La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consiglio per camera matrimoniale

#1
Buonasera a tutti,e complimenti per il forum,scrivo per avere qualche consiglio per la ns. camera matrimoniale,la ns.abitazione è un rustico restaurato cercando di mantenere quanto più possibile le strutture originarie.
In camera abbiamo ancora le travature e il legname originale,il pavimento è parquet in rovere,pareti bianche.
Armadio grattarola verde salvia(mi sembra serie canard),letto in ferro battuto verde,cassettone e comodini della nonna anni 20,dopo tanti anni volevamo rinnovare,cambiare sempre ovviamente con occhio al portafoglio,purtroppo al sottoscritto piacerebbe osare con qualcosa di moderno,mia moglie invece per capirci un qualcosa tipo stilema,altro dubbio tenere armadio e letto,o rinnovare tutto,ringrazio anticipatamente quanti vorranno rispondermi,e se richiesto allegherò qualche foto della stanza,saluti,Paolo.

Re: consiglio per camera matrimoniale

#3
Io cambierei solo il letto in ferro battuto con un letto moderno con testiera in tessuto o in pelle capitonné bianca o beige. Magari metterei anche lampadario e luci del letto moderni.
Però se proprio vuoi cambiare tutto, punta sul moderno. Oppure cambia mantenendo uno degli elementi che hai già: o l'armadio, o i comodini e il comò, in tal caso l'armadio nuovo dovrà essere lineare al massimo. Conservando solo l'armadio non metterei un tris nuovo completo ma solo qualcosa che sostituisca i comodini (due tavolini)

Re: consiglio per camera matrimoniale

#4
Armadio e letto sono i due pezzi che arredano di più in una camera da letto....non a caso sono anche più grandi.....per cui se l'armadio è in buone condizioni potresti mantenerlo e cambiare il letto, ( e te la cavi meglio anche con i costi ) anche io lo sceglierei moderno e bianco, ma lineare con la testata liscia ......
i comodini della nonna di che colore sono? noce?
hai anche comò e settimanali?
perchè non ci mandi qualche foto? :o
http://casalops.blogspot.it/
http://www.lops.it

Re: consiglio per camera matrimoniale

#6
Ciao, io non vado matta per l'antico nè il classico...però devo dire che anche una modernista come me non toglierebbe i comodini e il comò. Capisco forse che il verde dell'armadio dopo un tot di anni può stancare, quindi (ovviamente portafoglio permettendo, cambierei anche quello). L'unica cosa certa che cambierei è indubbiamente il letto: eviterei accuratamente il legno e ne sceglierei uno imbottito. Ecco ti proporrei due strade: scegliere un letto con una testata importante come questo:

Immagine


oppure scegliere un letto con testata e giroletto piuttosto minimal (sottili per intenderci):

Immagine


Immagine


Immagine


Immagine