La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Camera da letto Tomasella, opinioni!

#1
Ciao a tutti!

Ho fermato una camera Tomasella.
Letto contenitore modello "Charlie" bianco madreperla con inserto nella testata in vetro grigio opaco.
2 comodini a tre cassetti modello Kross
1 Comò modello Kross.
Preventivo di 1700 euro.

Conoscete la marca Tomasella? Ha una buona qualità? Il prezzo è consono secondo voi?

Grazie a tutti.

Re: Camera da letto Tomasella, opinioni!

#3
Paragonare i prezzi e stabilire la bontà di un preventivo buttando lì numeri senza dettagliare le composizioni è secondo me un po' azzardato. :roll:

Ho fatto proprio sabato un giro da rivenditori per un preventivo armadio, su due preventivi abbiamo Tommasella insieme ad altri marchi.
A parità di composizione armadio, su Tommasella ho valutato 4 tipi di anta (liscia laminato, Tablet, Athena, Step3) alla fine c'erano differenze anche di 1000 euro sul totale solo cambiando anta (stessa attrezzatura interna e stesso rivenditore).

Il secondo rivenditore uguale, con la differenza che però su ogni composizione (stessa attrezzatura e accessori) mi ha fatto preventivi più bassi di 350 euro, parliamo di rivenditori distanti pochi km l'uno dall'altro, se cambi regione le differenze possono essere anche più marcate.

Per rispondere alla domanda sulla qualità prova a fare un cerca nel forum, di Tommasella se ne parla come di prodotto dignitoso con prezzi "giusti"

Re: Camera da letto Tomasella, opinioni!

#4
Ciao!
Per quanto riguarda design Tomasella sono gusti personali e poco si può discutere, posso portare la mia esperienza personale con un armadio Tomasella...una schifezza...le ante già dopo il primo mese di utilizzo si accavallavano e non si chiudevano correttamente, chiaramente sono venuti a sistemarmele, ma a distanza di due anni il problema persiste...e poi fosse l'unico...
si staccano e si rompono gran parte dei rallentatori delle ante (probabilmente fatti di una zama di infima qualità), ogni anta ha 4 rallentatori incastrati sulle cerniere, a distanza di circa due anni la metà di questi si è rotta...
per non parlare del cigolio che fanno le ante quando si aprono...
Ovviamente se una persona non spende per avere il top di gamma non avrà il top di gamma, però mi aspetto che dopo due anni le ante si possano aprire e chiudere senza perdere pezzi!
mai più

Re: Camera da letto Tomasella, opinioni!

#5
A me sti commenti del piffero fanno un po' :twisted: .
Ma che razza di opione è..ti sei iscritto con l'intento di portare la tua esperienza negativa con la speranza forse che qualcuno della ditta citata ti contatti. Ma perchè non ti rivolgi al rivenditore oppure provi di sentire direttamente con loro se si può far qualcosa, invece di lasciare opinioni di questo tipo che non servono a niente se non a mettere in cattiva luce???

Ma chi lo garantisce poi che questi problemi siano da imputare all'azienda piuttosto che a un tuo scorretto utilizzo???

Dai su, sti mezzucci lasciamoli perdere.

Preciso: non lavoro per l'azienda..ma sono semplice utente che nella sua ricerca di arredo per la casa, ha visto ed apprezzato, la stessa.
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: Camera da letto Tomasella, opinioni!

#6
Anche noi stiamo valutando di acquistare camera da letto del gruppo Tomasella e più precisamente comò e comodini modello Replay armadio 3 ante scorrevoli tablet (non il modello economico) e letto piuma con rete integrata.
Stiamo cercando di capire la qualità dei mobili e del letto che ci piace molto.
Qualcuno ha qualche esperienza da condividere? Comunque il prezzo si aggira a 4300 euro, con comò e comodini modello Replay sfalsati tablet attrezzato con 6 ripiani una cassettiera, letto con tessuto di categoria D (una delle migliori). Grazie in anticipo

Re: Camera da letto Tomasella, opinioni!

#7
needsomeo ha scritto:Ciao!
Per quanto riguarda design Tomasella sono gusti personali e poco si può discutere, posso portare la mia esperienza personale con un armadio Tomasella...una schifezza...le ante già dopo il primo mese di utilizzo si accavallavano e non si chiudevano correttamente, chiaramente sono venuti a sistemarmele, ma a distanza di due anni il problema persiste...e poi fosse l'unico...
si staccano e si rompono gran parte dei rallentatori delle ante (probabilmente fatti di una zama di infima qualità), ogni anta ha 4 rallentatori incastrati sulle cerniere, a distanza di circa due anni la metà di questi si è rotta...
per non parlare del cigolio che fanno le ante quando si aprono...
Ovviamente se una persona non spende per avere il top di gamma non avrà il top di gamma, però mi aspetto che dopo due anni le ante si possano aprire e chiudere senza perdere pezzi!
mai più
Posso chiedere che modello è? Perché a noi hanno detto che esistono due tipi di ante... quelle più economiche e quelle in tamburato... inoltre per quanto riguarda le cerniere ci hanno detto subito che hanno una qualità ottima... Stiamo valutando se comprare da loro l'armadio tablet...

Re: Camera da letto Tomasella, opinioni!

#8
Personalmente, valuto il brand ed i relativi prodotti come soluzioni commerciali base di fascia bassa.
Il peso della composizione (letto contenitore + 2 comodini + como') sarà circa 150Kg di truciolare.
La stai pagando circa +/- 10 euro al kilo. :lol: :lol: :lol:

Se si tratta di un problema di budget, non discuto (puoi trovare anche a meno).
Se pensi sia un'affare, sbagli: è il prezzo giusto per quanto acquisteresti