La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

VI PREGO, UN CONSIGLIO...

#1
... ho acquistato i mobili prima dei pavimenti a causa di ritardi nei lavori di casa... in pratica ho acquistato questa camera da letto in legno olmo dark con imbottitura bianca, comodini e comò bicolore (legno + laccato ghiaccio) e armadio bianco e specchio... :
Immagine
il letto è il secondo ma con colori invertiti: imbottitura bianca, legno olmo dark (scuro) ... il gruppo comò è quello della terza figura con i colori del letto ovviamente.

Quesito: un pavimento in gres grigio chiaro ce lo vedete bene? Che colori utilizzare per le pareti? Uno stencil?

GRAZIEEEE

Re: VI PREGO, UN CONSIGLIO...

#2
Il pavimento gres grigio chiaro dovrebbe andare bene, magari non lucido ma opaco. Potresti osare con un pavimento grigio scuro-antracite, ma lucido e contrastare con pareti grigio chiaro, o tre pareti grigio chiaro (oppure bianco) e la parete del letto pitturarla con una di quelle pitture decorative (tipo spatolato, graffiato, spugnato, ecc.) però giocando sempre sul tono su tono nell'ambito dei grigi. Oppure pavimento crema o beige chiaro lucido, tre muri bianchi e parete dietro il letto decorata (cone prima) nelle tonalità del verde. Gli stencil li eviterei in ogni caso.

Re: VI PREGO, UN CONSIGLIO...

#3
Grazie mille!!!! Il gres grigio chiaro lo metteremo sicuro nella zona giorno, ma nella zona notte ci piaceva differenziare (anche perchè da capitolato è previsto parquet)
Qualora mettessi parquet ci vedresti bene un rovere sbiancato?

Re: VI PREGO, UN CONSIGLIO...

#4
Personalmente adoro il rovere sbiancato e col resto del pavimento grigio secondo me è perfetto. A casa mia ho le porte in rovere sbiancato e stanno benissimo sia con le pareti grigio tortora che con quelle bianche. Quanto al colore dei mobili della camera, non mi preoccuperei troppo di farli intonare col pavimento, darei risalto al parquet in rovere sbiancato evitando però di colorare tutte le pareti, ma solo quella dietro il letto, nella gamma dei verdi o anche dei rossi/bordeaux/viola/lilla...c'è solo l'imbarazzo della scelta e dipende anche dai tuoi gusti sui colori.