La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

topper Falomo

#1
Salve
vorrei chiedere un consiglio su un topper memory Falomo, appena preso.
Vi riassumo brevemente:
mesi fa ho acquistato per il mio nuovo letto della Lago, tipo "sospeso" un nuovo materasso Simmons a molle indipendenti di fascia alta costatomi 1500€ circa (ho poi capito che potevo avere parimenti materassi spendendo meno). rigidità media.
Tuttavia contrariamente alla persona che con me divide il letto, ho trovato e trovo scomodo e duro il materasso tanto da dover comprare un topper per alleviare la sofferenza dei risvegli.

Dopo una ricerca ho deciso di comprare un topper Falomo in soia memory che m sembra un ottimo prodotto.
Ho notato che dormendoci aumenta la senzazione di calore che ho tanto da dovermi scoprire.
La mia domanda è: in estate quando ci saranno la notte anche 18/20gradi, si riuscirà a dormirci? ci sono in caso dei rivestimenti che ne attenuano il calore?
Ho fatto una cazzata a comprarlo?? visto il primo errore del materasso...
Ogni suggerimento da persone del settore o con esperienza è graditissimo.

saluti
Sergio

Re: topper Falomo

#4
Fai come ti ha consigliato Leonard altrimenti, se d'estate non resisti, puoi provare con un coprimaterasso in outlast o coolmax.
Il topper in memory che sto usando è rivestito con fodera coolmax e non mi crea problemi in estate.

Re: topper Falomo

#6
Ciao a tutti.
sono qui per un update e spero in qualche buon feed back.

Allora il topper mi pare sia costato 150€ +o-... ho avuto uno sconto...

ma il fatto è questo: in estate l ho tolto perkè mi dava caldo, inoltre nel frattempo ho smontato il letto della LAGO "sospeso" poichè mi stava massacrando la skiena (era accoppiato con un materasso Simmons a molle indip. come detto sopra, di ottimo livello credo).

Ora cosa è successo ?
ho tolto il letto sospeso e ho preso in prova una rete matrimoniale a doghe , la versione in doghe sottili non quelle larghe, ma l accoppiata col materasso Simmons è stata un disastro e questa volta anche per la mia compagna, si sprofondava tanto da svegliarci entrambi col mal di skiena.

Allora abbiamo tolto il materasso Simmons e messo i ns letti singoli della vecchia casa.
Risultato, lei dorme bene io sempre di merda!!! appena meglio delle precedenti accoppiate!!

Ora non so più ke fare.
A volte dormendo in hotel per lavoro noto che dormo bene e non ho quasi per niente mal di skiena al ritorno ma spesso sono hotel esteri. Ho provato a vedere e in uno cè un sommier! cosa ne pensate?? qualche consiglio???

io vorrei usare il materasso simmons a molle indipendenti ke m è costato un okkio ma con cosa lo accoppio???
grazie x i suggerimenti.

Saluti

Sergio