La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
sbeps ha scritto:
Steve1973 ha scritto:50 cm sono oggettivamente pochi.

Se non ho fatto male i conti, con la cabina armadio dovreste (eventualmente) guadagnare (rispetto ad un armadio tradizionale con magari un angolo attrezzato) solo un lato della U per circa 75 cm.

Il gioco, secondo me, non vale la candela.
beh, 70 cm di armadio in più non mi sembrano pochi, cmq...
Non è detto.
Potresti guadagnarli nel proseguimento dell'angolo di un comune armadio.

Non so però dove sono la finestra e la porta nella camera

#18
Steve1973 ha scritto:
sbeps ha scritto:
Steve1973 ha scritto:50 cm sono oggettivamente pochi.

Se non ho fatto male i conti, con la cabina armadio dovreste (eventualmente) guadagnare (rispetto ad un armadio tradizionale con magari un angolo attrezzato) solo un lato della U per circa 75 cm.

Il gioco, secondo me, non vale la candela.
beh, 70 cm di armadio in più non mi sembrano pochi, cmq...
Non è detto.
Potresti guadagnarli nel proseguimento dell'angolo di un comune armadio.

Non so però dove sono la finestra e la porta nella camera
se riesci a vedere il disegno che ho messo nel link sopra ti fai l'idea della camera...

#19
sbeps ha scritto:
Steve1973 ha scritto:
sbeps ha scritto: beh, 70 cm di armadio in più non mi sembrano pochi, cmq...
Non è detto.
Potresti guadagnarli nel proseguimento dell'angolo di un comune armadio.

Non so però dove sono la finestra e la porta nella camera
se riesci a vedere il disegno che ho messo nel link sopra ti fai l'idea della camera...
Sono riuscito finalmente a vedere la piantina.
Allora...

A maggior ragione vedrei meglio una soluzione di armadio con cabina ad angolo e continuazione sull'altra parete.

E onestamente... se questa soluzione della cabina armadio vi è stata proposta da un architetto... avrei qualche dubbio sulle sue capacità... :wink:
Va contro ogni logica.

Se però così la volete... fatela!! la casa è vostra e non è bello viverci (eventualmente) insoddisfatti!! :)
Ultima modifica di Steve1973 il 02/01/06 17:32, modificato 1 volta in totale.

#20
ho visto ...... brutta soluzione ... mi chiedo che senso abbia fare una "cabina armadio" come quella..... spero che non ti sia stata "suggerita" da qualche architetto ..... e se si.... dagli tu un suggerimento ---> "cambia mestiere" ..... In ogni caso, ciò che non va ... non sono solo gli spazi limitati nei passaggi.... ma anche:

Ingresso chiuso .... ti trovi subito una parete davanti
Agibilità cabina..... non hai spazio di "manovra" all'interno ...

Mio suggerimento:

1) Rinuncia alla cabina armadio ..... hanno bisogno di spazio... (tanto spazio)
2) Posiziona un armadio nella parete opposta alla cabina attuale
3) posiziona il letto di fronte alla finestra a 60 - 70 cm dall'armadio.
4) nell'attuale spazio della cabina armadio ci metti un settimanale o una piccola poltrona.

Ciao

Roberto

#21
Il letto è vincolato a quella parete (da prese per le lampade, ecc?). Se sì e non vuoi rinunciare alla cabina la potresti fare angolare.
Immagine
Immagine

#22
Lorena ha scritto:Il letto è vincolato a quella parete (da prese per le lampade, ecc?). Se sì e non vuoi rinunciare alla cabina la potresti fare angolare.
si il letto è vincolato dalle prese...
angolare penso sia più lo spreco che il guadagno...

#23
noi abbiamo 322 - 207 - 65 = 50 cm giusti giusti...noi ci passiamo comodamente...certo nn ci sguazzi ma manco ci spacchiamo li stinchi contro il letto...

A noi la ns arredatrice disse che la misura minima "abitabile" è di 45 cm...

Cmq se scegli un letto nn molto profondo ovviamente risparmi (noi abbiamo l ALA di Jesse ed è 207 cm) spazio...poi noi abbiamo cmq optato x l armadio con ante scorrevoli , occupa qualche cm (max 5) in + in profondità ma almeno nn hai l ingombro delle ante quando le apri...

Noi ci troviamo bene così con la camera così configurata. Ciao, Ale

#24
:shock: :shock: :shock:

Scusa la schiettezza, ma ho visto la piantina e non ho potuto fare a meno di .... " rabbrividire " :!: :!: :!:

Mi meraviglio dell' architetto : più che una camera da letto, mi sembra un loculo : almeno la porta fosse disposta circa al centro della stanza, l' interno cabina ridotto a cm. 120 con soluzione ad U e doppia porta , oppure soluzione opposta


Immagine


La porta ( scrigno ) potrebbe essere anche a soli 50 cm dallo spigolo.

Se invece la porta rimanesse così come l' hai postata, vedrei meglio questa soluzìone :

Immagine


Per risolvere il problema del comodino a ridosso dell' Armadio, una volta ho risolto così :

Immagine





... ma io purtroppo non sono un architetto :roll: :roll:

#25
50 cm sono pochi ,il bello e' che tu fortunatamente puoi avere piu' spazio ma vuoi affogarti ...
io metterei un armadio normale ,
letto, tappeto e di fronte un armadio ,ci sta cosi' anche una bella poltroncina a pie' letto e...in futuro una .. culla :wink:

#26
anche a me 50 cms sembrano pochini. altra possibilità: crei una parete di carton gesso con due entrate ai lati (porte scorrevoli), il letto lo accosti a questa parete. Dietro fai la cabina armadio, ma bisogna vedere che misure hai
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#27
Quasi un plebiscito per la soluzione cabina armadio...

:lol: :lol: :lol:

Dai, sbeps, coraggio!!
E' il bello del confronto in un forum!! :wink:

#28
Steve1973 ha scritto:Quasi un plebiscito per la soluzione cabina armadio...

:lol: :lol: :lol:

Dai, sbeps, coraggio!!
E' il bello del confronto in un forum!! :wink:
già, vedo....sono proprio intristito....

:cry: :cry:

#29
io nnon riesco a vedere la piantina..ma non riesci a 'girare la struttura in un modo diverso ?? magari facendo due porte scorrevoli e rientrando un po il cartongesso ..e usando la parete di cartongesso come 'testata del letto ...

#30
Steve1973 ha scritto:Quasi un plebiscito per la soluzione cabina armadio...

:lol: :lol: :lol:

Dai, sbeps, coraggio!!
E' il bello del confronto in un forum!! :wink:
il bello di questo forum e' proprio questo..il riuscire a farti ragionare e a non commettere sciocchezze....peccato io l'abbia conosciuto tardi..ormai i guai li avevo fatti e ad alcuni ho cercato di rimediare :cry: :wink: