La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Il Comfort in Poliuretano "Su Misura"

#1
Vorrei portare all'attenzione dei lettori del forum la mia esperienza diretta di consumatore ed operatore del settore arredamento. La ricerca della qualità del dormire e del comfort nella camera da letto sta diventando sempre più un fattore determinante. Un ruolo determinante è dato dalla qualità dei materiali per le imbotture dato che il comfort si esprime, prima di tutto, nel diretto contatto tra il corpo ed il materiale.
Viaggiando spesso in Europa, ed in particolare nei Paesi del Nord, ho notato come il poliuretano espanso flessibile rappresenti il materiale più diffuso e che offre maggiore qualità nella zona notte. In molti hotel poi si tende ad offrire al cliente una vera e propria “esperienza sensoriale del dormire” che si basa su una ampia offerta tipologica di cuscini e materassi in poliuretano, anche viscoelastico.
La tendenza che si fa largo è quella di offrire al cliente la possibilità di scegliere tra diversi modelli di guanciali e, a volte, anche di materassi, personalizzando quindi il proprio soggiorno nell’hotel, in funzione delle proprie abitudini e attitudini consolidate.
In altri casi la tendenza è quella di organizzare le camere d’albergo differenziandole in base a diverse tipologie di materassi e cuscini, in modo da offrire un ampio range di possibilità al cliente finale.
Tutto questo rappresenta un importante segnale anche per l'evoluzione del settore in Italia.