La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Disposizione camera da letto aiutatemi un pò amici

#1
:D
Immagine


Uploaded with ImageShack

questa è la pianta della casa in costruzione, a giorni ci montano il tetto e siamo in giro per preventivi vari.... la camera matrimoniale è 410cm x 420 cm, la porta finestra è centrata sul lato da 410 e ha una larghezza di 140cm..... le nostre esigenze sarebbero :
armadio ad angolo
letto con comodini
e tv ....
pensavo di posizionare il letto sull'altro lato (quello opposto a dov'è inserito ora) e mettere un bell'armadio frontale, possibilmente con l'angolo verso il lato porta d'ingresso alla camera... fin qui tutto ok....... ma la tv??? attualmente (dove vivo ora) l'armadio ha un foro centrale per la tv, ma essendo l'armadio vecchio il foro è piccolissimo (per capirci ci stanno quelle tv piccole da 21pollici con tubo catodico) .... noi vorremmo metterci una bella tv, non enorme, ma nemmeno da guardare con il cannocchiale! il problema è: perdo tanto spazio nell' armadio??? ci sono altre soluzioni??? è fattibile appendere la tv da qualche parte??? ovviamente sempre frontale al letto! p.s. ho il tetto con travi in legno.... grazie a tutti.....
pps. una camera del genere (no ikea, no mondoconv) quanto mi puo costare?? partendo dal presupposto che non sono una fanatica delle marche ma mi interessa la qualità che credo si possa trovare anche in materiali non necessariamente marchiati.... grazie!
....era un uomo di un certo spirito pratico, già che era li, per aria, decise di provare a volare...

Re: Disposizione camera da letto aiutatemi un pò amici

#2
Quattro metri di armadio più l'angolo sono un bell'armadio....perdere un po' di spazio per 26 o 32 pollici di tv non è drammatico.
Poi, se ti va di spendere, ci sono armadi con la tv integrata nell'anta, tipo quelli di MD House o di Presotto
Immagine
oppure...fai qualcosa di innovativo, dovendo ancora montare il tetto...pensa di mettere la tv a soffitto, magari a scomparsa, da godersi distesi :D
Il mio album http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =+casa+fab

Re: Disposizione camera da letto aiutatemi un pò amici

#3
questa soluzione la stiamo valutando ma probabilmente sarà fuori il nostro budget..... in che senso la tv a scomparsa??? dove dovrebbe scomparire??? scusa ma oggi l'immaginazione non lavora come dovrebbe! grazie per la risposta comunque!
....era un uomo di un certo spirito pratico, già che era li, per aria, decise di provare a volare...