La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

materasso lattice

#1
a proposito di lattice, qualcuno di voi ha un materasso così? dovendo cambiarli è consigliabile quel tipo o meglio il tradizionale? e quanto costa?
si dorme veramente meglio?
grazie e ciao a tutti
labonni

Re: materasso lattice

#2
agrippina ha scritto:a proposito di lattice, qualcuno di voi ha un materasso così? dovendo cambiarli è consigliabile quel tipo o meglio il tradizionale? e quanto costa?
si dorme veramente meglio?
grazie e ciao a tutti
Fai una bella ricerca con la funzione adeguata e la parola "lattice".
ci sono già decine di post in materia!! :wink:

#3
In termini di comodità per dormire, io che ho problemi di schiena lo trovo comodissimo.
Tieni presente però che non puoi metterlo se hai il letto con il contenitore o se hai un particolare tipo di doghe (tipo l'asse fessurato che fa Poliform) che non permettono un arieggiamento sufficiente.
Inoltre una volta alla settimana lo devi lasciare respirare per un po' e girarlo testa/piedi.
- Aspettando Godot -

#4
Cla' ha scritto:Inoltre una volta alla settimana lo devi lasciare respirare per un po' e girarlo testa/piedi.
con quello ke pesa... ma davvero bisogna girarlo così spesso?!

#5
ho preso il matrimoniale in lattice... dopo un annetto, anche girandolo ed areando la camera quotidianamente, sotto la mia parte si era formata la muffetta nonostante sotto il letto ho "lo spazio amante" :lol: :lol: e le doghe in legno!!! in sostanza ho cambiato il materasso in lattice con uno tradizionale... insomma ci ho rimesso un bel pò (costa il doppio) però ci siamo rimasti veramente male a vedere quella cosa :? :?

#6
Anche io ne ho acquistato un materasso in lattice.
Non sono troppo contento, con il tempo, si è affossato in centro, e con quello che l'ho pagato! :twisted:
Sicuramente non ne compererò piu!
Torno alla vecchia! :wink:

#7
Io ho avuto un materasso in lattice (Pirelli ....) e devo dire che ho dormito in maniera veramente fantastica.......
Non ho avuto nessun problema e lo avrei assolutamente ricomprato.

Ora ho il molle insacchettate, e devo dire che rimpiango assolutamente il lattice. :?
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#9
Joel ha scritto:ho preso il matrimoniale in lattice... dopo un annetto, anche girandolo ed areando la camera quotidianamente, sotto la mia parte si era formata la muffetta nonostante sotto il letto ho "lo spazio amante" :lol: :lol: e le doghe in legno!!! in sostanza ho cambiato il materasso in lattice con uno tradizionale... insomma ci ho rimesso un bel pò (costa il doppio) però ci siamo rimasti veramente male a vedere quella cosa :? :?
addirittura la muffa?! :shock:
porca zozza... il mio amante è un pignolo, non ci andrebbe mai sotto il letto se vede che c'è la muffa! :lol:
skerzi a parte...uno spende un sacco di soldi, dicono "è naturale, è indeformabile, è comodo..." poi sicuramente tra tante marche buone c'è qualche ditta furba che vende prodotti scadenti facendoli comunque pagare un occhio della testa
tanto quando si va a comprare un materasso (specialmente se in lattice) come si fa a controllare la qualità?!?! :?:

#10
in commercio ci sono molti tipi di materassi in lattice o schiuma di lattice, ricordo di aver speso, 3 anni fa, circa 650.00 euro x un matrimoniale e fino ad ora mi sono trovata molto bene per la comodità: si adatta meglio al ns. corpo, trattiene meno acari ed è un pelino più leggero dei tradizionali.
Il materasso va fatto arieggiare spesso e teme l'umidità (si creano delle muffe). [/i]
Immagine
Immagine

#11
mia cognata, che li vende, mi ha consigliato un materasso in lattice a 7 zone con rivestimento in lana merinos :shock: :shock:
Ma non mi ha ancora detto quanto costa :roll:
uomo che lavora...perde solo tempo prezioso.

#12
Ho anche io un materasso in lattice ormai da anni (casa vecchia, non quella nuova :) ) e devo dire che io ci dormo da favola.
Prima avevo spesso mal di schiena, da quando lo uso invece STOP!
L'unica cosa che posso dire è che il materasso in lattice NECESSITA di una base appropriata dove appoggiarlo.
E' vero che crea umidità ma, come ogni cosa, ha la sua 'manutenzione'.
E' sufficiente girarlo una volta alla settimana (ovvio che poi dipende dall'umidità della zona e del corpo della persona che ci dorme sopra).
In commercio poi ci sono delle ottime soluzioni che tendono ad ovviare a questo problema.
E queste soluzioni tendono proprio a far 'respirare' meglio il materasso.
Ovviamente sto parlando di basi da letto (reti a doghe) un po' speciali.
Io nello specifico ne ho una di una azienda locale e ha risolto notevolmente questo problema (non cito nulla perchè non ho ancora capito se citando una azienda sul forum equivale a dire fare 'pubblicità'...).

L'importante è che il materasso...respiri ;)

#13
dxxxy ha scritto:
Joel ha scritto: ..... sotto il letto ho "lo spazio amante" :lol: :lol:
.. il mio amante è un pignolo, non ci andrebbe mai sotto il letto se vede che c'è la muffa! :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

ho il letto senza rete ma con doghe in legno ricurve (.. ma ne fanno ancora con la rte in metallo?? :roll: ), la camera è quotidianamente areata ed il materasso veniva girato...non a scadenza settimanale però :roll: :roll: ... effettivamente solo sotto la mia parte si sono formati i problemi...

Materasso in lattice

#14
I materassi in lattice offrono indubbiamente un'elevato comfort, cosa che in questi ultimi tempi è data anche da alcuni modelli a molle.
Per quanto riguarda la muffa, è vero che alcuni prodotti soffrono l'umidità ed il difficile ricambio d'aria. Alcune aziende, tra le più conosciute, dicono di aver ovviato al problema. Se avete un letto con contenitore potete fare come faccio io, arieggiate 10 min. circa con la rete del bauletto sollevata. Ma qttenzione, non esponetelo al sole! Sarebbe la sua morte
:twisted:
...nel paese dei dormiglioni.