La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

il mio.letto

#1
salve a tutti, sono nuiva del forum ma spero mi possiate aiutare.
ho un grande dubbio riguardo la mia camera da letto: che letto abbinereste con un armadio comodini e como color avorio lucido marcaEUROPEO?

HO QUESTI PEZZI PERCHÉ LI ACQUISTO MIA CUGINA PER UN.MATRIMONIO POI SALTATO MA IL.LETTO CHE LEI ABBINO (IN FERRO BATTUTO MODELLO CIACCI VENICE2) NON MI PIACE MOLTO IN QUANDO PENSO SAREBBE COMODO UNO A CASSETTONE.. VOI CHE NE DITE?

È GRADITO QUALSIASI TIPO DI CONSIGLIO ... GRAZIE INFINITE... MI SPOSO AD OTTOBRE!

Re: il mio.letto

#3
Puoi stare su Europeo, hai dato un'occhiata al sito? ci sono diverse idee da abbinare ai comodini.
Ci sono una marea di letti, dagli imbotti in tesssuto/ecopelle a uno in legno, entrambi si possono avere con il contenitore.
Se invece ti piace il letto in ferro ma lo desideri con il contenitore, puoi sempre acquistare un letto della Cosatto che realizza questo tipo di abbinamento.

Re: il mio.letto

#5
I tempi di consegna, a meno che non sia già disponibile a magazzino, ma è cosa rara (noi ad esempio teniamo sempre un Feeling di Europeo in ecopelle bianco con contenitore a magazzino perchè è il più venduto), direi il linea di massima che i tempi si aggirano sui 30-40 giorni (tutte le aziende hanno circa questi tempi)

Di letti imbottiti te ne posto alcuni con caratteristiche molto diversi (si vede a occhio) così da farti un'idea generale. Ovviamente tutti si possono abbinare al contenitore:

Letto Atlantic o con testata reclinabile:

Immagine


Immagine


Letto imbottito piuma d'oca (il trend del momento):

Immagine

Immagine


Letto con testata imbottita semplice

Immagine


o trapuntato stile moderno:

Immagine


Letto con testata capitonnè (splendido ma forse troppo classico per i comodini che hai):

Immagine


se hai bisogno di altre info o consigli, mi farà piacere darteli :D

Re: il mio.letto

#8
Ehm :oops: , forse ho scritto troppe cose tutte insieme...a magazzino teniamo sempre il letto Feeling bianco ma eviterei di abbinare il colore bianco ai tuoi comodini avorio. Qualsiasi letto postato, ma in generale tutti i letti, si possono avere in diversi colori di ecopelle e tessuto.

Personalmente ne sceglierei uno con testata imbottita in piuma d'oca (terza e quarta foto) e lo sceglierei in tessuto (di gran ritorno dopo il salone del mobile di milano): in quel colore starebbe bene oppure se vuoi fare un po' di contrasto (quello che farei io), lo inserirei di questo colore:
Immagine


:wink:

Re: il mio.letto

#10
Eh grazie!
Diciamo che il tessuto assorbe molta più polvere dell'ecopelle nel senso che l'ecopelle basta trattarla con una spugna umida e risolvi il problema, il tessuto no.
Tuttavia i letti, come i divani, in tessuto basta trattarli con una buona aspirapolvere (solitamente tra gli accessori esiste proprio un beccuccio per la pulizia del tessuto) :wink:

Re: il mio.letto

#11
ancora buongiorno...sono tornata...
la camera da letto ha dimensioni 410*290...il letto andrebbe sul lato da 410cm e sulla parete opposta l'armadio... a tal punto volevo un ulteriore consiglio....l'armadio ha dimensioni standard ossia 275cm quindi avrei a mia disposizione 135 cm... avevo quindi deciso di sfruttarla in qualche modo.... cosa mi consigliate? una separè per poi riporre ad esempio ferro da stiro ecc senza farli vedere o una scarpiera? in questo secondo caso quale scarpiera mi consigliate?

Re: il mio.letto

#12
Buongiorno a te :P
personalmente eviterei la scarpiera in camera, questione puramente personale, nulla di tecnico...ma pensare di avere quelle scarpe odorose dove dormo, boh, non mi garba molto :roll:
Comunque concordo con l'idea di sfruttare lo spazio...puoi magari inserire delle mensole dove appoggiare accessori tipo ferro da stiro, acqua distillata, ecc ecc...e coprire con un bel separè (ti vieto di acquistare quelli in telina di fattura orrenda! :oops: ) Per farti un'idea, guarda queste: sono in cartone e si possono avere anche su misura (quella con le scritte per la camera da letto è la mia preferita, ma de gustibus! :wink:
Immagine


Immagine


Immagine


PS: che letto hai poi acquistato? se non l'hai ancora fatto, ricordati che se lo desideri per il tuo matrimonio (hai detto Ottobre?) ti consiglio comunque entro fine luglio, così ti arriva per metà/fine settembre...
PPS: se per caso non l'hai ancora ordinato dai un'occhiata anche ai nostri letti 8)

Re: il mio.letto

#13
uao... sempre idee bellissime.... il separe lo avevo pensato per la stanza studio che sto arredando con mobili realizzati cpmletasmente da me e decorati a decuopage (mobiletti e libreria) per riporre poi sul retro l'asse da stiro... sedie pieghevoli ... aspirapolvere... ecc....

avevo pensato alla scarpiera perche non saprei dove riporre le mie scarpe... e ne ho molte (soprattutto stivali)

Re: il mio.letto

#14
uh grazie! :oops: sembri molto creativa, ci mostri il tuo lavoro quando hai finito? :D
...per la scarpiera, se vuoi una chicchina allora ti propongo questa, per le scarpe con il tacco:
Immagine

Immagine


e questa per gli stivali:
Immagine

...entrambe da designer danesi: unconventional scarpiere diciamo...oppure trovi quelle normali tipo ikea se non vuoi mostrare le scarpe.
noi vendiamo spesso anche quelle di Birex che si possono fare in tantissimi colori laccati, hanno un bel design (non sembra una scarpiera) e internamente sono realizzate molto bene (intendo per l'inserimento comodo di scarpe)...
Immagine

Re: il mio.letto

#15
Per Europeo, purtroppo brutte notizie ...... anche per lei come per tante altre aziende valide del settore cancelli chiusi con produzione ferma a tempo indeterminato .... speriamo che si riesca a sboccare e a ripartire, in primis per i dipendenti ...