La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

:p

#16
I negozianti dovrebbero dire queste "pecche", io le dico trattandoli e vedo che i clienti poi ringraziano perchè ci sono anche quelli che sapendo già il fattaccio vengono a sentire se sei onesto o no nel dirlo. Comunque per il lattice andrebbero consgliate al posto delle reti a doghe normali quelle a microdoghe. Quelle a microdoghe ne contengono 42 di larghezza di cm 2,8.
Se può interessare altro fatemi sapere ciao ciao
Joel ha scritto:ho preso il matrimoniale in lattice... dopo un annetto, anche girandolo ed areando la camera quotidianamente, sotto la mia parte si era formata la muffetta nonostante sotto il letto ho "lo spazio amante" :lol: :lol: e le doghe in legno!!! in sostanza ho cambiato il materasso in lattice con uno tradizionale... insomma ci ho rimesso un bel pò (costa il doppio) però ci siamo rimasti veramente male a vedere quella cosa :? :?

:p

#17
Ciao, penso che se il materasso a molle insacchettate è della S..(per non far pubblicità) non ha nulla da invidiare al comfort del lattice. Anche perchè basta prendere il molle insacchettate senza i laterali rigidi per sentire che non c'è differenza di contatto; molti non lo percepiscono.
ciao
Aysia ha scritto:Io ho avuto un materasso in lattice (Pirelli ....) e devo dire che ho dormito in maniera veramente fantastica.......
Non ho avuto nessun problema e lo avrei assolutamente ricomprato.

Ora ho il molle insacchettate, e devo dire che rimpiango assolutamente il lattice. :?

#18
non capisco poi' niente riguardo i materassi!!!
adesso si parla di microdoghe per il lattice ... ma con il tadao della flou siamo a doghe "normali": vuol dire che non vanno bene o che il materasso richiede piu' manutenzione ancora??
AIUTO!!!!

:p

#19
Se un venditore è professionale ti deve dire che il materasso in lattice non va assolutamente su reti a maglia e reti a doghe larghe.
Può andare su reti a doghe normali da 13 o 15 ma ancor meglio sono ideali quelle a microdoghe.
Dipende dalla professionalità del venditore; io le dico queste cose.
ciao
filippo59 ha scritto:non capisco poi' niente riguardo i materassi!!!
adesso si parla di microdoghe per il lattice ... ma con il tadao della flou siamo a doghe "normali": vuol dire che non vanno bene o che il materasso richiede piu' manutenzione ancora??
AIUTO!!!!

#20
teomomo ... mi stai dicendo che sul tadao il lattice non va bene?? Accetto qualsiasi suggerimento! io volevo provare un negozio in Milano che vende le principali marche, sia lattice che molle, in modo da potere provare in tempi ravvicinati i modelli e quindi le differenze ... anche s econtinuo a chiedermi se rimanere sdraiato un minuto o poco piu' su un materasso non sia poco :evil: per potere percepire come 'funziona' ...

:p

#21
Se vuoi un consiglio sincero, intanto non sono di parte perchè non mi abiti vicino per poi prenderlo da me, dunque potrei dirti quello che voglio...(faccio spedizioni comunque..eheh) Io ti consiglierei una marca in particolare a molle insacchettate. Eventualmente dti dirò in privato; fammi sapere così magari ti lascio qualche prezzo.
ciao
filippo59 ha scritto:teomomo ... mi stai dicendo che sul tadao il lattice non va bene?? Accetto qualsiasi suggerimento! io volevo provare un negozio in Milano che vende le principali marche, sia lattice che molle, in modo da potere provare in tempi ravvicinati i modelli e quindi le differenze ... anche s econtinuo a chiedermi se rimanere sdraiato un minuto o poco piu' su un materasso non sia poco :evil: per potere percepire come 'funziona' ...

#22
non so se sono in tema...ma occhio con il materasso in lattice! Molta genet è allergica e non lo sa...scoprirlo la prima notte non è piacevole...anche perchè la reazione allergica è violentissima e provoca lo schock anafilattico....di corsa al pronto soccorso!!!!!
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

Re: :p

#23
[quote="teomomo"]Se vuoi un consiglio sincero, intanto non sono di parte perchè non mi abiti vicino per poi prenderlo da me, dunque potrei dirti quello che voglio...(faccio spedizioni comunque..eheh) Io ti consiglierei una marca in particolare a molle insacchettate. Eventualmente dti dirò in privato; fammi sapere così magari ti lascio qualche prezzo.
ciao

In uno dei tantoi negozi che ho girato avevano anche a me sconsigliato il materasso in latice senza una adeguata rete con doghe particolari, io alla fine ho preso un materasso a molle insacchettate ma con uno strato di lattice sotto il rivestimento, in modo che quando ti stendi hai la sensazione di avvolgimento del lattice ma eviti gli inconvenienti umidità e muffa ... non so se mi sono spiegata bene :roll: ciao

Re: :p

#24
Giusto, credo che hai preso quello della S...; l'unico testato clinicamente che evita la compressione del tessuto evitando così il blocco della circolazione, causa dei formicolii e dei continui rigiri notturni.
Nelle donne, non evita, ma attenua il formarsi della cellulite



In uno dei tantoi negozi che ho girato avevano anche a me sconsigliato il materasso in latice senza una adeguata rete con doghe particolari, io alla fine ho preso un materasso a molle insacchettate ma con uno strato di lattice sotto il rivestimento, in modo che quando ti stendi hai la sensazione di avvolgimento del lattice ma eviti gli inconvenienti umidità e muffa ... non so se mi sono spiegata bene :roll: ciao[/quote]

#25
ma... si può sapere cos'è questa S ??

tanto si parla dappertutto di marche per cui non vedo dove sta il problema.

:p

#26
ok Simmons
Steve1973 ha scritto:ma... si può sapere cos'è questa S ??

tanto si parla dappertutto di marche per cui non vedo dove sta il problema.

Re: :p

#28
teomomo ha scritto:ok Simmons
Steve1973 ha scritto:ma... si può sapere cos'è questa S ??

tanto si parla dappertutto di marche per cui non vedo dove sta il problema.
Grazie!!
dovendo io ancora decidere per il materasso, ogni informazione in più è sempre utile!!

#29
Anke io devo comprare un materasso matrimoniale nuovo, ho la rete con doghe credo normali e pensavo in lattice,vorrei rimanere sui max 500Euro,cosa mi consigliate?

Ma tra il materasso in lattice e le doghe ci si può mettere per esempio un lenzuolo o bisogna lasciarlo libero?

Grazie mille

#30
Cla' ha scritto:Tieni presente però che non puoi metterlo se hai il letto con il contenitore o se hai un particolare tipo di doghe (tipo l'asse fessurato che fa Poliform) che non permettono un arieggiamento sufficiente.
perchè se ho il contenitore non posso metterlo?

grazie