentazione avete fatto pagare anche l'ingresso...

Questi sono i miei dubbi, non mi aspetto certo una risposta tecnica se Lei non è del settore, ci mancherebbe! Ma è più fare un "riscontro" ed avere una motivazione delle sue affermazioni che come certamente saprà, fanno pubblicità su un forum anche molto frequentato come Arredamento.it

La ringrazio anticipatamente per la cortesia.
Immagine
Bed & Co - I professionisti del riposo
Concessionario autorizzato: Nocte, Simmons, Mecflex, Essedue, Notteblu.
Via Luigi Settembrini 44 - Caserta
0823444739
http://www.bedandco.it" onclick="window.open(this.href);return false;
caserta@bedandco.it

Re: ipoh, tre.di.ci, serate nelle associazioni. vero valore?

#107
Le consiglio di assistere ad una loro serata e fare queste domande direttamente a loro... dal suo tono invece mi fa pensare che lei sia stato bastonato (in senso figurato) professionalmente dalle aziende che propongo un sistema di riposo diverso dal suo. Questi sono cavoli suoi. ognuno ha il suo metodo di marketing.
Io le dico che in serata i relatori intervengono solo per dare informazioni tecniche a riguardo toccando anche i lati medico sanitari
Non vengono nelle Associazioni per vendere nulla
le persone che sono interessate al prodotto, non acquistano in serata, ma solo prenotano il prodotto
la Ipoh, è un'azienda solida da oltre 40 anni sul settore.
Ci siamo affidati a loro perchè ci è stato consigliato da altre Associazioni del luogo e a loro volta sono stati consigliati da altre Associazioni.
Il passa parola su questa azienda è stato sempre rispecchiato dall'azienda con grande serietà e correttezza professionale
Organizzare un evento con la Ipoh ci lusinga molto, per noi organizzare una serata non ci è costato nulla
Anzi, è stato un modo per riunire gli associati.

Re: ipoh, tre.di.ci, serate nelle associazioni. vero valore?

#108
Le consiglio di assistere ad una loro serata e fare queste domande direttamente a loro... dal suo tono invece mi fa pensare che lei sia stato bastonato (in senso figurato) professionalmente dalle aziende che propongo un sistema di riposo diverso dal suo. Questi sono cavoli suoi. ognuno ha il suo metodo di marketing.
Ma guardi, le ripeto che il mondo delle associazioni e dei materassi venduti attraverso queste lo conosco bene e ne ho fatto parte, parlo per esperienza personale non certo per sentito dire.
Sfortunatamente per le sue conclusioni (forse azzardate) non sono mai stato "bastonato" (per usare il suo stesso termine) da nessuno che proponga aziende diverse da quelle che utilizzo io, al contrario se si è interessato a leggere questo post dall'inizio alla fine, si renderà conto che chi è stato bastonato (rimanendo sempre nel senso figurato) non è certo uno dei colleghi che è intervenuto a tal proposito.
Io le ho chiesto dei pareri personali che lei non è stato in grado di motivarmi, giacché a questo punto non mi dilungo e prendo atto della sua risposta, direi che di Ipoh ed associate si è già parlato abbastanza e chi ha occhi per vedere (fortunatamente tutti) è in grado di dare un proprio personale giudizio.

Nel ringraziarla per la risposta, le porgo i miei più cordiali saluti.
Immagine
Bed & Co - I professionisti del riposo
Concessionario autorizzato: Nocte, Simmons, Mecflex, Essedue, Notteblu.
Via Luigi Settembrini 44 - Caserta
0823444739
http://www.bedandco.it" onclick="window.open(this.href);return false;
caserta@bedandco.it

Re: ipoh, tre.di.ci, serate nelle associazioni. vero valore?

#109
Perdonatemi voi e che mi perdoni la mia coscienza... Mi ero ripromesso di non intervenire più in questo post, pero volevo puntualizzare una cosa...

L'utente entusiasta di ipoh ha detto che non é costato nulla organizzare "l'evento". Certo, ci avete guadagnato quei 500 euro che ci hanno rimesso gli associati comprando un prodotto mediocre ad un prezzo molto più alto di quello che solitamente si trova in negozi specializzati.

Mi ritiro nel mio eremo :D
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: ipoh, tre.di.ci, serate nelle associazioni. vero valore?

#110
Ho comprato due materassi Ipoh,i cuscini e due coperte Ipohpharma,perche' e' una ditta altoatesina,ed essendo un frequentatore dell'alto-adige,mi sono sempre chiesto quale fosse il segreto dei loro letti...Aspettando l'arrivo dei materassi,ho fatto un giro in rete trovando questo argomento,e mi sono preoccupato...
Dopo una settimana di utilizzo,da cliente vero,posso dire che sono entusiasta del mio acquisto.
Prima dormivo con un materasso a molle di marca,ma l'ipoh ha completamente cambiato il mio modo di dormire.
Due semplici differenze:ora mi addormento subito,e la mattina mi sveglio davvero RIPOSATO.
Definirli mediocri mi sembra poco giusto:io ,da cliente,sono entusiasta.E posso dire che,anche se sicuramente non sono a buon mercato,valgono certamente quello che costano,e li ho pure consigliati a mio fratello.Se avessi anche solo immaginato che si poteva dormire cosi'.li avrei comprati molto prima.A questo aggiungo che ho altri amici che hanno comprato materassi in lattice di altre marche,e non si sono trovati soddisfatti come me.
Mi rendo conto che vi siano lotte concorrenziali tra prodotti,ma non mi sembra il caso di infamare un prodotto a prescindere.Se gli Ipoh fossero stati ignobili,potete stare certi che il mio messaggio avrebbe avuto un tenore opposto.Invece voglio tranquillizzare eventuali persone che stiano pensando di comprarli.Poi forse si puo' dormire gli stessi sonni anche con materassi meno costosi,quello non lo so.Credo che l'importante sia che un cliente resti soddisfatto del suo acquisto,e io lo sono.Per me:voto 10 e lode.
Ultima modifica di dormiente il 14/04/16 13:17, modificato 1 volta in totale.

Re: ipoh, tre.di.ci, serate nelle associazioni. vero valore?

#111
Il fatto che tu ci dorma bene non significa che siano per forza i materassi più adatti alle tue esigenze, ma più probabilmente che il letto dove riposavi prima era totalmente inadeguato.
Per curiosità (se ce lo vuoi dire) quanto hai speso in totale?
Tra le braccia di Morfeo
Sistemi di qualità per il sano dormire
Dorelan, Simmons, Bultex, Epeda, Nocte, Poltrone Il Benessere, Letti Samoa
http://www.tralebracciadimorfeo.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.assobed.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: ipoh, tre.di.ci, serate nelle associazioni. vero valore?

#112
Recensione vera come una banconota da due euro :mrgreen:
dormiente ha scritto: Dopo una settimana di utilizzo,da cliente vero,posso dire che sono entusiasta del mio acquisto.
dormiente ha scritto: Due semplici differenze:ora mi addormento subito,e la mattina mi sveglio davvero RIPOSATO.
Definirli mediocri mi sembra poco giusto:io ,da cliente,sono entusiasta.
dormiente ha scritto: A questo aggiungo che ho altri amici che hanno comprato materassi in lattice di altre marche,e non si sono trovati soddisfatti come me.
dormiente ha scritto: Credo che l'importante sia che un cliente resti soddisfatto del suo acquisto,e io lo sono.Per me:voto 10 e lode.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…

Re: ipoh, tre.di.ci, serate nelle associazioni. vero valore?

#113
Recensione assolutamente vera.Non ho motivo di raccontare balle,e vi posso assicurare che se mi fossi trovato male con gli ipoh ne avrei parlato piu' che male.Ma siccome sono una persona seria,e mi piace dire le cose seriamente,non mi sembra molto corretto sparare merda contro la concorrenza senza nemmeno provare i loro prodotti.Ripeto,che dopo dopo aver comprato gli ipoh,sono capitato su questo forum,e mi sono pure preoccupato ,perche' ritenevo molto pesanti le affermazioni su questi prodotti.Non mi e' rimasto che aspettare che arrivassero per usarli e farmene una idea personale.E l'idea che mi sotto fatta e' di prodotto eccellente.E se fosse stato un prodotto "senza infamia e senza lode" non mi sarei neanche preoccupato di fare un post su questo forum..Non ho paura di dire neanche quanto li ho pagati,li ho pagati 1000 euro l'uno,ma trovo piu' intelligente pagare 1000 euro per un prodotto che funziona,piuttosto che spenderne 300 per uno che non mi soddisfa.A questo proposito posso dire anche che e' vero che ho avuto amici che hanno comprato materassi in lattice,e non si sono trovati bene,al punto di sostituirli di nuovo con materassi a molle.Non ne conosco la marca,ma alcuni mi hanno parlato di impossibilita' di dormire,altri di eccessiva sudorazione,etc.Io voglio solo dire che ho comprato questi e mi hanno soddisfatto.Tutto qui.Che detto da un cliente VERO ( e sottolineo VERO,perche' non ho mai avuto alcun rapporto con la Ipoh se non per il fatto che gli ho comprato i materassi) credo che sia la cosa piu' importante.Penso anche che questi forum dovrebbero servire a farsi un idea REALE dei prodotti che si trovano in vendita,e non a sputtanare i prodotti della concorrenza,anche perche' lo scopo principale,immagino,sia quello di lasciare un "feedback" su quello che si e' comprato,negativo o positivo.Ah,se doveste vere dei dubbi sul fatto che sono un cliente "vero",ho ancora la ricevuta di consegna della Ipoh con l'importo pagato,e ,se volete,ve la posto.

Re: ipoh, tre.di.ci, serate nelle associazioni. vero valore?

#114
infine,sottolineo che,che si chiamino "ipoh","pinco",o "trullo",a me non me ne frega niente.E' capitato che sia andato ad una serata di una associazione in un momento in cui avevo deciso di cambiare i materassi,che il venditore fosse stato bravo a presentare i prodotti,che io li abbia potuti provare per vedere come ci stavo sopra,e che ci sia rimasto convinto.Con questo,non voglio dire che non si possa dormire nello stesso modo con materassi meno costosi (non posso dirlo,perche' non li ho provati).Probabilmente,anche si.Ma visto che si tratta comunque di un acquisto fatto per durare nel tempo,non mi sono posto il problema del prezzo (anche se ritengo che nel 90% dei casi il prezzo piu' alto abbia un suo perche').Semplicemente ho voluto dare un parere spassionato da utilizzatore.E posso dire anche a chi ci legge,a tutela di tutti i fabbricanti di materassi in lattice,provateli sti benedetti materassi in lattice.Se avete problemi del sonno,al 90% verrannno risolti con questa tecnologia.

Re: ipoh, tre.di.ci, serate nelle associazioni. vero valore?

#119
Una curiosità.
Hai idea di che materassi potevi comprare con 2750€?
Tu valuti la qualità del riposo che dici ti è migliorata, e questo dipende da dove dormivi prima, ma non sai che qualità del riposo potevi comprarti con quella cifra.
due ottimi materassi in lattice, prodotto comunque tecnicamente superato,due ottimi cuscini e due copriguanciali li compravi con 1000- 1300€.
Ad esempio
Http://www.manifatturafalomo.it/materasso-idea-blu.html

http://www.manifatturafalomo.it/materas ... enico.html

Dove il secondo è il lattice top di gamma di latexco, cioè la stessa fabbrica che fa le lastre di ipoh

Mettici pure 3 dei loro coprimaterassi anni '80 con lo scarico a terra (attento che se vivi in un condominio e sotto di te c'è uno che ha un impianto elettrico fa l'effetto contrario..) valore totale 100€ è sei a meno della metà.
Con 2750€ ti compravi prodotti con prestazioni a cui nessun materasso di lattice può arrivare oppure il doppio dei materassi che hai comprato

Sarà che io cerco di offrire ai miei clienti sempre il massimo del rapporto qualità/prezzo/prestazioni, ma se poi ci sono persone disposte a spendere il doppio in una riunione fatta in una parrocchia e sono contenti.... :roll: :roll:

Non discuto la qualità di quello che hai comprato, perchè come dici tu sono un "concorrente" e quindi di parte, ma il valore di un prodotto lo hai anche valutando cosa ti offre il mercato allo stesso prezzo e in questo senso, le vendite porta a porta, nelle riunioni ecc. non sono mai state competitive per non dire di peggio.

Ps a me i post come i tuoi mi sanno sempre un po' di persone che hanno un dubbio ma vogliono autoconvincersi, del resto se eri così contento e soddisfatto, perchè cercare altri pareri in internet? Poi magari mi sbaglio :wink:
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: ipoh, tre.di.ci, serate nelle associazioni. vero valore?

#120
Altri pareri li avevo cercati PRIMA di ricevere e provare i materassi...quello che voglio dire e' semplicemente che ho comprato un prodotto e ne sono molto soddisfatto...mi aspettavo che mi risolvesse gli "acciacchini" a spalle e bacino che avevo quando mi svegliavo sui miei materassi a molle,e invece e' andato parecchio oltre,mi ha cambiato e di molto migliorato la natura del riposo...quindi e' andato oltre quello che mi aspettavo...evidentemente questa marca lavora bene,perche' ha ottenuto lo scopo richiesto ad un buon materasso.Che poi ci siano altre marche che lavorano bene,non lo metto assolutamente in dubbio...che abbia pagato troppo,non lo so...quello che ho avuto in cambio e' impagabile,e mi risulta difficile immaginare una qualita' del riposo superiore a quella che ho adesso.Tanto per fare un esempio,Lunedi' mi sono alzato molto presto per andare a Milano per lavoro.Ho dormito 5 ore,e credevo che mi sarei svegliato distrutto.Invece mi sono svegliato riposato come una rosa.Quindi come cliente sono soddisfatto.Che poi loro li vendano durante le riunioni nelle associazioni,puo' avere anche un senso,anche perche' spesso parli con gente che li ha gia' comprati,e che ti dice come si trova.Si risparmiano tutte le spese pubblicitarie (che non sono poche) ed e' come se tu avessi un negozio "mobile" che porti tu alla gente,e non viceversa.E se i venditori sono bravi e convincenti vendi il tuo prodotto.Io non mi sono sentito assolutamente "forzato" a comprare,ma ho valutato tutto quello che mi hanno detto e alla fine ho deciso.E' semplicemente un altro modo di vendere.