La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio materasso

#1
Ciao a tutti,
Ho letto moltissimo nelle ultime settimane questo forum trovandovi info veramente utili ed ora ho deciso dopo l'iscrizione di aprire questo topic essendo in procinto di comprare un materasso nuovo.
Premetto che fino ad ora ne ho cambiati pochi in vita mia di materassi ma in questo momento più che mai ho bisogno di investire laddove passiamo un terzo della nostra vita.
Premesso che ultimamente ho avuto problemi alla schiena in seguito ad un principio di ernia discale Altezza L5-S1...
Detto questo mi trovo a dover cambiare il materasso sia perché comincia ad avere evidenti segni di cedimento, sia perché ho bisogno di investire e dormire meglio.
Per ora sono stato a fiere, esposizioni, negozi ecc ecc. però non ho ancora provato i marerassi, questa settimana avrò tutto il tempo di farlo...
Fino ad ora io e la mia ragazza abbiamo dormito su matetassi singoli accostati, per motivi legati ai diversi orari e perché ci sembrava migliore come soluzione.
Ora sono indecisissimo se prendere un matrimoniale, visto che la struttura c'è già, la rete comunque devo cambiarla pure.
Sono rimasto estasiato dal dorelan origin hd lo ammetto, proprio domani andrò a provarlo per cui non so se quello che ho letto, sentito e visto avrà conferma in fase di prova.
Per ora mi limito a chiederti le seguenti cose:
- ci sono materassi più indicati per noi? io alto1.83 per 79 kg lei alta 1.68 per 50 kg...
- L'orientamento sarebbe, nel caso di un matrimoniale, di prenderle un 200x160
- ho letto di gente che con il memory foam ha avuto problemi con l'odore del materasso in quanto non è passato dopo i due mesi iniziali, è vero o sono balle?
- Paragonato ad un materasso a molle per problemi lombari come descritto sopra, chi svolge meglio il lavoro ergonomico nel tempo?
Non vorrei trovarmi con un materasso che per il primo anno è oro colato e poi non rende con il passare degli anni quanto un buon o ottimo materasso a molle indipendenti/micro molle per il fatto che tende a rimanere con quella sagoma e non ritornare in condizioni iniziali nel tempo.
- il lattice=muffa facile, verità o bugia?

Voglio dormire bene e quindi non baderemo a differenze di 500 euro.
Se per dormire veramente bene ci vogliono per noi 2000 euro li spenderemo, in fin dei conti quella cifra diviso per due e per gli anni (almeno 5) che mi auguro durerà, beh, il gioco vale la candela.
Chiaro che se trovo a 1000 euro un materasso che fa per me è meglio.
Chiudo dicendo che per ora sono orientato ed andrò a provare queste 4 marche: Dorelan, Permaflex, Ennerev, Tempur..
Un caro amico mi dice di trovarsi molto bene con il Pirelli, non so se prenderlo in considerazione, so che dovrebbero uscire i memory loro a breve no?

Per ora basta, domani come detto partono le prove vere e proprie...
Se nel frattempo avrò indicazioni ulteriori da parte di chi leggerà questo topic non sarà altro che un valore aggiunto...

Ringrazio anticipatamente tutti coloro che scriveranno, mi scuso se ci sono errori ma ho scritto di getto e da cellulare, proprio dal letto che voglio rottamare :wink:
Io sono di Vicenza
Ciao

P.S. Ho scritto veramente da profano, scusatemi

Re: Consiglio materasso

#2
Ciao Gerty
l'unica cosa che devi fare e' quella di andare in un negozio e, con la tua compagna e, provare i vari tipi di materasso ( molle, lattice,memory ... )perche' tutte le ditte che hai citato sono serie e hanno ottimi prodotti.
Dopodiche' se rimangono dei dubbi fatevi consigliare dal rivenditore e sicuramente farete un buon acquisto :wink: