La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consigli per la camera da letto.

#1
Ciao a tutti ragazzi!!!
Eccomi nuovamente. Finita la cucina si passa alla camera da letto.
Allora il mio budget varia dai 4500 ei 6000 euro.
La stanza da letto che ho in mente è una camera da letto moderna, minimale e lineare. Ho visto qualcosa di Pianca e di Tomasella. Carine si, ma non è scoccata "la scintilla". :D
L'armadio rigorosamente con anta scorrevole (o complanare).
Il letto deve essere contenitore.
Per il gruppo comò e comodini, rimanendo nella semplicità e sobrietà, vorrei qualcosa di meno scontato e quiandi mi aveva colpito la serie people Pianca.
Le mi domande sono:
Di queste due marche (che so già non essere di qualità eccelsa) cosa mi sapete dire?
Rimanendo su questo stile/prezzo quali alternative mi proponete che possano rappresentare un buon compromesso qualità prezzo?
Avendo in mente di acquistare un letto contenitore non vorrei andare incontro a spiacevoli sorprese dovute alla scarsa qualità dei meccanismi. Secondo voi conviene comprarlo a parte? Vale la pena puntare su qualche marca in particolare? (purchè non debba svenarmi).
Apparte Flou, cosa mi suggerite con un buon rapporto qualità prezzo?
La mia stanza da letto misura 380 cm per 380 cm.
Spero di riuscire a caricare la foto
http://ImageShack/photo/my-images/716/khc8.jpg/
Grazie sempre per le vostre risposte! :)

Re: Consigli per la camera da letto.

#2
Io ho acquistato una camera Novamobili http://www.novamobili.it/main.php?lang=it molto essenziale: letto contenitore con comodini integrati http://lettocontenitore.fotoblog.it/lis ... 443751.jpg , armadio complanare ad ante scorrevoli (fatto su misura perchè andava in una nicchia) e doppia cassettiera. Il tutto di frassino bianco (ho preferito prendere tutto bianco, colorando la parete dietro al letto di un grigio tendente al viola).

Assieme alla camera io e mio marito abbiamo preso anche il mobile del soggiorno (sempre Novamobili), per cui non ti so dire il prezzo della sola camera, ma in tutto abbiamo speso circa €6.000.

Spero di averti dato un'idea! :wink: