La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Dubbio comodini: quale abbinare?

#1
Ciao, ho praticamente completato la stanza da letto pareti bianche parquet doussie in questo modo:

Letto Cosatto green
Immagine
armadio Caccaro grafik lamè sabbia (pannello tv lamè ruggiada)
Immagine
Comò Caccaro Filbook lamè ruggiada (parte della libreria lamè sabbia)
Immagine
ora mi mancano i 2 comodini!!!!! :?: :?:

ci sarebbero i due comodini della serie filnox sempre in tinta con armadio e comò
Immagine
ma vorrei staccare un po' con qualcosa di particolare (ho necessità comunque di almeno un cassetto)

pensavo comodini di legno riciclato, o etnici, per dare un tocco di colore.

che mi consigliate????? :D

Re: Dubbio comodini: quale abbinare?

#2
Francamente eviterei i comodini etnici: ok qualcosa di diverso, ma dopo diventa un po' pacchianotto e con l'abbinamento che hai fatto, elegante ma informale, stonerebbe...il letto Green di Cosatto è già abbastanza particolare, io rimarrei su comodini in cartone o ecofriendly oppure continuerei con il ferro... :mrgreen:

Re: Dubbio comodini: quale abbinare?

#3
Già, sono molto indeciso :(

I comodini in ferro abbinati al letto sono molto belli e li abbinerei allo specchio sempre cosatto green, ma non hanno il cassetto.

Che intendi per comodini in cartone??? :shock:

dici che staccare troppo con due comodini particolari sta male?

Re: Dubbio comodini: quale abbinare?

#4
beh, diciamo che più di due stili nello stesso ambiente eviterei di metterli...poi de gustibus :roll:
In cartone: sai che adesso vanno molto gli arredi in cartone? ci sono credenze, madie, porta cd, ma ahimè non ho trovato nessun comodini tra le aziende che tratto...peccato perchè era un abbinamento che poteva funzionare...

ma scusa, Cosatto fa il comodino Green sospeso con cassetto...te lo dico perchè ricordo tempo fa di averli venduti...

Re: Dubbio comodini: quale abbinare?

#6
Ah si è quello che piacerebbe a me, che si abbina perfettamente alla specchiera, ma per "cassetto" intendo proprio qualcosa di chiuso.

Certo che questo sarebbe proprio perfetto! In più sospeso darebbe un'idea di "spazio" intorno al letto.

Per il discorso stili anche io non sono tanto sicuro di aggiungere un terzo anche se solo comodini. Per questo sono indecisissimo :D

Re: Dubbio comodini: quale abbinare?

#8
Altri suggerimenti? :D

E se invece del comodino serie filnox postato all'inizio accostassi il modello filnox piede, sempre in tinta con il comò (Lamé ruggiada) ma con i piedi sagomati in acciaio?
Immagine
Rimarrei sempre con lo stesso stile, ma alleggerirei un po' la struttura con un effetto di quasi sospensione.

Come vi sembra questa soluzione?

Re: Dubbio comodini: quale abbinare?

#10
secondo me mettendo un altro tipo di comodino rischi di fare un minestrone,io farei così,prenderei i comodini sospesi abbinati al letto e magari farei fare su misura dal falegname( se te la cavi lo fai da sola) un contenitore da usare come cassetto....diciamo....estraibile

Re: Dubbio comodini: quale abbinare?

#11
Potrebbe essere una soluzione, ma la vedo complicata per con è fatto quel comodino in ferro...

Abbandonata l'idea di un terzo stile :D l'ultimo comodino, quello con i piedini d'acciaio, è dello stesso stile e finitura dell'armadio e del comò.

Che ne pensate? Al mio posto che fareste vuoi?

Re: Dubbio comodini: quale abbinare?

#14
Se posso dire anch'io la mia resterei sul comodino della linea filnox piede dello stesso colore di armadio e comò! magari se riesci a far fare le gambe color nero così da richiamare il letto!
Se possibile, se vuoi far qualcosa di particolare, inserisci una bella carta da parati o una tinteggiatura "diversa"!
I have a dream......

Re: Dubbio comodini: quale abbinare?

#15
Grazie per il consiglio, alla fine credo prenderò il comodino filmica piede lamè ruggiada, abbastanza minimale, vedo se riesco per i piedini, anche se si abbinano alle sottilo finiture in alluminio dei vari cassetti.

Per la parete del letto ci stavo pensando (non a carta da parati) ma un colore diverso, ma attualmente non saprei quale... :oops: