La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

camera da letto fucsia

#1
ciao a tutti...

vorrei un consiglio...la mia camera da letto è 4m x 3m molto semplice...senza dislivelli dei muri, un vero e proprio rettangolo con una finestra e una porta.

ora io vorrei fare i muri fucsia e i mobili bianchi?

secondo voi devo fare tutti e 4 i muri? se no quali? la spalla del mobile?

il pavimento batte sul rosa...gia solo adesso che i muri sono bianchi con la luce soffusa sembrano rosa...per il pavimento.

Re: camera da letto fucsia

#4
finalmente una (anzi due dato che c'è anche Lisia81) che non ha paura di dare un po' di colore a queste tristi pareti bianche...sarà il lavoro che con passione faccio da qualche anno (lavoro in un negozio di arredamento online) ma amo i colori, li adoro e sono convinta che bisogna osare (al massimo si ridipinge tutto da capo! :mrgreen: )...io ho dipinto la cameretta del pupo che sta per nascere ( :oops: ) in verde acido (3 pareti su 4) e ogni volta che entro in quella camera ho una sensazione di allegria, insomma viva i colori, appoggio in pieno la tua scelta (se ti piace quel colore!) :wink:
PS: ti direi prima di provare con 3 pareti su 4 fucsia e il mobile bianco in una delle pareti fucsia...

Re: camera da letto fucsia

#7
penso sia difficile pensarla esattamente come ermelinda altrimenti la maggior parte delle case avrebbe pareti colorate e non bianche :wink:
il colore bisogna saperlo dosare secondo il proprio gusto personale e seguendo certi canoni: il fucsia con il bianco è indubbio che stia bene, poi se a uno piace una parete colorata piuttosto che 4 penso riguardi solo il proprio gusto personale :D

@Cinzia: è un modo di enfatizzare, non puntualizziamo su ogni parola scritta dai! :D

Re: camera da letto fucsia

#9
@Cinzia: è un modo di enfatizzare, non puntualizziamo su ogni parola scritta dai! :D
No, non siamo qua per questo :roll: : è stato però rappresentato un ben preciso stato d'animo, e del vero presumibilmente c'è.
Tanto per capirci, a me l'effetto "tristezza" lo danno altri tipi di colori, tipo marrone o senape.
Da ciò, giusto per calare su di me il discorso prima fatto, la predilezione per colori assai diversi e quasi dirompenti (rosso, nero) o, in altri casi, per colori più neutri possibili (bianco, grigio).

Re: camera da letto fucsia

#10
petra18 ha scritto:proverei un senso di ansia in una camera cosi' colorata. :roll:
non amo neanche le pareti dietro la testata del letto di un altro colore .
va beh, non mi piacciono un sacco di cose :mrgreen:
Noto che abbiamo una certa comunione d'idee :wink: ...

Re: camera da letto fucsia

#11
Io ho scelto un rosso molto forte per la mia camera da letto. 2 pareti su 4, quella dietro al letto e quella alla sua destra.
Davanti al letto ho una bella portafinestra che illumina il tutto.

Le pareti si possono sempre ridipingere...pensateci bene prima di fare il fucsia, ma se poi siete convinti.....VIA!
Siamo l'inno alla vita

Re: camera da letto fucsia

#12
Amo i colori accesi e per la mia camera da letto ho scelto di colorare 2 pareti su 4 di un giallo... giallo, molto acceso, mentre le altre sono bianche, soffitto compreso.
Il colore è bello e allegro, ma va un po' smorzato (con quadri e tessuti in colori più neutri) altrimenti innervosisce.
A distanza di un anno, sto considerando l'idea di ridipingere di verde mela (sempre le stesse due pareti).

Per la tua stanza, anche considerando che non è grandissima, eviterei tutte e quattro le pareti (sanno un po' di casa di Barbie), ma tutto dipende dall'effetto che vuoi ottenere.
Le pareti da colorare sono quelle a cui vuoi dare più enfasi - con un colore così non passeranno mai inosservate!
Penso che i toni del fucsia possano stare molto bene con il bianco, ma li vedrei anche con un grigio chiaro (ghiaccio, grigio perla, argento).

Naturalmente, tutto ciò esprime solo il mio gusto, la cosa più importante è cosa il colore comunicherebbe a te che vivi la stanza, che poi possa piacere o disturbare chi la vede "dall'esterno" è secondario.