La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

A.A.A. gruppo letto cercasi

#1
Ok è ufficiale... sono alla frutta! :cry: Dopo mesi di peregrinaggi per mobilieri ancora non abbiamo trovato un letto che faccia al caso nostro...per favore suggeritemi voi che marche e modelli guardare con queste premesse:
- budget massimo 2.000 euro (e già siamo fuori perciò se c'è qualcosa anche a meno...) x le seguenti cose: letto con contenitore, comodini e comò.
- Stile moderno, rovere moro/wenghè oppure pelle bianca (oddio visti i prezzi... anche similpelle) eventualmente anche abbinati. Sì al giroletto se non è esagerato, no alle testate troppo alte e meglio se la larghezza della testata coincide con quella del materasso e non del giroletto. Il top sarebbero dei comodini sospesi attaccati alla struttura del letto... ma non per forza.
- In camera abbiamo già armadio a battente (bianco con attrezzatura interna rovere moro) e cassettiere bianche.
Ora...io mi rendo perfettamente conto che le cose belle costano (difatti i letti che mi piacevano costano uno 5.000 e l'altro 8.000 il solo letto :shock: ) ma vi prego aiutatemi a trovare qualcosa di buono per le mie (ristrette) finanze! :cry:

Sbizzarritevi, vi prego, a citare marche con un rapporto qualità prezzo adeguato, i cui prodotti non si smontino dopo 2 anni... (ed eventualmente anche i modelli)!
In più, se volete, indicatemi (eventualmente anche con un MP) negozi e grandi magazzini in milano e interland (eventualmente anche gestiti dai forumisti :P ) dove vi siete trovati bene senza spendere molto... che noi ormai abbiamo esaurito le idee e non sappiamo più dove andare a guardare....

GRAZIE!
Ultima modifica di jcopy il 07/01/06 1:48, modificato 1 volta in totale.

Re: A.A.A. gruppo letto cercasi

#2
jcopy ha scritto:Ok è ufficiale... sono alla frutta! :cry: Dopo mesi di peregrinaggi per mobilieri ancora non ho trovato un letto che faccia al caso mio...per favore suggeritemi voi che marche e modelli guardare con queste premesse:
- budget massimo 2.000 euro (e già sono fuori perciò se c'è qualcosa anche a meno...) x le seguenti cose: letto con contenitore, comodini e comò.
- Stile moderno, rovere moro/wenghè oppure pelle bianca (oddio visti i prezzi... anche similpelle) eventualmente anche abbinati. Sì al giroletto se non è esagerato, no alle testate troppo alte e meglio se la larghezza della testata coincide con quella del materasso e non del giroletto. Il top sarebbero dei comodini sospesi attaccati alla struttura del letto... ma non per forza.
- In camera abbiamo già armadio a battente (bianco con attrezzatura interna rovere moro) e cassettiere bianche.
Ora...io mi rendo perfettamente conto che le cose belle costano (difatti i letti che mi piacevano costano uno 5.000 e l'altro 8.000 il solo letto :shock: ) ma vi prego aiutatemi a trovare qualcosa di buono per le mie (ristrette) finanze! :cry:

Sbizzarritevi, vi prego, a citare marche con un rapporto qualità prezzo adeguato, i cui prodotti non si smontino dopo 2 anni... (ed eventualmente anche i modelli)!
In più, se volete, indicatemi (eventualmente anche con un MP) negozi e grandi magazzini in milano e interland (eventualmente anche gestiti dai forumisti :P ) dove vi siete trovati bene senza spendere molto... che io ormai ho esaurito le idee e non so più dove andare a guardare....

GRAZIE!
Come ti capisco!!! :D

a noi piace il modello Atlantique di FEG... per la modica somma di 5.300 euro... :shock: :shock:

Comunque, nei vai peregrinaggi, abbiamo visitato un mobilificio a Lissone che poi ho trovato anche in fiera a Milano.
Mi sono sembrati molto in gamba e i prodotti (secondo me) sono di qualità.

Si chiama Resnati Mobili. Prova a farci un giro su Internet:

http://www.resnatimobili.it/lowRes/ita/index.htm

#4
ciao
Immagine
Secondo me dovresti guardare la Oggioni http://www.oggioni.com/
Ha un letto contenitore, tra l'altro fatto bene, con dei prezzi decisamente contenuti.
Prevedono anche la versione in simil/pelle ma comunque di valida qualità. Io l'ho visto proprio in bianco :P
Per quanto riguarda i comodini io prenderei anche in conserazione i semplicissimi tavolini della Kartell, sono trasparenti e abbastanza particolari (non cari anche se sono di Philip Starck), per abbinarsi ad un letto contenitore (quindi con misure un po' voluminose)
Essendo trasparenti in perplex danno all'ambiente quella leggerezza che serve vicino al letto. contenitore (in genere è leggermente più alto degli altri) però tanto tanto capiente.
La Oggioni a Milano la puoi trovare nel mezzanino della metropolitana di P.le Loreto, non ricordo il nome del mobilificio, ma se fai un giro vedi in vetrina il marchio.
I tavolini della Kartell li trovi nel loro show-room di via Turati.
Cerco la foto e se la trovo te la pubbico :lol:
Kiss kiss
Immagine
Immagine
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#5
Aysia ha scritto:ciao
Immagine
Secondo me dovresti guardare la Oggioni http://www.oggioni.com/
Ha un letto contenitore, tra l'altro fatto bene, con dei prezzi decisamente contenuti.
La Oggioni a Milano la puoi trovare nel mezzanino della metropolitana di P.le Loreto, non ricordo il nome del mobilificio, ma se fai un giro vedi in vetrina il marchio.
grazie Aysia!
Immagine
credo che andremo a vedere sicuramente, sul sito i modelli sembrano davvero belli!
la settimana prossima vediamo anche il mobiliere per la cucina e ci facciamo fare un preventivo anche da lui....però ha dei tempi sempre così luuuuuuunghi.... :?

#7
aragorn ha scritto:MA NON E' CHE CI SIA MOLTO DA VEDERE SU STO SITO.

DOVE SI TROVANO I SIUTI DEI NEGOZI?
Motore Trova Negozi di arredamento.it
outletarredamento.it

Solo fra questi ne hai da passare delle ore...
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#8
...maestro, tu che hai una bella esperienza in materia... non hai da consigliarci qualche marca? Le finanze sono decisamente troppo scarse per sperare in qualcosa di buono? :cry:

#9
jcopy ha scritto:...maestro, tu che hai una bella esperienza in materia... non hai da consigliarci qualche marca? Le finanze sono decisamente troppo scarse per sperare in qualcosa di buono? :cry:
Se faccio consigli diretti il mio "controllore" mi taccia di farmi pubblicità e di avere doppi fini purtroppo. :(

Però se stai valutando qualcosa in particolare e mi chiedi un'opinione la esprimo volentieri :D
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#10
maestro ha scritto: Se faccio consigli diretti il mio "controllore" mi taccia di farmi pubblicità e di avere doppi fini purtroppo. :(
UFFI!!!! :( :( ma sono io che sto chiedendo (anzi quasi implorando) che qualcuno ci dia suggerimenti... eccheccavolo! il tuo "controllore" è invitato a farsi avanti pure lui e dire la sua... :D
maestro ha scritto: Però se stai valutando qualcosa in particolare e mi chiedi un'opinione la esprimo volentieri :D
in verità se avessi già in mente qualcosa avai scritto un topic diverso... il fatto è che abbiamo proprio esaurito le idee... ci piacciono 3 letti, due sono stratosfericamente belli e stratosfericamente costosi e quindi li abbiamo a malincuore scartati... il terzo lo fanno solo senza contenitore...
stiamo meditando di farcelo fare con la stessa linea ma su misura dal mobiliere che ci fa la cucina ma... non so ancora che prezzo spari e in media ci mette minimo 3 mesi a evadere gli ordini... e noi volevamo entrare ad aprile!

comunque...sai dirmi qualcosa di berloni per i letti? Volendo andare a rompere le scatole a un conoscente... e la cosa ci entusiasma poco... potremmo avere un bello sconto (credo il 50% sul prezzo di listino) ma sono scettica sul fatto che ne valga la pena... i prezzi di base non saranno comunque troppo alti? e la qualità?
Ultima modifica di jcopy il 11/01/06 13:36, modificato 1 volta in totale.

#11
jcopy ha scritto:ci piacciono 3 letti, due sono stratosfericamente belli e stratosfericamente costosi e quindi li abbiamo a malincuore scartati... il terzo lo fanno solo senza contenitore e l'ho visto alla famosa emmelunga...
stiamo meditando di farcelo fare con la stessa linea ma su misura dal mobiliere che ci fa la cucina ma... non so ancora che prezzo spari e in media ci mette minimo 3 mesi a evadere gli ordini... e noi volevamo entrare ad aprile!
Sono in una situazione simile: casa pronta da viverci e grande incertezza sulla camera da letto.
Io comincio a dormirci arrangiata su un materasso o una brandina e intanto faccio l'ordine su misura dal mio falegname di fiducia. Il prezzo è più ragionevole e posso personalizzare la finitura.
Se prevedi 3 mesi per evasione dell'ordine, non è un grossissimo sacrificio :wink:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#12
Jcopy, di dici quali sono i modelli di letti che ti piacciono? :lol:
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#13
Aysia ha scritto:Jcopy, di dici quali sono i modelli di letti che ti piacciono? :lol:
Allora... in internet vi posso far vedere solo quello di cui ci siamo innamorati al primo sguardo
il più bello di tutti
il più costoso :shock:
...e forse anche il più voluminoso....
http://notte.outletarredamento.it/letti_matrimo ... mazfdl.htm

ovvero: il "Fior di loto" di Mazzali www.mazzaliarmadi.it

Al secondo posto nella classifica, un letto di Angelo www.reflexangelo.it che in internet non c'è... l'abbiamo visto al salone del mobile ed è veramente meraviglioso... struttura in rovere moro con testata e giroletto ricoperti di pelle bianca con impunture. Giroletto e testata sono uniti e formano una cornice dalle linee morbide che ricorda una pergamena (è difficile da descrivere ma chi l'ha visto lo ricorderà).

Al terzo posto un letto che si chiama "tatami" ma siccome non conosco la marca non riesco a farvelo vedere ... hanno tutti gli stessi nomi....

...curiosità soddisfatta? :lol:

#14
cara, i letti dei tuoi desideri sono assolutamente particolari ed originali. Capisco come tu abbia perso la testa :lol:
Credo che con le foto dei prodotti che ti piacciono sia più facile poterti dare un consiglio no? :lol: :lol:
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#15
Aysia ha scritto:cara, i letti dei tuoi desideri sono assolutamente particolari ed originali. Capisco come tu abbia perso la testa :lol:
Credo che con le foto dei prodotti che ti piacciono sia più facile poterti dare un consiglio no? :lol: :lol:
eh già...
all'altro letto abbiamo scattato qualche foto, se riesco a recuperarle ve lo faccio vadere...è quello più normale di tutti! :lol:

sul fatto dell'orginalità, hai ragione... 8)
peccato che il portafogli sia un po' limitante :lol: ....ieri guardavo un servizio fatografico su degli sgabelli e indovina quanto costava quello che ho notato subito? 1800 euro :shock: .... gli altri al massino arrivavano a 300 :lol: