La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Camera 12 metri

#1
Buongiorno a tutti,
ho una camera da letto 312 x 392, molto piccola per essere una matrimoniale, con balcone e porta su due lati opposti. Questa è la mappa con le misure:

https://docs.google.com/open?id=0B48cR6 ... EtlNTNwVUE

Vorrei farci andare un letto 173x203, necessariamente una piccola tv 14pollici, e poi armadio da 200x66, toletta 100x50, e cassettiera 40x48x50. Se non va tutto (come probabile) è possibile spostare qualcosa in una cameretta adiacente, al momento inutilizzata.
Voi come la arredereste?
Vi ringrazio. Ciao!

Re: Camera 12 metri

#2
ciao.. considrando che è piccola come camera io ci metterei il meno possibile.. non ci sta tutto, come prevedevi.. le ante della portafinestra si aprono verso l'interno e perdi un po' di spazio..

armadio sulla parete da 312(segnata in verde nel tuo disegno), letto con la testata contro la parete da 314(in nero) e cassettiera, che poi è un comodino a lato del letto(ce ne stanno anche 2, uno per parte).. la toletta non ci sta.. però puoi sempre sostituire l'armadio con la toletta e l'armadio lo metti nell'altra stanza..
la tv appesa con un braccio oppure su una mensolina alta sulla parete da 392(in viola)..

oppure metti il letto con la testata sulla parete da 392 con a fianco la cassettiera, l'armadio dove l'ho messo prima e la tv nell'angolo da 72 cm(in rosso) o sopra al termosifone.. la toletta comunque non ci sta :(

Re: Camera 12 metri

#3
Ti ringrazio davvero tanto per le tue idee,
e se posso chiederti una opinione, per te è meglio avere in camera l'armadio o la toletta? Magari una soluzione è più pratica e l'altra più graziosa (lascia anche più spazio in camera) e dipende molto dai gusti personali. Ma sono interessato alle vostre opinioni. Che dite?

Re: Camera 12 metri

#6
Non ho ben capito se i mobili già li hai oppure li devi acquistare, nel caso esistono dei bellissimi armadi sia classici che moderni, a ponte con comodini "incorporati" a cui potresti abbinare che ne so letto in ferro battuto da inserire nella parete da 314 facendo magari un armadio ad angolo, di fronte metti il comò e poi di fianco al termosifone la toletta. Non so se ho azzeccato bene con le dimensioni e se riuscissi ad inserire delle foto che ho trovato te le metterei così per farti un ' idea