La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

pareri su interventi piano notte

#1
Buongiorno, ho bisogno del vostro aiuto in quanto abbiamo visto una villetta unifamiliare su 4 piani. Il costruttore aveva predisposto un ascensore per il precedente proprietario, che pero non è mai arrivato al rogito. Dopo pensamenti iniziali, abbiamo convenuto di non voler mantenere l'ascensore e il costruttore si è detto disponibile a ripristinare il locale, annettendolo al piano. Di fatto allargherebbe i bagni sia al pian terreno che al primo piano. Noi nella zona notte, l'esigenza era di due camere (di cui la cameretta più grande dello stato attuale) e mantenere i due bagni, uno con vasca e uno con doccia. Nei link allegati vedete la piantina dello stato attuale, e la nuova proposta del costruttore, con indicazione degli arredi e degli spazi di movimento.
La mia perplessità principale è che ha ridotto drasticamente il disimpegno vano scala, da 127 originali agli attuali 100 (questo in fase di primo colloquio mi aveva detto che non si poteva ridurre molto e quindi avremmo avuto bagno stretto, con la colonna portante degli scarichi che vedete in foto). Anche la finestra per ovvie ragioni non può essere spostata.
Il mio dubbio principale non è tanto per il passaggio di persone, che cmq nei 100 cm ci si muove agevolmente, ma sopratutto portare mobili e cose ingombranti (già il nostro armadio che dovremmo portare è di due antoni di vetro da 125 cad e 265 di altezza e sinceramente non so come possono farlo passare).
Voi che mi dite??

Re: pareri su interventi piano notte

#4
Alternative sono rinunciare al secondo bagno e destinare tutto lo spazio alla cameretta lasciando il disimpegno originale, oppure pensavo anche che avendo la camera matrimoniale un balcone sia possibile attraverso un carroponte in fase di trasloco portarle su con una piattaforma elevatrice. Però la mia domanda era se un disimpegno di 1 metro non sia effettivamente troppo piccolo per la vita di tutti i giorni.. per il trasloco unica difficoltà la vedo con ante armadio, tutto il resto credo giri abbastanza agevolmente, sfruttando un po' lo spazio del bagno.