La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: trasformare un armadio a muro in cabina armadio

#16
myfriend ha scritto:vediamo: si può togliere un po' di spazio alla camera singola di sx?

Ti ho pasticciato il disegno con paint, vedi se riesci a riportarlo/modificarlo con floorplanner:
(Clicca due volte sulla figura per ingrandire)
scusa Myfriend :oops: ma non mi piacerebbe proprio intervenire con delle opere murarie così "importanti", sia perchè non ci stiamo col budget, sia perchè mi piace molto la "regolarità" di questa planimetria. Senza considerare che è una casa del 1887, e i muri, anche interni, non sono proprio una passeggiata da spostare (parliamo sempre di muri di pietra :lol: ) :oops:
ho pensato che potrei sfruttare un angolo così:
Immagine
anche se l'idea che mi piace di più al momento è quella di considerare altri moduli per attrezzare la cabina e quindi "incrociare" lato lungo e corto sfruttando tutta la parete.
Scusa Olabarch, ma lo spazio è poco per il letto in diagonale oppure ti riferisci ai 75 cm di passaggio con la cabina larga 1,9 mt?
il SETTIMANALE accanto alla finestra in alto a sx non vi piace? a me sembra che lì non ingombri alcun passaggio.
PS: esatto, neanche Olabarch mi fa paura... :mrgreen: :shock: :lol:

Re: trasformare un armadio a muro in cabina armadio

#17
lasuga ha scritto:scusa Myfriend :oops: ma non mi piacerebbe proprio intervenire con delle opere murarie così "importanti", sia perchè non ci stiamo col budget, sia perchè mi piace molto la "regolarità" di questa planimetria. Senza considerare che è una casa del 1887, e i muri, anche interni, non sono proprio una passeggiata da spostare (parliamo sempre di muri di pietra :lol: ) :oops:
Ah, non lo sapevo! :wink:
lasuga ha scritto: Scusa Olabarch, ma lo spazio è poco per il letto in diagonale oppure ti riferisci ai 75 cm di passaggio con la cabina larga 1,9 mt?
Ti rispondo io, tanto lui sarà andato a nanna :mrgreen:
Stava ridendo per il letto in diagonale :evil: :lol:
lasuga ha scritto: il SETTIMANALE accanto alla finestra in alto a sx non vi piace? a me sembra che lì non ingombri alcun passaggio.
Secondo me va bene; si parlava del comò perché più contenitivo ma se a te piace più il settimanale, allora ok.
lasuga ha scritto: PS: esatto, neanche Olabarch mi fa paura... :mrgreen: :shock: :lol:
Coraggiosa .... :mrgreen:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: trasformare un armadio a muro in cabina armadio

#22
lasuga ha scritto:
Olabarch ha scritto:.... ma poi.... mica mordo, io!!!! :)
siamo sicusri, sicuri :roll: :mrgreen:
Se dici la verità, allora ok! :mrgreen:
Immagine
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: trasformare un armadio a muro in cabina armadio

#27
lasuga ha scritto:No, Ola non fare così :roll: ma noi scherziamo, vero My?
ça va sans dire :P
lasuga ha scritto: Di là nella sezione arredamento bagno stiamo organizzando un caffè - thé in cortile. Ti vuoi unire? Cosa preferisci? :wink:
.....mmmmenomale che hai specificato "cortile" (e hai anche la vista mare 8) )

Temevo volessi far accomodare Olabarch sul divano rivolto verso la parete attrezzata. In punizione! :shock: :lol:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: trasformare un armadio a muro in cabina armadio

#29
lasuga ha scritto:
Temevo volessi far accomodare Olabarch sul divano rivolto verso la parete attrezzata. In punizione![/size] :shock: :lol:
O mio Dio...mi manca un fondamentale... Verso cosa devo rivolgere il divano? Suggerisci My!!! :oops:
Ahiahi! :lol:
Ma quando apri il thread sulla zona giorno? :wink:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)