La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

semaflex

#1
ciao,
il negozio dove ho comprato il letto (un oggioni mod. bravo d1) mi ha consigliato il materasso RIVER della semaflex (molle 261 x il singolo hl. 20 cm). prezzo circa 350 euro scontato.
Qualcuno lo conosce?me lo può consigliare/sconsigliare ?
so che voi amate le molle insacchettate ecc ecc ma sinceramente non me la sento di spendere cifre esorbitanti come quelle viste nel forum.. :oops:
tra l'altro il negoziante mi ha detto che Axil utilizza gli stessi materassi, ma aggiungendoci un bel mark up..

Re: semaflex

#2
deborahbbzz ha scritto:ciao,
il negozio dove ho comprato il letto (un oggioni mod. bravo d1) mi ha consigliato il materasso RIVER della semaflex (molle 261 x il singolo hl. 20 cm). prezzo circa 350 euro scontato.
Qualcuno lo conosce?me lo può consigliare/sconsigliare ?
so che voi amate le molle insacchettate ecc ecc ma sinceramente non me la sento di spendere cifre esorbitanti come quelle viste nel forum.. :oops:
tra l'altro il negoziante mi ha detto che Axil utilizza gli stessi materassi, ma aggiungendoci un bel mark up..
Mah, ti rendi conto vero che ci dormirai tu su quel materasso? :(
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#3
certo!
la vita è fatta di scelte..io preferisco spendere 1000 euro per un viaggio piuttosto che per il materasso..
inoltre sono abituata a dormire su un banalissimo materasso di lana..schifati pure, ma per me va più che bene...

#4
.. se ci sono suggerimenti / alternative per qualcosa di decente ma poco dispendioso..beh, fatevi avanti con le idee...

#5
deborahbbzz ha scritto:.. se ci sono suggerimenti / alternative per qualcosa di decente ma poco dispendioso..beh, fatevi avanti con le idee...
ti copio-incollo quello che avevo già scritto qualche mese fa in un caso analogo al tuo:

ora non inorridite, però noi abbiamo comprato il materasso nuovo 2 anni fa, e dopo aver girato una cifra e confrontato lattice-bultex-waterlily-e chi più ne ha più ne metta,ne abbiamo comprato uno sottovuoto in offerta all'ipercoop!
E' della magniflex, in "ultralattex" (miscela di polimeri espansi ad acqua e lattice), alto 19cm, a 3 zone di portanza differenziata....beh, mi trovo benissimo e per quello che è costato (intorno ai 200E, misura standard 160x190) direi che ha un ottimo rapporto qualità/prezzo, ed è perfino garantito 15 anni!
Lo potete vedere qua:
http://www.magniflex.com/2005/ita/gdo/u ... romeda.htm
Se non avessimo avuto problemi di budget probabilmente mi sarei fatta tentare dal bultex: ho provato un materasso che dal lato invernale aveva uno strato chiamato "memory foam", che prende la tua forma...una goduria, praticamente ti sembra di sprofondarci dentro!


noi ci troviamo benissimo! :D

Ciao,
Chiara

#6
noi abbiamo un semplice materasso a molle(nn insacchettate)della marca Altre Notti l'abbiamo pagato 400euro e ci troviamo molto bene..anche noi abituati a dormire sui materassi eminflex,ora che la cosa è migliorata(abbiamo scelto la durezza del materasso)ci va più che bene! :wink: (anche noi nn potevamo permetterci grosse cifre.. :oops: )

#7
potete continuare ad inorridire...

noi abbiamo un materasso IKEA a molle insacchettate e ci troviamo benissimo!!! :D :D :D

Preso in sconto a 260 euro!!!

#8
deborahbbzz ha scritto:certo!
la vita è fatta di scelte..io preferisco spendere 1000 euro per un viaggio piuttosto che per il materasso..
inoltre sono abituata a dormire su un banalissimo materasso di lana..schifati pure, ma per me va più che bene...
Grazie
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#9
picci ha scritto:potete continuare ad inorridire...

noi abbiamo un materasso IKEA a molle insacchettate e ci troviamo benissimo!!! :D :D :D

Preso in sconto a 260 euro!!!
ma dai!!!!Ci si dorme bene???
mmmmmhhh!!mi sa che devo farci un salto!!!
:D :D :D

#10
paprina ha scritto:
picci ha scritto:potete continuare ad inorridire...

noi abbiamo un materasso IKEA a molle insacchettate e ci troviamo benissimo!!! :D :D :D

Preso in sconto a 260 euro!!!
ma dai!!!!Ci si dorme bene???
mmmmmhhh!!mi sa che devo farci un salto!!!
:D :D :D
Noi ci dormiamo benissimissimove lo assicuro!!!

è quello alto alto... l'unico che ha il rivistemento in cotone bianco (SULTAN HASSELBÄCK).
Quando siamo andati a prenderlo c'era uno sconto se lo acquistavi dal lunedì al venerdì di ben 80 euro... e dato che era un mercoledì... :D :D :D

#11
picci ha scritto:Noi ci dormiamo benissimissimove lo assicuro!!!

è quello alto alto... l'unico che ha il rivistemento in cotone bianco (SULTAN HASSELBÄCK).
Quando siamo andati a prenderlo c'era uno sconto se lo acquistavi dal lunedì al venerdì di ben 80 euro... e dato che era un mercoledì... :D :D :D
ma è duro..........................noi non abbiamo, fortunatamente, problemi alla schiena e ci piace il materasso in cemento armato.
Devo chiamare la mia amichetta che lavora all'ikea(non potete immaginarvi la fortuna 8) 8) e chiederle quando fanno una nuova promozione :mrgreen: )

#12
paprina ha scritto: ma è duro..........................noi non abbiamo, fortunatamente, problemi alla schiena e ci piace il materasso in cemento armato.
Devo chiamare la mia amichetta che lavora all'ikea(non potete immaginarvi la fortuna 8) 8) e chiederle quando fanno una nuova promozione :mrgreen: )
E' durissimo!!!

Anche noi materasso di cemento!!! Sono stata abituata fin da bambina a dormire non sulla rete ma sulla tavola!!! :D :D :D

Basta parlare di materassi che mi viene sonno...

#13
picci ha scritto:E' durissimo!!!

Anche noi materasso di cemento!!! Sono stata abituata fin da bambina a dormire non sulla rete ma sulla tavola!!! :D :D :D

Basta parlare di materassi che mi viene sonno...
ma allora lo vedi che siamo sorelle........prima che uscissero le doghe, drmivo con la tavola sopra la rete!!!! :D :D :D

Re: semaflex

#14
deborahbbzz ha scritto:ciao,
il negozio dove ho comprato il letto (un oggioni mod. bravo d1) mi ha consigliato il materasso RIVER della semaflex (molle 261 x il singolo hl. 20 cm). prezzo circa 350 euro scontato.
Qualcuno lo conosce?me lo può consigliare/sconsigliare ?
so che voi amate le molle insacchettate ecc ecc ma sinceramente non me la sento di spendere cifre esorbitanti come quelle viste nel forum.. :oops:
tra l'altro il negoziante mi ha detto che Axil utilizza gli stessi materassi, ma aggiungendoci un bel mark up..
Secondo me se non hai problemi alla schiena, lo hai provato e per te è comodo, compralo!!!
Cmq prova anche il cosiglio di picci.....potresti vedere quelli di ikea.....magari sono simili e riesci a spendere qualche eurino di meno(come farò io!!) :D :D

#15
picci ha scritto:potete continuare ad inorridire...

noi abbiamo un materasso IKEA a molle insacchettate e ci troviamo benissimo!!! :D :D :D

Preso in sconto a 260 euro!!!
beh..nn inorridisco,anzi!se avessi avuto una misura standard di materasso,l'avrei comprato anch'io lì!..ma purtroppo.. :roll: