La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Pareri preventivo La Falegnami

#17
leomagic ha scritto:
tracing ha scritto:L'ISOLA CHE NON C'E'
e sono capitan uncino :wink:
:) io sono di castelfiorentino,dove appunto c'è la ditta la falegnami :)
E cosa si dice da quelle parti della falegnami?
Ebbrezza d'arte e completezza industriale.

Re: Pareri preventivo La Falegnami

#18
Kia ha scritto:
leomagic ha scritto:
tracing ha scritto:L'ISOLA CHE NON C'E'
e sono capitan uncino :wink:
:) io sono di castelfiorentino,dove appunto c'è la ditta la falegnami :)
E cosa si dice da quelle parti della falegnami?
Io ho fatto un preventivo per un armadio scorrevole di 4 metri..circa 6000€..capisco la qualita,ma il prezzo era decisamente alto!considerando che ci siamo recati direttamente dal rivenditore della ditta..

Re: Pareri preventivo La Falegnami

#19
leomagic ha scritto:
Io ho fatto un preventivo per un armadio scorrevole di 4 metri..circa 6000€..capisco la qualita,ma il prezzo era decisamente alto!considerando che ci siamo recati direttamente dal rivenditore della ditta..
quali sono le caratteristiche dell'armadio che hai preventivato?
Ebbrezza d'arte e completezza industriale.

Re: Pareri preventivo La Falegnami

#20
immagino che tu ti riferisca a Cieffe.
Un'armadio di quella dimensione e con le attrezzature ha quei costi...
se pensiamo che la propensione alla spesa per una cucina completa di elettrodomestici si attesta a questa cifra, si capisce il perchè della pesante flessione nelle vendite che l'azienza ha subito durante gli ultimi 4 anni.

Re: Pareri preventivo La Falegnami

#21
non sono del settore, un semplice consumatore e ho acquistato un armadio La Falegnami ... e la qualità mi pare buona e ne sono soddisfatta.

Questo l'armadio

Immagine


Immagine



Qui in Toscana, giocando in casa, quasi tutti i negozi di mobili ce l'hanno e la propongono...per il resto non so dirti.
Ultima modifica di annsca il 01/04/12 11:56, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Re: Pareri preventivo La Falegnami

#23
leomagic ha scritto:Esatto tracing,alla cieffe.
Era un armadio laccato opaco a tre ante scorrevoli e la centrale tutta a specchio..
Alla fine abbiamo optato per un san Giacomo identico a 3300..
Ho avuto la possibilità di osservare alcuni armadi della San Giacomo dallo stesso mobiliere che vende La Falegnami e, confrontandoli in loco, mi è sembrato di notare una differenza qualitativa (soprattutto ispezionando la finitura dei cassetti) tra le due aziende che andava a discapito della San Giacomo. Credo, quindi, che l'avere un prezzo più basso abbia una sua qualche ragione...

In ogni caso il mio dubbio iniziale resta... :roll: il mobiliere da cui mi sono recata è stato onesto nel suo prezzo :?: :!: :?: :roll:
Ebbrezza d'arte e completezza industriale.

Re: Pareri preventivo La Falegnami

#24
Kia ha scritto:Salve,

ho chiesto un preventivo per una camera da letto La Falegnami e vorrei sapere se il prezzo che mi è stato offerto sia vantaggioso o no :roll:
Vi riporto quanto preventivato:

1 letto matrimoniale papier rovere dark + rete a doghe
2 comodini ellisse rovere dark
1 armadio battente laccato poro aperto natura perla con interni natura bianco (h266,5, L203, p63) + angolo con anta a specchio fumè (163x139,4)

Totale scontato: 8.500

Che ne pensate :?: mi hanno fatto un buon prezzo o no :?: :roll:

Grazie!

Re: Pareri preventivo La Falegnami

#25
marialobe ha scritto:
Kia ha scritto:Salve,

ho chiesto un preventivo per una camera da letto La Falegnami e vorrei sapere se il prezzo che mi è stato offerto sia vantaggioso o no :roll:
Vi riporto quanto preventivato:

1 letto matrimoniale papier rovere dark + rete a doghe
2 comodini ellisse rovere dark
1 armadio battente laccato poro aperto natura perla con interni natura bianco (h266,5, L203, p63) + angolo con anta a specchio fumè (163x139,4)

Totale scontato: 8.500

Che ne pensate :?: mi hanno fatto un buon prezzo o no :?: :roll:

Grazie!
Ciao io invece ho pagato solo l'armadio sempre Falegnami 8000,00 euro.....lunghezza 5,00

Re: Pareri preventivo La Falegnami

#26
marialobe ha scritto:
Ciao io invece ho pagato solo l'armadio sempre Falegnami 8000,00 euro.....lunghezza 5,00
potresti fornire maggiori dettagli sull'armadio :?: dove l'hai preso :?: grazie :!: :wink:
Ebbrezza d'arte e completezza industriale.

Re: Pareri preventivo La Falegnami

#27
tracing ha scritto:
Kia ha scritto:
tracing ha scritto:No sulla qualità nulla da eccepire
E' un'azieda che ha fatto il suo tempo
ed ora per atteggiamenti poco graditi alla distribuzione, all'incapacità di trovare sbocchi all'estero e per motivi di mercato ha visto calare di molto le sue vendite.
Ah dimenticavo facendosi concorrenza in casa :lol: :lol: :lol:
quindi sleale nel mercato, ma di qualità?
la lealtà è una qualità! MA RARA
- non è mio il compito di dire se leale o no, certo è che la hanno buttata fuori in tanti
- usa buoni materiali ma evidentemente non sono stati sufficenti a mantenerla ai livelli di venduto di 5/6 anni fa
- entra in gioco poi l'armonia ed il gusto....VALUTAZIONI MOLTO SOTTILI MA TERRIBILI
OH MA SE TI PIACE COMPRALA!!!!
a me non piace, ma è un mio modesto parere
Ero in cerca di un armadio e ho trovato questo vecchio post. Tra questi commenti e quelli successivi denoto che tracing è un diretto concorrente de La Falegnami, ovvero che molto probabilmente ha una sua azienda di mobili che non riesce a sviluppare o che anch'essa è abbattuta dalla crisi. La sua è diffamazione allo stato puro. La Falegnami è una storica azienda che ha sempre fatto mobili di buona qualità e negli ultimi dieci anni è passata alla ottima qualità. Ho in casa da parecchi anni (alcuni da 18) 7 mobili marchiati La Falegnami/Falegnameria1946 e sinceramente sono ineccepibili, sembra siano usciti di fabbrica ieri. Il prezzo è abbastanza elevato, perchè è il mobile di fattura elevata. State tranquilli spendete un po' ora, ma vi dura vita natural durante, non passando mai di moda e senza mai che ci siano quei piccoli problemi che possono far girare le palle a tanti (io almeno non ne ho trovati). A titolo di confronto non ho niente e non oso discreditare le altre, marche diverse non ne ho provate, perchè lasciare una marca che, magari ti fa spendere qualcosa di più, ma al tempo stesso non ti rovina l'acquisto per qualche (solito) giramento di palle? In conclusione i commenti di tracing mi sembrano molto fuori luogo e, come da lui stesso detto, molto di parte. Il servizio che ha offerto a me e l'esperienza provata per i diversi acquisti in questi 18 anni ripeto è stata ineccepibile.

Ciao ciao

Re: Pareri preventivo La Falegnami

#28
Allanon ha scritto:Ero in cerca di un armadio e ho trovato questo vecchio post. Tra questi commenti e quelli successivi denoto che tracing è un diretto concorrente de La Falegnami, ovvero che molto probabilmente ha una sua azienda di mobili che non riesce a sviluppare o che anch'essa è abbattuta dalla crisi. La sua è diffamazione allo stato puro. La Falegnami è una storica azienda che ha sempre fatto mobili di buona qualità e negli ultimi dieci anni è passata alla ottima qualità. Ho in casa da parecchi anni (alcuni da 18) 7 mobili marchiati La Falegnami/Falegnameria1946 e sinceramente sono ineccepibili, sembra siano usciti di fabbrica ieri. Il prezzo è abbastanza elevato, perchè è il mobile di fattura elevata. State tranquilli spendete un po' ora, ma vi dura vita natural durante, non passando mai di moda e senza mai che ci siano quei piccoli problemi che possono far girare le palle a tanti (io almeno non ne ho trovati). A titolo di confronto non ho niente e non oso discreditare le altre, marche diverse non ne ho provate, perchè lasciare una marca che, magari ti fa spendere qualcosa di più, ma al tempo stesso non ti rovina l'acquisto per qualche (solito) giramento di palle? In conclusione i commenti di tracing mi sembrano molto fuori luogo e, come da lui stesso detto, molto di parte. Il servizio che ha offerto a me e l'esperienza provata per i diversi acquisti in questi 18 anni ripeto è stata ineccepibile.

Ciao ciao
Il discorso che fa tracing non è sulla qualità e durata del prodotto ma sui discutibili metodi e scelte commerciali che l'azienda ha adottato nel tempo, cosa che ha fatto si che molti rivenditori (soprattutto quelli migliori) l'abbandonassero. Tra questi ci sono anche io. E nonostante l'ottimo rapporto con l'agenzia di rappresentanza e un dirigente, li ho mollati spiegando loro punto per punto tutti gli errori compiuti sia sulle strategie di produzione che su quelle di distribuzione. Ma la sensazione di onnipotenza rende gli uomini ciechi e sordi...
la gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.

Re: Pareri preventivo La Falegnami

#29
paul ha scritto:
Allanon ha scritto:Ero in cerca di un armadio e ho trovato questo vecchio post. Tra questi commenti e quelli successivi denoto che tracing è un diretto concorrente de La Falegnami, ovvero che molto probabilmente ha una sua azienda di mobili che non riesce a sviluppare o che anch'essa è abbattuta dalla crisi. La sua è diffamazione allo stato puro. La Falegnami è una storica azienda che ha sempre fatto mobili di buona qualità e negli ultimi dieci anni è passata alla ottima qualità. Ho in casa da parecchi anni (alcuni da 18) 7 mobili marchiati La Falegnami/Falegnameria1946 e sinceramente sono ineccepibili, sembra siano usciti di fabbrica ieri. Il prezzo è abbastanza elevato, perchè è il mobile di fattura elevata. State tranquilli spendete un po' ora, ma vi dura vita natural durante, non passando mai di moda e senza mai che ci siano quei piccoli problemi che possono far girare le palle a tanti (io almeno non ne ho trovati). A titolo di confronto non ho niente e non oso discreditare le altre, marche diverse non ne ho provate, perchè lasciare una marca che, magari ti fa spendere qualcosa di più, ma al tempo stesso non ti rovina l'acquisto per qualche (solito) giramento di palle? In conclusione i commenti di tracing mi sembrano molto fuori luogo e, come da lui stesso detto, molto di parte. Il servizio che ha offerto a me e l'esperienza provata per i diversi acquisti in questi 18 anni ripeto è stata ineccepibile.

Ciao ciao
Il discorso che fa tracing non è sulla qualità e durata del prodotto ma sui discutibili metodi e scelte commerciali che l'azienda ha adottato nel tempo, cosa che ha fatto si che molti rivenditori (soprattutto quelli migliori) l'abbandonassero. Tra questi ci sono anche io. E nonostante l'ottimo rapporto con l'agenzia di rappresentanza e un dirigente, li ho mollati spiegando loro punto per punto tutti gli errori compiuti sia sulle strategie di produzione che su quelle di distribuzione. Ma la sensazione di onnipotenza rende gli uomini ciechi e sordi...

Scusami ma ho avuto problemi di connessione in queste due settimane. Capisco, purtroppo non so quali strategie di produzione/distribuzione stia adottando l'azienda, questo lo sai soltanto te, altri rivenditori e l'Ingegnere. Sono un ragazzo laureato in economia e mi sembra che l'azienda da quando si è presentato l'Ingegnere, sia stata rivoluzionata da capo a piedi, facendo di un prodotto già molto buono, un prodotto eccezionale, con conti non disastrosi considerando sia il periodo di magra sia la situazione di tante altre aziende. Ma non è questo il problema. Determinate strategie riguardo alla rete di distribuzione e alla produzione, come dici te, magari devono essere riviste, però tutto ciò non toglie niente alla qualità del prodotto!

Re: Pareri preventivo La Falegnami

#30
:x infatti ho ben specificato che sul prodotto, almeno finchè l'ho avuta come azienda, niente da dire. Ma il prodotto da solo non basta, o meglio può bastare solo all'azienda se adotta politiche che non prevedono sviluppi adeguati. Hanno voluto cavalcare l'onda lunga del ciliegio quando gli altri hanno smesso di produrlo ben sapendo che avrebbero fatto affari d'oro alle spalle degli altri ma senza tenere conto che inegozi top richiedevano aggiornamenti. Ma è un discorso molto lungo che non si può esaurire qui e con poche righe
la gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.