La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consiglio letto

#1
ciao a tutti,
nella casa che abbiamo ufficialmente scelto, in camera da letto ho un parquet molto scuro e caldo, e travi a vista dello stesso colore.
la stanza è comunque luminosissima perchè c'è una portafinestra, le pareti per ovvie ragioni le vorrei fare chiare.
non metterò nessun armadio (farò la stanza armadio nell'altra camera), ci saranno quindi solo letto, comodini e magari un comò o qualcosa su cui appoggiare la tele (sempre che la metterò in camera.... non ne sono sicura).
vorrei un letto molto basso e minimale, quasi futon, senza testiera, qualcosa del genere:
Immagine
avete qualche consiglio sul colore che potrebbe starci bene? io immagino che sia meglio un colore che stacca, quindi bianco oppure legno chiaro, giusto?
suggerimenti su marche a prezzi "consoni"? calcolate che l'alternativa sarebbe il malm ikea che però non mi convince, quindi non vorrei spendere moltissimo di più...

grazie!

Re: consiglio letto

#3
può essere ma a livello estetico io odio abbastanza le testiere e i letti alti, i contenitori poi... mi fanno ribrezzo :D
ce ne sono alcuni modelli che potrei "tollerare" (tipo alcuni della flou), ma basso secondo me ha tutto un altro impatto estetico ;)
poi il mio fidanzato a casa sua ha già il letto così basso e si trova benissimo, al punto di volerlo anche a casa nostra, quindi... direi che è già testato :D

Re: consiglio letto

#4
Sicuramente se il parquet è molto scuro come dici, meglio spezzare con un colore chiaro, vista l'altezza di questi letti
ecco 3 modelli:
Immagine
Immagine
Immagine
si tratta di letti molto resistenti, in legno massello, privi di elementi metallici, cioè si montano ad incastro.. si possono realizzare in vari colori e senza testiere.. ti consiglio, però, di badare bene ai comodini.. non puoi certo abbinare i classici comodini a 2 cassetti di forme standard..ciao
Materassi - Reti Ortopediche - Guanciali - Letti - Divani Letto - Poltrone Letto - Pouf Letto - Completi Letto - Copriletto e Trapunte - Mobili Camera da Letto - Camera Complete - Complementi d'arredo idelshop.com
Spedizione Gratis in tutta Italia

Re: consiglio letto

#9
Stupendi i letti bassi, piacciono molto anche a me.

Io giro spesso per questo negozio, avessi i soldi per arredare una seconda casa, comprerei tutto li 8)
http://www.cinius.com/it/letti/index.html
Tutti i loro letti sono così... ma in particolare il Lotus... lo adoro
Immagine
Certo, i prezzi di questo negozio sono molto alti, ma vale la pena dare un'occhiata per rifarsi gli occhi :mrgreen:
l'unica certezza è che nulla è certo.

Re: consiglio letto

#11
la casa non è più quella (cambiata all'ultimo per motivi lunghi da spiegare), ma la richiesta rimane simile... solo avendo il pavimento sul beige molto chiaro, il letto lo cercherò molto scuro...
ma c'è tempo, per ora sono in panico cucina :D :D :D